FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nyc
Rispondi Nuova Discussione
federollo
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
volevo proporvi 3 fotine di NYC (anche se sono molto diverse fra loro), città meravigliosa!mi ha fatto innamorare subito di lei!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 580.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 305.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 232.9 KB

un saluto a tutti e buona luce!
FabioPerillo
Messaggio: #2
Ciao Fede, si New York è terribilmente "magnetica"!
Venendo agli scatti, anche se molto classici, a me devo dire che piacciono molto.
Nella 1 avrei solo provato a togliere la leggera dominate magenta e nella 2 avrei provato un taglio pano per eliminare la parte di acqua sotto che sinceramente non aggiunge nulla allo scatto...
Ottima qualità dei file!
Saluti... wink.gif
finasteride
Messaggio: #3
Ciao Fede, trovo le foto interessanti e ben eseguite (-;
AndreaSixty
Messaggio: #4
Classiche, ma molto ben eseguite!!
Quella dall'alto (immagino dall'Empire) è davvero bellissima!!!

Andrea
fedebobo
Messaggio: #5
Intanto mi hai fatto venir nostalgia di NYC. Ci manco da Pasqua scorsa e purtroppo devo aspettare ancora un po' per tornare di la dall'Atlantico.
I tuoi scatti sono tre bei classiconi ripresi molto bene. Mi piacciono proprio e sei stata anche brava a scegliere gli orari giusti. A trovare il pelo sull'uovo, vedrei di provare a togliere quei 5 riflessini sopra al Manhattan Bridge.

Saluti
Roberto
FM
Messaggio: #6
Cavolo che bella la prima: l'ultima luce del sole sui grattacieli più alti ed il cielo colorato ne fanno una foto magnifica. Forse un pò troppo scura sotto.
federollo
Messaggio: #7
grazie a tutti del passaggio, sì, sono 3 classiconi, ma come fai a non scattare quando sei lì?!?!? laugh.gif
la prima è stata fatta dall'empire, a mano libra, iso 200, appoggiandomi alla ringhiera con l'obiettivo per tenere la macchina ferma dato il tempo basso...sarebbe stato bello poter andare lassù con un cavalletto, ma li ritirano prima di salire, e, in alto c'è davvero troppa gente per pensare di posizionarne almeno uno...quindi sì, la parte sotto è vero che è un po' scura, ma ho fatto un compromesso sulla scelta dell'esposizione..la dominante magenta era quella che c'era, ci sono stati due tramonti sul rosa che erano uno spettacolo...
per quanto riguarda la seconda è già stata "croppata" nella parte inferiore, al limite dei riflessi, e nella terza, sì effettivamente ci sono quei 5 riflessini..!ma nelle foto io tendo a fare veramente poco, solo un po' di contrasto! un saluto a tutti e grazie ancora del passaggio
banzai85
Messaggio: #8
Io voto per la secnda...classica ma comunque ben fatta! In tutte e tre però noto una mancanza di nitidezza, probabilmente dovuta ai numeri che hai dovuto inventarti per sopperire alla mancanza di cavalletto...oppure al mio monitor che non è un gran che laugh.gif laugh.gif ...darei una passatina di MDC...

Messaggio modificato da banzai85 il Jan 20 2012, 05:25 PM
dario-
Messaggio: #9
Un bel trittico notturno, a me piacciono di più le prime due. Belli i colori.

Ciao
Dario smile.gif
Fr3ddie87
Messaggio: #10
Anche per me è un bel trittico e la mia preferenza va alla uno,davvero un bello scatto Pollice.gif

un saluto

Francesco
luigi ruoppolo
Messaggio: #11
La prima mi piace molto, bellissima la luce sui grattacieli che svettano in primo piano e molto bello il cielo.

Le altre due sono ben fatte ma, in tutta sincerità, non mi esaltano.

Complimenti,
Luigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio