FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14-24mm F/2.8g Ed Af-s Nikkor
quanto vale ????
Rispondi Nuova Discussione
mbbruno
Messaggio: #1
ciao ragazzi mi sono deciso a comprarmi il grand'angolo e stavo valutando l'aquisto di questo obbietivo usato ma quanto potrebbe valere ????
Massimiliano Piatti
Messaggio: #2
Nel mercato dell'usato gira intorno a 1200/1300 euro.

Massi
ifelix
Banned
Messaggio: #3
QUOTE(mbbruno @ Mar 30 2012, 07:34 AM) *
ciao ragazzi mi sono deciso a comprarmi il grand'angolo e stavo valutando l'aquisto di questo obbietivo usato ma quanto potrebbe valere ????


Nell'altro post non ho voluto dirtelo...
ma sapevo che avresti subito puntato anche al 14-24 !!! wink.gif
maxbunny
Messaggio: #4
L'ho preso usato a gennaio scorso, praticamente nuovo con imballi ( addirittura Nital visto che alcuni ci fanno caso) e scontrino datato 30/11/2011 ad euo 1150. Fai tu...

Ciao
GIOVAZ
Messaggio: #5
preso a novembre 2011, Nital, perfetto con scatola ecc.1300 euro da privato.
soldi spesi benisssssssimo!!!Gio.
eutelsat
Messaggio: #6
Una bella lente, non c'è dubbio che prima o poi entrerà nella mia borsa laugh.gif , ma i prezzi usati non ne ho visti sotto i 1300€



Gianni
Alan Slade
Messaggio: #7
Io prenderò o questo (poco probabile), o il Tokina 16-28 (molto probabile), o aspetterò il nuovo Nikon 16-35 2.8 (probabilmente probabile).
MRoberto
Messaggio: #8
Vorrei dire la mia solo per dare un contributo a te che stai per comprare quest'ottica:

L'ho preso circa due anni fa. E' un ottimo obiettivo ma dal mio punto di vista un po' limitativo. Esempio: Se devi fotografare paesaggi scordati di montare filtri neutri degradanti, nel caso in cui tu voglia farlo. Le sue dimensioni non lo consentono. Lo so non è importante ma pensaci bene!! E' vero che sul mercato si trovano filtri di quelle dimensioni però il prezzo, secondo me, troppo elevato. Diciamo non è molto versatile ma sicuramente un'ottica eccezionale.

Saluti
Roberto

Messaggio modificato da MRoberto il Mar 30 2012, 02:26 PM
mbbruno
Messaggio: #9
QUOTE(Alan Slade @ Mar 30 2012, 03:10 PM) *
Io prenderò o questo (poco probabile), o il Tokina 16-28 (molto probabile), o aspetterò il nuovo Nikon 16-35 2.8 (probabilmente probabile).

laugh.gif laugh.gif

QUOTE(IFelix68 @ Mar 30 2012, 12:01 PM) *
Nell'altro post non ho voluto dirtelo...
ma sapevo che avresti subito puntato anche al 14-24 !!! wink.gif

è il naturale proseguimento mi sembra

QUOTE(MRoberto @ Mar 30 2012, 03:25 PM) *
Vorrei dire la mia solo per dare un contributo a te che stai per comprare quest'ottica:

L'ho preso circa due anni fa. E' un ottimo obiettivo ma dal mio punto di vista un po' limitativo. Esempio: Se devi fotografare paesaggi scordati di montare filtri neutri degradanti, nel caso in cui tu voglia farlo. Le sue dimensioni non lo consentono. Lo so non è importante ma pensaci bene!! E' vero che sul mercato si trovano filtri di quelle dimensioni però il prezzo, secondo me, troppo elevato. Diciamo non è molto versatile ma sicuramente un'ottica eccezionale.

Saluti
Roberto

ti ringrazio molto del consiglio ed effettivamente ciò pensato anche io , però è anche vero una cosa , ottiche di pari livello??? visto il costo preferisco spendere per questo che per altri anche se avevo pensato al tokina e al 16-35 nikon però quelli che li hanno provati antrambbi mi hanno detto di buttarmi sul 14-24

vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno dato un consiglio e un suggerimanto guru.gif
maxbunny
Messaggio: #10
QUOTE(mbbruno @ Mar 30 2012, 06:25 PM) *
laugh.gif laugh.gif
è il naturale proseguimento mi sembra
ti ringrazio molto del consiglio ed effettivamente ciò pensato anche io , però è anche vero una cosa , ottiche di pari livello??? visto il costo preferisco spendere per questo che per altri anche se avevo pensato al tokina e al 16-35 nikon però quelli che li hanno provati antrambbi mi hanno detto di buttarmi sul 14-24

vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno dato un consiglio e un suggerimanto guru.gif


La questione dei filtri è vera. Io visto i costi lo uso senza filtri. Di pari livello non proprio, ma ugualmente di gran livello il Nikon 16-35/4 con il quale usi tranquillamente i filtri
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #11
Uno dei pochi prodotti al mondo che vale quel che costa; pagato 1000 euro import, dopo SOLI 3 anni di ricerche laugh.gif
Non lo sostituirei con null'altro!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio