FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sharm 2011 Ii°
Rispondi Nuova Discussione
gianlucasometti
Messaggio: #1
Pareri e critiche ben accetti.

Gianluca
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 283.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 91.6 KB
gianlucasometti
Messaggio: #2
QUOTE(yado3 @ Aug 18 2011, 01:27 PM) *
Pareri e critiche ben accetti.

Gianluca
Ingrandimento full detail : 91.6 KB


Possibile che non ci sia nessuno che ha qualosa da dire?! unsure.gif hmmm.gif



Gianluca

gig_ma
Messaggio: #3
E' periodo di ferie, mi sa che molti sono impegnati altrove... messicano.gif

Comunque comincio io, anche se probabilmente sono il meno autorevole cerotto.gif secondo me soprattutto le ultime due hanno un problemino a livello di luce, la trovo un pò chiusa e un pò piatta...mi piacciono i platax e il coccodrillo, forse un pò saturo il colore ma inquadratura interessante!
Con che flash scatti? Nikon D90 in che custodia?

Comunque complimenti, per me il taglio c'è! wink.gif
Matteo.

PS tra un mese torno a Sharm anch'io, inizio a sognarla la notte!!!

Messaggio modificato da gig_ma il Aug 22 2011, 02:47 PM
gianlucasometti
Messaggio: #4
QUOTE(gig_ma @ Aug 22 2011, 03:47 PM) *
E' periodo di ferie, mi sa che molti sono impegnati altrove... messicano.gif

Comunque comincio io, anche se probabilmente sono il meno autorevole cerotto.gif secondo me soprattutto le ultime due hanno un problemino a livello di luce, la trovo un pò chiusa e un pò piatta...mi piacciono i platax e il coccodrillo, forse un pò saturo il colore ma inquadratura interessante!
Con che flash scatti? Nikon D90 in che custodia?

Comunque complimenti, per me il taglio c'è! wink.gif
Matteo.

PS tra un mese torno a Sharm anch'io, inizio a sognarla la notte!!!


Ho una custodia Ikelite, con flash ikelite, un ds 50 ed un ds 51, che ho appena cambiato.

Gianluca
davide barzazzi
Messaggio: #5
Ciao Yado.

C'è un po' di lavoro da fare.

I platax sono ripresi di spalle e fuori luce se privi di costruzione dell'immagine.

La seconda immagine è penalizzata dal taglio (700x696???) che non è quello della tua fotocamera. Io avrei optato per una ripresa verticale avvicinandomi ulteriormente al soggetto, tralasciando il subacqueo vagante poco scenografico.. I flash sono posizionati malamente tant'è che manca luce nella zona centrale dell'immagine, segno che il flash destro era puntato verso il basso in modo divergente.

Il pesce coccodrillo ha la bocca tagliata.... a questo punto avrei fatto un particolare degli occhi più incisivo, e anche qui l'illuminazione non è corretta, dato che il soggetto risulta rossastro.

Lionfish: manca l'illuminazione.... ed è stato tagliato in modo un po' fantasioso (700x381...).

Napoleone: manca l'illuminazione ed è mosso.

Ti consiglio di scattare foto ad un soggetto fisso mantenendoti alla stessa distanza da esso finchè non cominci ad illuminarlo e a inquadrarlo correttamente. Dopodichè, allontanati dal soggetto un po' alla volta continuando a verificare illuminazioine corretta, tempi e diaframmi.

Inoltre, quando ti immergi, decidi a che tipo di foto ti dedicherai (grandangolare, ritratto o macro) in modo da lavorare sempre nello stesso modo in base alle tue scelte. La cosa ti aiuterà a migliorarti.

Ciao

David

gianlucasometti
Messaggio: #6
QUOTE(davide barzazzi @ Aug 25 2011, 03:31 PM) *
Ciao Yado.

C'è un po' di lavoro da fare.

I platax sono ripresi di spalle e fuori luce se privi di costruzione dell'immagine.

La seconda immagine è penalizzata dal taglio (700x696???) che non è quello della tua fotocamera. Io avrei optato per una ripresa verticale avvicinandomi ulteriormente al soggetto, tralasciando il subacqueo vagante poco scenografico.. I flash sono posizionati malamente tant'è che manca luce nella zona centrale dell'immagine, segno che il flash destro era puntato verso il basso in modo divergente.

Il pesce coccodrillo ha la bocca tagliata.... a questo punto avrei fatto un particolare degli occhi più incisivo, e anche qui l'illuminazione non è corretta, dato che il soggetto risulta rossastro.

Lionfish: manca l'illuminazione.... ed è stato tagliato in modo un po' fantasioso (700x381...).

Napoleone: manca l'illuminazione ed è mosso.

Ti consiglio di scattare foto ad un soggetto fisso mantenendoti alla stessa distanza da esso finchè non cominci ad illuminarlo e a inquadrarlo correttamente. Dopodichè, allontanati dal soggetto un po' alla volta continuando a verificare illuminazioine corretta, tempi e diaframmi.

Inoltre, quando ti immergi, decidi a che tipo di foto ti dedicherai (grandangolare, ritratto o macro) in modo da lavorare sempre nello stesso modo in base alle tue scelte. La cosa ti aiuterà a migliorarti.

Ciao

David



Grazie per le informazioni, comunque i due flash con cui ho fatto queste foto mi hanno dato spesso qualcher problema ed infati gli ho appena cambiati.



Gianluca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio