FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
AvvisoNikkor vs nada
Rispondi Nuova Discussione
marcomigliori
Nikonista
Messaggio: #1
Vorrei ricordare che questo e\' un blog nikon e non tokina, non tamron, non sigma. Per quanto mi riguarda un piccolo paragone ok ma ormai state completamente invadendo la nostra sezione nikon ! Ma andatevene a scrivere sui vostri blog. Non voglio difendere nikon a tutti i costi ma uno quando sceglie sceglie. Chissà perché il Nikonista non nomina mai Canon per paura che gli venga un tumore alla lingua come se fosse il rivale che ti si tromba la moglie... Ma daye coi vai tamron, sigma e tokina. Benvenga se ogni tanto si fa una critica o un confronto con un Leica o uno Zeiss, qualcosa insomma che motivi a tener alta la qualità ma qui ci tocca subìrci le varie marche. Per favore datevi una regolata !! Grazie
Ales84
Messaggio: #2
QUOTE(Marcomigliori @ Dec 10 2011, 10:24 AM) *
Chissà perché il Nikonista non nomina mai Canon per paura che gli venga un tumore alla lingua come se fosse il rivale che ti si tromba la moglie...


Solo perché non si possono usare lenti canon sulle reflex nikon.

Viceversa nei forum canon si legge tranquillamente di adattatori e obiettivi nikon senza che a nessuno vengano scompensi.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Marcomigliori @ Dec 10 2011, 10:24 AM) *
Vorrei ricordare che questo e' un blog nikon e non tokina, non tamron, non sigma.

Per quanto mi riguarda un piccolo paragone ok ma ormai state completamente invadendo la nostra sezione nikon ! Ma andatevene a scrivere sui vostri blog. Non voglio difendere nikon a tutti i costi ma uno quando sceglie sceglie.

Chissà perché il Nikonista non nomina mai Canon per paura che gli venga un tumore alla lingua come se fosse il rivale che ti si tromba la moglie... Ma daye coi vai tamron, sigma e tokina. Benvenga se ogni tanto si fa una critica o un confronto con un Leica o uno Zeiss, qualcosa insomma che motivi a tener alta la qualità ma qui ci tocca subìrci le varie marche. Per favore datevi una regolata !!

Grazie


Mangiato pesante, giornataccia?

Take it easy wink.gif
CVCPhoto
Messaggio: #4
QUOTE(Marcomigliori @ Dec 10 2011, 10:24 AM) *
Vorrei ricordare che questo e' un blog nikon e non tokina, non tamron, non sigma.

Per quanto mi riguarda un piccolo paragone ok ma ormai state completamente invadendo la nostra sezione nikon ! Ma andatevene a scrivere sui vostri blog. Non voglio difendere nikon a tutti i costi ma uno quando sceglie sceglie.

Chissà perché il Nikonista non nomina mai Canon per paura che gli venga un tumore alla lingua come se fosse il rivale che ti si tromba la moglie... Ma daye coi vai tamron, sigma e tokina. Benvenga se ogni tanto si fa una critica o un confronto con un Leica o uno Zeiss, qualcosa insomma che motivi a tener alta la qualità ma qui ci tocca subìrci le varie marche. Per favore datevi una regolata !!

Grazie


Marco, ritengo che parlare delle lenti universali sia sempre utile e possa accrescere la nostra esperienza, oltre che permetterci di fare scelte alternative.

Se gli universali vengono prodotti, significa che qualcuno li compra, per le motivazioni più disparate, in primis per il prezzo vantaggioso.

Se dovessi acquistare una lente che prevedo di usare molto poco e lasciarla il più delle volte nell'armadio tranne qualche rara occasione, che senso ha spendere 1000 euro quando con 400 puoi fare quasi lo stesso lavoro?

Un esempio può essere il Tamron 90 Macro che a fronte di un costo modesto offre prestazione tali da non sfigurare davanti al nostro 105 micro.

Prendiamo anche il vecchio Sigma 70-200 f/2,8 che ad un costo simile al nostro 70-300 VR offre prestazioni superiori. E così via, la lista sarebbe lunga.

Personalmente non acquisterò mai ottiche di terze parti, tranne il leggendario Zeiss, ma è una mia fissa e non sempre condivisa da altri.

Ben vengano quindi anche questi thread dove si discute della tal ottica Sigma piuttosto che Tamron.

Vorrei solo ricordare agli autori dei vari threads che non è questa la sezione corretta, ma l'unica adatta è il Sushi Bar.

Carlo
dimitri.1972
Messaggio: #5
QUOTE(Marcomigliori @ Dec 10 2011, 10:24 AM) *
Vorrei ricordare che questo e' un blog nikon e non tokina, non tamron, non sigma.

Per quanto mi riguarda un piccolo paragone ok ma ormai state completamente invadendo la nostra sezione nikon ! Ma andatevene a scrivere sui vostri blog. Non voglio difendere nikon a tutti i costi ma uno quando sceglie sceglie.

Chissà perché il Nikonista non nomina mai Canon per paura che gli venga un tumore alla lingua come se fosse il rivale che ti si tromba la moglie... Ma daye coi vai tamron, sigma e tokina. Benvenga se ogni tanto si fa una critica o un confronto con un Leica o uno Zeiss, qualcosa insomma che motivi a tener alta la qualità ma qui ci tocca subìrci le varie marche. Per favore datevi una regolata !!

Grazie



Io invece ti vorrei ricordare che Tamron, Tokina e Sigma producono lenti per Nikon, alcune delle quali non hanno corrispondenti originali, che tali lenti sono un'alternativa a volte più che valida, che vengono comprate perchè economicamente vantaggiose e perchè grazie a Dio ognuno sceglie come gli pare.
Quando mi sono iscritto a questo forum (non è un Blog) non ho letto da nessuna parte che fosse vietato parlare di prodotti NON NIKON, 'unica regola è di parlarne nell'apposita sezione (SushiBar)

Su Leica e Zeiss da quello che si sente in giro, Nikon potrebbe anche imparare qualcosa.

Se ti urtano i post che trattano terze parti, puoi tranquillamente non leggerle.




E dimenticavo....

Scrivi anche a Nikon per chiedergli di rinnovare il 17-55 2.8, aggiungendoci il VR e dimezzando il prezzo, di fare un 120-400 F/4, e completare la trade dei poveri con l'85 af-s 1.8.
MrFurlox
Messaggio: #6
io penso che dal basso dei tuoi 35 messaggi non ti possa aver dato tanto fastidio questa cosa come a chi ne ha 6-7000 quindi se fino ad oggi si è sopravvissuti tranquillamente senza l' esigenza di censurare discussioni su ottiche di terze parti non vedo come tu possa risentirti ! SEMPLICE NON LEGGERE !!!!!!!

Marco
Gianmaria Veronese
Messaggio: #7
QUOTE(Marcomigliori @ Dec 10 2011, 10:24 AM) *
Vorrei ricordare che questo e' un blog nikon e non tokina, non tamron, non sigma.

Per quanto mi riguarda un piccolo paragone ok ma ormai state completamente invadendo la nostra sezione nikon ! Ma andatevene a scrivere sui vostri blog. Non voglio difendere nikon a tutti i costi ma uno quando sceglie sceglie.

Chissà perché il Nikonista non nomina mai Canon per paura che gli venga un tumore alla lingua come se fosse il rivale che ti si tromba la moglie... Ma daye coi vai tamron, sigma e tokina. Benvenga se ogni tanto si fa una critica o un confronto con un Leica o uno Zeiss, qualcosa insomma che motivi a tener alta la qualità ma qui ci tocca subìrci le varie marche. Per favore datevi una regolata !!

Grazie

Get a life dude! Pollice.gif wink.gif
marce956
Messaggio: #8
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Dec 10 2011, 10:56 AM) *
Mangiato pesante, giornataccia?

Take it easy wink.gif

messicano.gif Pollice.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #9
è scomparso!!!
è da considerare che non tutti hanno i soldi come l'autore del post per acquistare le ottiche con focali desiderate! smile.gif
Mauro Villa
Messaggio: #10
QUOTE(Marcomigliori @ Dec 10 2011, 10:24 AM) *
Vorrei ricordare che questo e' un blog nikon e non tokina, non tamron, non sigma.

Per quanto mi riguarda un piccolo paragone ok ma ormai state completamente invadendo la nostra sezione nikon ! Ma andatevene a scrivere sui vostri blog. Non voglio difendere nikon a tutti i costi ma uno quando sceglie sceglie.

Chissà perché il Nikonista non nomina mai Canon per paura che gli venga un tumore alla lingua come se fosse il rivale che ti si tromba la moglie... Ma daye coi vai tamron, sigma e tokina. Benvenga se ogni tanto si fa una critica o un confronto con un Leica o uno Zeiss, qualcosa insomma che motivi a tener alta la qualità ma qui ci tocca subìrci le varie marche. Per favore datevi una regolata !!

Grazie


un consiglio, non confrontare mai un Nikon (ma anche un Canon) con Zeiss e/o Leitz potresti starci molto male, inarrivabili. Supertele esclusi. Io sfuggo gli Zeiss per Nikon, dovrei accendere un altro mutuo.
a.mignard
Messaggio: #11
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 10 2011, 11:21 AM) *
...
Vorrei solo ricordare agli autori dei vari threads che non è questa la sezione corretta, ma l'unica adatta è il Sushi Bar.

Carlo


Carlo hai perfettamente ragione.
D'altronde questa stessa discussione non ha nessuna ragione di essere in obiettivi... sarebbe simpatico che fosse spostata al sushi..
CVCPhoto
Messaggio: #12
QUOTE(a.mignard @ Dec 10 2011, 05:59 PM) *
Carlo hai perfettamente ragione.
D'altronde questa stessa discussione non ha nessuna ragione di essere in obiettivi... sarebbe simpatico che fosse spostata al sushi..


Pollice.gif
studioraffaello
Messaggio: #13
QUOTE(Marcomigliori @ Dec 10 2011, 10:24 AM) *
Vorrei ricordare che questo e' un blog nikon e non tokina, non tamron, non sigma.

Per quanto mi riguarda un piccolo paragone ok ma ormai state completamente invadendo la nostra sezione nikon ! Ma andatevene a scrivere sui vostri blog. Non voglio difendere nikon a tutti i costi ma uno quando sceglie sceglie.

Chissà perché il Nikonista non nomina mai Canon per paura che gli venga un tumore alla lingua come se fosse il rivale che ti si tromba la moglie... Ma daye coi vai tamron, sigma e tokina. Benvenga se ogni tanto si fa una critica o un confronto con un Leica o uno Zeiss, qualcosa insomma che motivi a tener alta la qualità ma qui ci tocca subìrci le varie marche. Per favore datevi una regolata !!

Grazie

finche' parlano delle ottiche che citi....ci puo' pure pure stare....ma non so se hai letto le lodi esaltanti del "sammy" ,,,,,li davvero si sono sfiorate le comiche
swagger
Messaggio: #14
L'educazione prima di tutto, nella vita reale come qui sul forum, solo i moderatori possono permettersi di far notare certe cose, se va bene a loro non capisco perchè l'autore si accanisca così con le marche di obiettivi compatibili in questo ed altri post.....bohhhh.....
W i Nikkor che mi hanno dato tante soddisfazioni e w i compatibili che me ne hanno date altrettanto risparmiando anche qualche soldino sempre utile in tempi di crisi, non dimenticando mai che non tutti sono super professionisti e campano con le foto....
La fotografia è puro amore per chi la pratica, ed allora che ognuno la possa interpretare come meglio crede in base alle proprie esigenze e necessità cavolo........
dimitri.1972
Messaggio: #15
QUOTE(studioraffaello @ Dec 10 2011, 06:11 PM) *
finche' parlano delle ottiche che citi....ci puo' pure pure stare....ma non so se hai letto le lodi esaltanti del "sammy" ,,,,,li davvero si sono sfiorate le comiche


Guarda, per quello che mi riguarda l'8mm fish e l'85 1.4 possono tranquillamente esser paragonati agli originali per qualità, con il vantaggio di costare meno della metà.
omysan
Messaggio: #16
QUOTE(Marcomigliori @ Dec 10 2011, 10:24 AM) *
Vorrei ricordare che questo e' un blog nikon e non tokina, non tamron, non sigma.

Per quanto mi riguarda un piccolo paragone ok ma ormai state completamente invadendo la nostra sezione nikon ! Ma andatevene a scrivere sui vostri blog. Non voglio difendere nikon a tutti i costi ma uno quando sceglie sceglie.

Chissà perché il Nikonista non nomina mai Canon per paura che gli venga un tumore alla lingua come se fosse il rivale che ti si tromba la moglie... Ma daye coi vai tamron, sigma e tokina. Benvenga se ogni tanto si fa una critica o un confronto con un Leica o uno Zeiss, qualcosa insomma che motivi a tener alta la qualità ma qui ci tocca subìrci le varie marche. Per favore datevi una regolata !!

Grazie


Buone feste anche a te messicano.gif
kappona
Messaggio: #17
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Dec 10 2011, 10:56 AM) *
Mangiato pesante, giornataccia?

texano.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Take it easy wink.gif

claus2
Messaggio: #18
QUOTE(kappona @ Dec 10 2011, 07:52 PM) *


Come ti permetti, nel forum della Nikon metti come avatar Fulmine.gif una BMW rolleyes.gif
CVCPhoto
Messaggio: #19
QUOTE(claus2 @ Dec 10 2011, 09:30 PM) *
Come ti permetti, nel forum della Nikon metti come avatar Fulmine.gif una BMW rolleyes.gif


E' una BMW, mica una Canon. laugh.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #20
QUOTE(dimitri.1972 @ Dec 10 2011, 06:46 PM) *
Guarda, per quello che mi riguarda l'8mm fish e l'85 1.4 possono tranquillamente esser paragonati agli originali per qualità, con il vantaggio di costare meno della metà.

Non sono un appasionato delle prove di lab. ma volendo avere un dato comparabile mi tocca guardarle e li sembra che l'85 da 1.4 della Sammy, con tutta la buona volonta', non offre i grafici del (nuovo) Nikon.

http://www.photozone.de/nikon_ff/606-nikkorafs8514ff?start=1

http://www.photozone.de/canon_eos_ff/483-s...5_14_5d?start=1

Poi vabbe' i prezzi di listino sono significativamente diversi, ma forse una ragione c'e'.
L.

Giusto per capirci io ho il "vecchio" preso usato e pure NON Nital.
dimitri.1972
Messaggio: #21
QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 10 2011, 10:39 PM) *
Non sono un appasionato delle prove di lab. ma volendo avere un dato comparabile mi tocca guardarle e li sembra che l'85 da 1.4 della Sammy, con tutta la buona volonta', non offre i grafici del (nuovo) Nikon.

http://www.photozone.de/nikon_ff/606-nikkorafs8514ff?start=1

http://www.photozone.de/canon_eos_ff/483-s...5_14_5d?start=1

Poi vabbe' i prezzi di listino sono significativamente diversi, ma forse una ragione c'e'.
L.

Giusto per capirci io ho il "vecchio" preso usato e pure NON Nital.


Stai parlando di 2 obiettivi il cui prezzo è di 250 euro per uno, 1.400 euro per l'altro.

Già il fatto che li si pongano a confronto è una netta sconfitta per il più costoso, che visto proprio il prezzo dovrebbe essere catalogato come "inconfrontabile e nettamente superiore" rispetto la concorrenza, mentre così poi in realtà non è.
kappona
Messaggio: #22
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 10 2011, 10:00 PM) *
E' una BMW, mica una Canon. laugh.gif


Infatti!!!
Luigi_FZA
Messaggio: #23
QUOTE(dimitri.1972 @ Dec 10 2011, 10:45 PM) *
Stai parlando di 2 obiettivi il cui prezzo è di 250 euro per uno, 1.400 euro per l'altro.

Appunto, viene da pensare anche guardando i dati, che qualche differenza c'e'.
QUOTE(dimitri.1972 @ Dec 10 2011, 10:45 PM) *
Già il fatto che li si pongano a confronto è una netta sconfitta per il più costoso, che visto proprio il prezzo dovrebbe essere catalogato come "inconfrontabile e nettamente superiore" rispetto la concorrenza, mentre così poi in realtà non è.

I due, vengono recensiti rispettivamente uno tra le ottiche Nikkor, l'altro tra le ottiche di terze parti con attacco Canon; io non vedo nessun confronto diretto : forse sono distratto, o forse no.
L.
dimitri.1972
Messaggio: #24
QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 10 2011, 11:08 PM) *
Appunto, viene da pensare anche guardando i dati, che qualche differenza c'e'.

Sarebbe gravissimo non ci fosse, ma poi fuori dai grafici, la differenza è visibile?

I due, vengono recensiti rispettivamente uno tra le ottiche Nikkor, l'altro tra le ottiche di terze parti con attacco Canon; io non vedo nessun confronto diretto : forse sono distratto, o forse no.

Che sia recensito con attacco Canon non vuo dire nulla, c'è anche con l'attacco Nikon e chiaramente sono in concorrenza diretta tra loro, o si vuole negare anche che abbiano stesse focali, stessa apertura e quasi stessi risultati?

Luigi_FZA
Messaggio: #25
Ma, se leggi entrambe le recensioni dall'inizio alla fine, credo che le risposte le trovi da te.
L.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »