FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D90+battery Grip
Rispondi Nuova Discussione
ale80simo83
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao ragazzi

Dunque..la mia mogliettina ha deciso che per regalo di natale mi vuole regalare un accessorio per la mia D90.
Ero indeciso se un flash,un treppiede oppure un battery grip.
Il flash diciamo che non sarebbe stata una cattiva idea ma andando sul nuovo i costi sono un po alti per le sue finanze,il treppiede al momento non penso di averne bisogno e quindi tra non molto penserò anche a quello..poi mumble mumble ho pensato a un bel battery grip.
E perchè per forza un battery grip?Perchè io ho due batterie Nikon per la mia D90,le potrei sfruttare enttrambe e inoltre mi migliorerebbe l'impugnatura della macchina.
Quali altri benefici porta un battery grip?
Per il battery grip ho scelto un meike,la versione quella con il display.Ne ho sentito parlare su molte discussioni dicono che sono molto uguali al BG della Nikon e vanno tranquillamente bene.
Che ne dite?

Antonio Canetti
Messaggio: #2
QUOTE(ale80simo83 @ Dec 24 2011, 01:08 PM) *
Per il battery grip ho scelto un meike,la versione quella con il display.Ne ho sentito parlare su molte discussioni dicono che sono molto uguali al BG della Nikon e vanno tranquillamente bene.
Che ne dite?



la concorrenza a volte fanno migliorare i prodotti.


Antonio
photallica
Messaggio: #3
QUOTE(ale80simo83 @ Dec 24 2011, 01:08 PM) *
E perchè per forza un battery grip?Perchè io ho due batterie Nikon per la mia D90,le potrei sfruttare enttrambe e inoltre mi migliorerebbe l'impugnatura della macchina.
Quali altri benefici porta un battery grip?
Per il battery grip ho scelto un meike,la versione quella con il display.Ne ho sentito parlare su molte discussioni dicono che sono molto uguali al BG della Nikon e vanno tranquillamente bene. Che ne dite?

Io ho l'originale. Migliora parecchio l'impugnabilità del corpo macchina e soprattutto l'ergonomica in verticale. Con 2 batterie hai un'autonomia infinita...
Francamente però con soli 50 euro di differenza non prenderei il Meike ma l'MB-D80 Nikon.
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #4
QUOTE(photallica @ Dec 24 2011, 01:45 PM) *
Io ho l'originale. Migliora parecchio l'impugnabilità del corpo macchina e soprattutto l'ergonomica in verticale. Con 2 batterie hai un'autonomia infinita...
Francamente però con soli 50 euro di differenza non prenderei il Meike ma l'MB-D80 Nikon.


...concordo assolutamente...il BG per me e' un accessorio irrinunciabile per i benefici che porta all'ergonomia e bilanciamento della reflex...visto il prezzo comunque accessibile (rispetto a quelli delle sorelle maggiori), io consiglio l'originale ...
Kaiser Soze
Messaggio: #5
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Dec 24 2011, 01:49 PM) *
...visto il prezzo comunque accessibile (rispetto a quelli delle sorelle maggiori), io consiglio l'originale ...

quoto Vincenzo, l'MB-D80 si trova originale intorno ai 130/140 euro, non andrei su un compatibile... Discorso diverso se tu avessi una D300/D700 dove la differenza è più sostanziale...
riccardoal
Messaggio: #6
non ho la 90 ma te lo consiglio....per me e' irrinunciabile.......come ti consiglio di prendere l originale magari non Nital cosi risparmi un po.........
Riccardo
Enrico_Luzi
Messaggio: #7
vai di originale
Fotografo92
Messaggio: #8
Concordo con tutti gli altri, il BG è importantissimo, è montato anche nella mia D300 e devo dire che son rimasto soddisfatto (per il peso non mi importa niente, preferisco la comodità).
Visto che il prezzo del BG della D90 originale è molto vicino come prezzo al Meike, consiglio originale.
Per la mia D300 ho preso quello della Meike (ottima manifattura) per via dei costi molto bassi e ottimo materiale.

Saluti !
ale80simo83
Iscritto
Messaggio: #9
Grazie per le infinite risposte ragazzi
Si tratta di un regalo purtroppo seguo l'andi delle risorse economiche della mia fanciulla
E' vero potrei puntare all'originale se lei è disposta ad arrivarci finanziariamente..
Però francamente non mi avete ancora detto per quale motivo mi consigliate l'originale e non il Meike?
ale80simo83
Iscritto
Messaggio: #10
Ho letto che per 50 euro in piu si arriva a comprare l'originale...Si solo su Galaxia però..139 euro
Sulla baia ci vuole qualche biglietto di € in piu di 139 euro..Inoltre qualcuno mi ha consigliato quello l'MB per la D80 va benissimo sulla D90 e dovrei riuscire a prenderlo con qualcosa in piu di 60 euro..Io vedo sempre per la rete che anche per la D80 a quelle cifre si prende roba di concorrenza...
GiovanniPiccirilli
Iscritto
Messaggio: #11
Riporto la mia esperienza probabilmente potrebbe tonrarti utile; acquistai il battery grip in rete da un utente che possedeva una d80, gli chiesi se funzionasse montanto sulla d90 e, alla risposta:"Si, non ci sono dubbi", decisi di acquistarlo. In realtà, quando lo provai, m'accorsi che non funzionava con la seconda batteria, come se innescasse un cortocircuito. Le spiegazioni sono diverse, ma per quanto ve ne siano delle plausibili, l'errore resta di averlo acquistato per risparmiare in rete usato, tra la'ltro, non credo di aver risparmiato (75 euro). Ora lo utilizzo come impugnatura, anche se, e qui mi pare molto strano, le funzioni; tempo di posa- diaframma - scatto funzionano a patto che vi sia una sola batteria. Tuttavia, meglio acquistarlo nuovo ed originale o, come consigliato, di una casa produttrice della quale se ne ha garanzia.
smile.gif


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio