FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Video Con Fuji X10
Rispondi Nuova Discussione
tomgra
Messaggio: #1
Ciao amici, per fortuna che c'è questo forum di noi nikoniani che ci permette anche di trattare argomenti di fotocamere della concorrenza. Sono da poco possessore di una x10 e mi trovo gia in difficoltà e non so come uscirne. Premetto che ho provato a scrivere nel forum italiano di fuji, ma sembra quasi deserto, sarà che molti sono in ferie, booo!!. Comunque per chi mi vuole aiutare il mio problema è questo: ho provato la funzione video e i risultati sono demoralizzanti. Quando vado a riverere il video sul pc o tv le immagini scorrono a singhiozzo e il video è inguardabile. Ho provato le poche impostazioni disponibili, ma risultati zero. Premetto che la scheda di memoria è di classe 10 e ne ho provate alcune, risultati zero. Nel manuale di istruzione, che è molto striminzito, non ci sono elementi utili. Leggendo questo forum ho capito che sono molti i nikoniani che hanno acq la fuji x10 come macchina leggera da avere sempre appresso, per tanto ci sono molti esperti a disposizione per aiutare il prossimo per eventuali problemi con apparecchi non nikon. Se non sono stato chiaro nel formulare la domanda sono quì a essere più esaustivo.
Ciao e a presto.
tomgra
Messaggio: #2
Ciao amici, nessuno mi può aiutare? Se la mia richiesta è fuori luogo prego i moderatori di eliminarla. Speravo lo stesso in un Vostro aiuto visto che ho letto che siete in molti che avete acq la fuji x10. Grazie e auguri di buon anno.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Io uso una volgare sd classe 4 e i video sono fluidi, non c'è nessuna interruzione.
Se i video non sono fluidi quando vengono eseguiti(quindi preventivamente scaricati) da computer allora il problema è la. Se vengono eseguiti dalla fotocamera i video sono fluidi?

Messaggio modificato da faber66 il Dec 29 2011, 05:12 PM
tomgra
Messaggio: #4
Ciao faber, provo a spiegarmi meglio: io non sono un esperto di video con fotocamera, e quindi non so fino a che punto i video possono essere buoni. Ho provato a fare dei piccoli video per vedere cosa ne esce e quello che si nota è la poca fluidità delle immagini. Esempio: se faccio una panoramica dentro al mio negozio girando su me stesso, e poi guardando le immagini a pc o direttamente dalla fotocamera sul tv vedo le immagini molto ben definite con colori molto belli, ma ogni tanto c'è uno scatto come una forte vibrazione, o mancanza di registrazione, in parole il film non è fluido. Ho provato anche ad usare il treppiede, ma il risultato non cambia. Durante la ripresa anche osservando il monitor della macchina si possono vedere queste interruzioni, anche poi riguardando il monitor del film fatto si vedono ancora. Spero di essere stato più preciso. Ti aspetto per ulteriori informazioni. Ciao
CVCPhoto
Messaggio: #5
Da quello che dici sembra un riempimento del buffer che non fa a tempo a trasferire i dati sulla scheda. Mi sembra però molto strano che Fuji si perda in simili leggerezze. Fai la 'prova del nove' girando un filmato a risoluzione più bassa: se le interruzioni spariscono, la mia tesi è confermata, altrimenti non ti resta altro che provare dal tuo negoziante un altro esemplare di X10 e verificare se il problema da te riscontrato si ripete.
tomgra
Messaggio: #6
Provo oggi nel primo pomeriggio e poi riferisco. Ciao
tomgra
Messaggio: #7
Allora: ho fatto le prove con tutte le varie risoluzioni e il fenomeno compare allo stesso modo. Comunque chiedo ai possessori di f10 se hanno provato a fare video e se a loro le immagini sono fluide o a scatti. Parlo di video della durata anche di 10+-30". Se c'è questo fenomeno lo si vede subito e si intravede anche nel monitor mentre si filma.
Ciao.
CVCPhoto
Messaggio: #8
Se te lo fa anche a bassa risoluzione video, allora ritengo non sia un problema de buffer. Mi spiace, ma non possedendo la X10 non sono in grado di aiutarti oltre.
LorenziLuca
Messaggio: #9
Guarda io ho provato fare 5 o 6 filmati corti nulla di particolare non ho riscontrato nessun
problema adopero una card extreme Pro 8 gb da 95 mb/s .
Ho fatto pero' adesso x curiosità' una prova con una card ultra da 15mb/s stesse impostazioni (max risoluzione) boo! x mè non cambia niente.
Ciao
Luca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
La butto lì; non è che mentre fai il filmato schiacci anche il pulsante OK (quello centrale sul dorso), perchè facendo così "estrapoli" una foto ma il video perde parecchi fotogrammi.
tomgra
Messaggio: #11
Ciao, grazie delle risposte, è ovvio che la mia macchina ha qualche problemino, la prossima settimana mi rivolgerò dove l'ho acq e decideremo cosa fare.
Buon anno nuovo a tutti e buone foto.
meialex1
Messaggio: #12
Ciao a tutti......

Solo per curiosità.
Qualche possessore di X10 era prima possessore di p7000 p6000 ?
Potete dire le differenze ?

Grazie a tutti.

P.S.
Magari se allegate foto !!!! biggrin.gif

BUON ANNO !!!!!!

Messaggio modificato da meialex1 il Dec 31 2011, 11:53 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio