FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
F90x E Compatibilita' Ottiche G E Con Vr
Rispondi Nuova Discussione
igor_bianchini
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti mi era passato per il pallino di prendere una F90X usata a pochi euri , tuttavia vorrei sapere le complicanze che verrebero fuori se dovessi montare ottiche G e magari con VR

ringrazio tutti coloro che vorranno delucidarmi Ciao a tutti !

Dimenticavo : con le ottiche G la F90X riesce a " Pilotare " il motore all'interno dell'ottica oppure dovrei pure focheggiare a mano ?
Antonio Canetti
Messaggio: #2
sulla D90x le ottiche G dovrebbero funzionare, tuttalpiù (ma non credo) non puoi usare "A", mentre per il VR non
so risponderti.

Antonio
maxbunny
Messaggio: #3
Le ottiche G sulla F90X funzionano solo in completo automatismo oppure a priorità di Scatto (S). Per maggiori dettagli leggi qui
lancer
Messaggio: #4
QUOTE(maxbunny @ Mar 8 2012, 08:28 PM) *
Le ottiche G sulla F90X funzionano solo in completo automatismo oppure a priorità di Scatto (S). Per maggiori dettagli leggi qui

Esatto.
Per il VR no problem, semplicemente è come non ci fosse.
igor_bianchini
Messaggio: #5
Quindi deduco che sarebbe meglio la F100 con le ottiche G e VR .............
edate7
Messaggio: #6
O anche una piccola, economica ed ottima F80: questa pilota ottiche G e VR tranquillamente.
Ciao!
igor_bianchini
Messaggio: #7
QUOTE(edate7 @ Mar 8 2012, 10:28 PM) *
O anche una piccola, economica ed ottima F80: questa pilota ottiche G e VR tranquillamente.
Ciao!



Grazie gran consiglio ! vista una a 150 caffe' con ottica zoom 28-80 , cmq userei tutti i miei fissi AFS-G ...........
igor_bianchini
Messaggio: #8
Trovato solo corpo a 80 euro garanzia 6 mesi !
igor_bianchini
Messaggio: #9
QUOTE(edate7 @ Mar 8 2012, 10:28 PM) *
O anche una piccola, economica ed ottima F80: questa pilota ottiche G e VR tranquillamente.
Ciao!

Ok comprato F80 body , con cui utlizzero' prevalentemente i miei fissi, tuttavia necessito di prendere uno zommettino medio tuttofare economico e prestante, IDEE ?
lancer
Messaggio: #10
le idee possono esser tante, p.e. un nikkor 35/70 f2,8, obiettivo di grande qualità che non fa rimpiangere i fissi oppure, per una cifra ancora più bassa, l'ottimo 21-35 AF di Sigma, lente che risale ad una decina di anni fa e oltre.
Quest'ultimo l'ho confrontato col 16-85 Nikon sulla D90 e mi ha sorpreso risultando migliore per nitidezza e colori, unico neo è un po' sensibile al flare.
Sempre per FF ho trovato molto buono anche il 24-60 F2,8 sempre Sigma, predecessore dell'attuale 24-70, ma spesso ci sono problemi di back/front focus.
Ti ho parlato delle ottiche che conosco bene perchè le ho usate, adesso aspettiamo altre idee.
ciao
igor_bianchini
Messaggio: #11
che ne dite di questi 2 :

24-85mm f/3.5-4.5G IF-ED AF-S NIKKOR

Nikon Nikkor AF-S 24-85/2.8-4D IF


vorrei poi usarli nel caso mi venga anche lo strippo di prendermi la D800 ( ovviamente per iniziare )(
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio