FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ho Acquistato Una D90.....
Rispondi Nuova Discussione
Peppone67
Iscritto
Messaggio: #1
Usata con circa 8000 scatti adesso mi chiedevo quanti scatti può fare una Reflex del genere prima di essere mandata a revisione?
Sono tanti 8000 scatti o è ancora verginella ... ?
Ultima domanda, in passato ho avuto una stupenda D200 ormai fuori commercio aime venduta, adesso mi chiedevo se la D90 è a pari livello o di categoria inferiore anche se più attuale della D200.

grazie.gif

Messaggio modificato da Peppone67 il Jan 8 2012, 11:24 PM
Mauro Va
Messaggio: #2
l'otturatore è testato per 100000 scatti.
come categoria, se ho capito bene ciò che chiedi, è a pari livello.
come tecnologa più avanti naturalmente,

ciao Mauro
Peppone67
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(Mauro Va @ Jan 8 2012, 11:58 PM) *
l'otturatore è testato per 100000 scatti.
come categoria, se ho capito bene ciò che chiedi, è a pari livello.
come tecnologa più avanti naturalmente,

ciao Mauro


Grazie Mauro era quello che volevo sapere.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Visto che la tua richiesta si basa su un'info tecnica sulla D90,
sposto la tua discussione in una sezione più consona per la continuazione,
è evidente che se le risposta hai tuoi dubbi la già esaudita Mauro
se non vuoi continuare fammi sapere wink.gif

Help--->Nikon D. Reflex
Paolo56
Messaggio: #5
Direi che la D200 corrisponderebbe alle attuali D300/D300s e quindi uno scalino al di sopra della D90.
Ciao
Iacopello
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(Peppone67 @ Jan 8 2012, 11:22 PM) *
Usata con circa 8000 scatti adesso mi chiedevo quanti scatti può fare una Reflex del genere prima di essere mandata a revisione?
Sono tanti 8000 scatti o è ancora verginella ... ?
Ultima domanda, in passato ho avuto una stupenda D200 ormai fuori commercio aime venduta, adesso mi chiedevo se la D90 è a pari livello o di categoria inferiore anche se più attuale della D200.

grazie.gif

per caso l hai acquistata da un romano di ostia?perche ero in trattativa ed e' sparito xD come se i soldi me li dovesse dare lui!almeno se l ha venduta mi meettp l anima in pace!
mariano1985
Messaggio: #7
La d200 è di fascia pro, la d90 di fascia prosumer, quindi la d90 è meno "professionale" della D200, ma se sei un fotografo amatoriale tutto sommato non credo avrai problemi con la D90 tongue.gif

Tra l'altro esendo più recente ha il vantaggio di poter alzare gli iso senza avere tanto rumore.

E' un'ottima macchina che può darti molte soddisfazioni!
A 8000 scatti è ancora giovane, non preoccuparti.
Come al solito, scatta senza pensarci. I 100'000 scatti dell'otturatore sono solo un riferimento, ma non è detto che la tua macchina possa farne 200'000 come non è detto che non si rompa a 50'000 tongue.gif

GiovanniPiccirilli
Iscritto
Messaggio: #8
Sono importanti le piccole accortezze e una buona manutenzione quale pulizia del sensore,per il resto, io non cambierei la D90 con una D200, nonostante quest'ultima risulti superiore. 8000 scatti sono pochissimi se il prezzo è decente si può parlare di buon acquisto. smile.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #9
ottimo acquisto
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #10
QUOTE(Peppone67 @ Jan 8 2012, 11:22 PM) *
Usata con circa 8000 scatti adesso mi chiedevo quanti scatti può fare una Reflex del genere prima di essere mandata a revisione?
Sono tanti 8000 scatti o è ancora verginella ... ?
Ultima domanda, in passato ho avuto una stupenda D200 ormai fuori commercio aime venduta, adesso mi chiedevo se la D90 è a pari livello o di categoria inferiore anche se più attuale della D200.

grazie.gif



....se hai venduto la d90 per la d200 ha fatto una bischerata...
....se le due operazioni non sono collegate temporalmente allora con la d90 avresti fatto un ottimo acquisto...
...dico "avresti" perché la d90 un difettuccio: a 20mila scatti il sensore esplode messicano.gif ...
Iacopello
Nikonista
Messaggio: #11
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Jan 10 2012, 01:45 PM) *
....se hai venduto la d90 per la d200 ha fatto una bischerata...
....se le due operazioni non sono collegate temporalmente allora con la d90 avresti fatto un ottimo acquisto...
...dico "avresti" perché la d90 un difettuccio: a 20mila scatti il sensore esplode messicano.gif ...

questa mi giunge nuova sinceramente..20.000 scatti?tutti me la consigliavano x l affidabilita'!!conosco una persona che e' arrivato a 180.000..spero di avere altri riscontri cosi' evito...
MrFurlox
Messaggio: #12
QUOTE(Iacopello @ Jan 10 2012, 02:15 PM) *
questa mi giunge nuova sinceramente..20.000 scatti?tutti me la consigliavano x l affidabilita'!!conosco una persona che e' arrivato a 180.000..spero di avere altri riscontri cosi' evito...



era palesemente una battuta .... dry.gif dry.gif dry.gif


Messaggio modificato da MrFurlox il Jan 10 2012, 02:52 PM
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #13
QUOTE(Iacopello @ Jan 10 2012, 02:15 PM) *
questa mi giunge nuova sinceramente..20.000 scatti?tutti me la consigliavano x l affidabilita'!!conosco una persona che e' arrivato a 180.000..spero di avere altri riscontri cosi' evito...


...questa persona ti ha preso per i fondelli...sarà arrivato a 18mila scatti...tu vedrai che botto tra un po'!!...
MrFurlox
Messaggio: #14
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Jan 10 2012, 04:13 PM) *
...questa persona ti ha preso per i fondelli...sarà arrivato a 18mila scatti...tu vedrai che botto tra un po'!!...



AHAHAHAHAHAHAH messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Marco.Chierici
Messaggio: #15
QUOTE(MrFurlox @ Jan 10 2012, 04:56 PM) *
AHAHAHAHAHAHAH messicano.gif messicano.gif messicano.gif

Pensa se per ironia della sorte a 20.000 gli si fotte l'otturatore.......!!!!!
bisognerà cambiare username....ahaha
enrico_79
Messaggio: #16
Goditela tutta la tua D90!
bell'acquistone!
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #17
QUOTE(marco.457 @ Jan 10 2012, 05:36 PM) *
Pensa se per ironia della sorte a 20.000 gli si fotte l'otturatore.......!!!!!
bisognerà cambiare username....ahaha



...chi???...io o lui???...
studiodomus
Messaggio: #18
Ciao,
la ho anche io e ti assicuro che è un gran bel corpo.
Meglio d200 o d90? la prima ha un sensore CCD più vecchio e meno performante, che personalmente rimpiango per alcune tonalità che il CMOS della d90 non riesce a offrire, per quanto meno rumoroso e più sensibile alla luce.
Per il resto (correggetemi se sbaglio) la d200 ha l'esposimetro interno per abilitare maggiori funzioni sulle ottiche AI ed è tropicalizzata. La d90 no. Ma dubito tu debba andare a fare reportage nella foresta pluviale usando il vecchio 50 1,4 del 1983 dello zio... tongue.gif
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #19
QUOTE(studiodomus @ Jan 10 2012, 06:55 PM) *
... ed è tropicalizzata....



...questa e' una favola....
mircob
Messaggio: #20
Meglio che ti informi, la D200 è assolutamente tropicalizzata.
MrFurlox
Messaggio: #21
la tropicalizzazione è una favola ... se ho ben inteso il pensiero di Vincenzo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio