FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Kenya
Rispondi Nuova Discussione
Pazzaura
Messaggio: #1
Una settimana intensa, con due amici appassionati, dedicata alla fotografia. Abbiamo messo alla frusta i nostri cannoni, li portavamo anche a colazione laugh.gif

Una difficile scelta, alla fine anche un po' casuale, fra le tante foto. Una carrellata per cercare di trasmettere una piccola parte delle emozioni che mi ha lasciato questa settimana in Africa.

Altre foto, divise in 4 gallerie, sul mio sito: http://www.matteoferrarophoto.it/1/nuovi_album_1655005.html

Topi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Tessitore dagli occhiali
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ghepardo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Grifone africano
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Babbuino
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Elefanti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Rinoceronte nero
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Impala
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Barbuto cappuccino
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Gruccione petto-cannella
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Leopardo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Aquila pescatrice
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Pellicani bianchi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Cormorano
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Sunset
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Leone
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Elefante
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ippopotamo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Pavoncella spinosa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Martin pescatore
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Landscape
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Donna masai
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Masai
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Donna Masai
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Scuola locale
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Masai
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da Pazzaura il Oct 10 2011, 04:29 PM
luigi fedele cassano
Messaggio: #2
bellissimo mi piace ! complimenti! Pollice.gif
sascia
Messaggio: #3
Bellissime foto, complimenti.
Posso chiedere che attrezzatura avete usato?

Grazie
Iaia Serena
Iscritto
Messaggio: #4
Bellissime tutte complimenti !
Serena
Pazzaura
Messaggio: #5
QUOTE(sascia @ Oct 11 2011, 06:20 PM) *
Bellissime foto, complimenti.
Posso chiedere che attrezzatura avete usato?

Grazie


Corpi D3s e D300s, obiettivi vari per gli animali, ma perlopiù il 600 f/4 (a volte duplicato 1,4). Per i ritratti
80-200 af-s. Per i bambini a scuola 24-70.

Grazie a tutti!

Messaggio modificato da Pazzaura il Oct 11 2011, 08:02 PM
deasystem
Messaggio: #6
QUOTE(Pazzaura @ Oct 11 2011, 09:01 PM) *
Corpi D3s e D300s, obiettivi vari per gli animali, ma perlopiù il 600 f/4 (a volte duplicato 1,4). Per i ritratti
80-200 af-s. Per i bambini a scuola 24-70.

Grazie a tutti!


Curiosità interessata perchè tra pochi giorni andṛ in Tanzania, col bagaglio a mano come hai fatto? Intendo per i limiti di peso e di ingombro, non credo che hai mandata l'attrezzatura in stiva.
Grazie mille
mko61
Messaggio: #7
QUOTE(Pazzaura @ Oct 11 2011, 09:01 PM) *
Corpi D3s e D300s, obiettivi vari per gli animali, ma perlopiù il 600 f/4 (a volte duplicato 1,4). Per i ritratti
80-200 af-s. Per i bambini a scuola 24-70.
...


Credevo fossero fatti con il 18-200 !! laugh.gif

Seriamente, quando c'è, la qualità si vede ... anche del fotografo.

Complimenti, bellissimi scatti. Anche quelli del tuo sito.

stefanoc72
Messaggio: #8
bellissimi scatti complimenti Pollice.gif
l'anno scorso in agosto sono stato in Tanzania e spero a febbraio di ritornarci per via del clima diverso da agosto, il paesaggio è pieno di verde....
ahhhh che mal d'Africa

Stefano
Pazzaura
Messaggio: #9
Grazie a tutti.

In effetti l'Africa fa venire tanta voglia di tornare... chissà, in futuro magari ci rifaccio un salto. smile.gif

Dunque per la questione bagaglio a mano mi sono arrangiato coś. In uno zaino grande (ma adatto alle dimensioni massime, il Lowepro 300 AW) ho messo la d3s, il 600, l'80-200, il 24-70 e la restante roba personale.

In valigia, in stiva, ho messo la d300s, il 12-24 sigma e il cavalletto. Insomma, la roba che ero disposto a "sacrificare" laugh.gif

Anche perchè lo zaino, coś com'era, era già 12,7 kg (ed il massimo è 12). Non avevo scelta. Abbiamo fatto fasciare la valigia con il rotolone di cellophane, e mi sentivo più sicuro. Non abbiamo avuto alcun problema.
Diciamo che i furti capitano, ma per fortuna non è coś frequente... ho voluto e ho dovuto fidarmi.

Per quanto riguarda il bagaglio a mano, nonostante l'apprensione che avessi per gli 0,7 kg extra, non ho avuto problemi. Nessuno ha pesato lo zaino, nessuno ha fatto domande, nulla di nulla. Semplicemente al passaggio del metal detector volevano che tirassi fuori l'atrezzatura dallo zaino per verificarla. Una volta visto che si trattava di obiettivi, mi facevano un sorriso e fine. Uno mi ha chiesto se fossi un giornalista laugh.gif

Vai tranquillo, goditi la vacanza, e viaggia sereno.
macromicro
Messaggio: #10
Bel viaggio,penso e immagini cariche di colore testimoni del posto
maxver
Messaggio: #11
Mi hai fatto tornare in mente il viaggio dello scorso anno, il masai mara, il lago nakuru, e tanti altri incredibili posti.
Bellissime foto, ballissimo il leopardo ed il rinoceronte, che non ho avuto la fortuna di vedere (o inquadrare!) coś da vicino. Prima o poi ci torno! Un saluto e buona giornata. massimo
deasystem
Messaggio: #12
QUOTE(Pazzaura @ Oct 13 2011, 06:12 PM) *
Grazie a tutti.

In effetti l'Africa fa venire tanta voglia di tornare... chissà, in futuro magari ci rifaccio un salto. smile.gif

Dunque per la questione bagaglio a mano mi sono arrangiato coś. In uno zaino grande (ma adatto alle dimensioni massime, il Lowepro 300 AW) ho messo la d3s, il 600, l'80-200, il 24-70 e la restante roba personale.

In valigia, in stiva, ho messo la d300s, il 12-24 sigma e il cavalletto. Insomma, la roba che ero disposto a "sacrificare" laugh.gif

Anche perchè lo zaino, coś com'era, era già 12,7 kg (ed il massimo è 12). Non avevo scelta. Abbiamo fatto fasciare la valigia con il rotolone di cellophane, e mi sentivo più sicuro. Non abbiamo avuto alcun problema.
Diciamo che i furti capitano, ma per fortuna non è coś frequente... ho voluto e ho dovuto fidarmi.

Per quanto riguarda il bagaglio a mano, nonostante l'apprensione che avessi per gli 0,7 kg extra, non ho avuto problemi. Nessuno ha pesato lo zaino, nessuno ha fatto domande, nulla di nulla. Semplicemente al passaggio del metal detector volevano che tirassi fuori l'atrezzatura dallo zaino per verificarla. Una volta visto che si trattava di obiettivi, mi facevano un sorriso e fine. Uno mi ha chiesto se fossi un giornalista laugh.gif

Vai tranquillo, goditi la vacanza, e viaggia sereno.


Purtroppo volando con Ethiopian Airlines ho solo 7 Kg per il bagaglio a mano, per le misure non ho problemi, ma per il peso si, speriamo non lo controllino!
Grazie mille
Andrea
Pazzaura
Messaggio: #13
QUOTE(deasystem @ Oct 14 2011, 03:33 PM) *
Purtroppo volando con Ethiopian Airlines ho solo 7 Kg per il bagaglio a mano, per le misure non ho problemi, ma per il peso si, speriamo non lo controllino!
Grazie mille
Andrea


Urca, sono davvero pochi. Comunque dipende anche da che attrezzatura hai...

Ciao buon viaggio!
deasystem
Messaggio: #14
QUOTE(Pazzaura @ Oct 14 2011, 04:54 PM) *
Urca, sono davvero pochi. Comunque dipende anche da che attrezzatura hai...

Ciao buon viaggio!

Purtroppo non sono ai tuoi livelli, ma comunque non mi lamento. Partiṛ con D700 e D300S + 14-24 2,8, 24-70 2,8 80-200 2,8 + 1,4x e 2,0x e la mia ragazza D200+18-200 vr..... passo i 7 kg!

Un consiglio, porto o non porto l'SB 900?

Grazie
Andrea
mbbruno
Messaggio: #15
io sono stato in madagascar e è stata un esperienza bellissima solo che avevo una compatta e una canon eos 450 che lavorava bene , ma non era mia e la portavo il meno possibile per non sciuparlla e riportarlla al proprietario sana , poi o comprato nikon ....
Pazzaura
Messaggio: #16
QUOTE(deasystem @ Oct 15 2011, 12:50 AM) *
Purtroppo non sono ai tuoi livelli, ma comunque non mi lamento. Partiṛ con D700 e D300S + 14-24 2,8, 24-70 2,8 80-200 2,8 + 1,4x e 2,0x e la mia ragazza D200+18-200 vr..... passo i 7 kg!

Un consiglio, porto o non porto l'SB 900?

Grazie
Andrea


Beh se siete in due, i kg diventano 14, e non vedo problemi! Secondo me bastano per tutto.

Il flash io non lo avevo. Mai sentito il bisogno.

Per quanto riguarda i mm... secondo me in alcuni casi potresti essere un po' corto, ma in ogni caso davvero un bel corredo. wink.gif

Se proprio vuoi alleggerirti, il grandangolo potrebbe esserti poco utile... io ho fatto solo 4 foto dentro alle camere d'albergo... gli ambienti sono sconfinati, e le foto di paesaggio le fai con l'80-200. Peṛ non so che tipo di vacanza farai quindi le mie considerazioni sono in relazione alla vacanza che ho fatto io.

Ciao ciao

Messaggio modificato da Pazzaura il Oct 15 2011, 07:03 AM
maxver
Messaggio: #17
QUOTE(Pazzaura @ Oct 15 2011, 07:59 AM) *
Il flash io non lo avevo. Mai sentito il bisogno.

Se proprio vuoi alleggerirti, il grandangolo potrebbe esserti poco utile... io ho fatto solo 4 foto dentro alle camere d'albergo... gli ambienti sono sconfinati, e le foto di paesaggio le fai con l'80-200. Peṛ non so che tipo di vacanza farai quindi le mie considerazioni sono in relazione alla vacanza che ho fatto io.

Ciao ciao



Idem, il grandangolo piu spinto che ho utilizzato è stato il 24-70, ma lanche io la maggior parte delle foto che ho fatto le ho fatte con il 70-200
ciao ciao
alfomos
Messaggio: #18
Pollice.gif
Di la verità, li hai pagati tutti 'sti animali !!!
casugian
Messaggio: #19
Ciao,
molto belle le Tue foto.....complimenti rolleyes.gif
davcal77
Messaggio: #20
Complimenti

un bel pezzo d'Africa


Davide
pcosta
Messaggio: #21
Complimenti per il viaggio, per il cannone e sopratutto per le bellissime foto
ciao
Paolo
fedebobo
Messaggio: #22
Che splendida carrellata!!

Saluti
Roberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio