FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D7000 Impressioni
Rispondi Nuova Discussione
cuscinetto
Messaggio: #1
Salute a tutti! visto che ognuno da le sue impressioni sulla D7000, anche io voglio dare il mio
parere dopo circa 2000 scatti, avviso che non sono un professionista, scatto per passione solo Jpeg
e riguarda la D7000 unicamente con il 18-105 vr, perchè questo ho e questo mi deve fare le foto.
Mi avevano avvisato che la macchina andava conosciuta piu a fondo e ne ho avuto conferma.
Inizialmente ci sono rimasto male mi attendevo chissa quale miracolo nei confronti della D80 che
avevo, la nuova nel panorama sembrava meno nitida come se ci fosse un velo di foschia come se
non mettesse bene a fuoco. Tra quello che dicevano e quello che verificavo ero un po deluso,
possibile! che con il doppio di Mpx non abbia maggiore dettaglio! provo e riprovo con la regolazione
Fine AF per verificare se c'èra Back/Front focus in tutte le salse e a tutte le focali del 18-105, ma
niente l'AF era a posto, tolgo ogni forma di D-Lighting perchè mi accorgo che un pochino impasta
vela, anche se l'impostazione leggera si puo lasciare, la logica poi mi spingeva ad aumentare la
nitidezza! ma è un errore, meglio tenere un Picture Control tutto sullo zero.
Secondo me è propio l'alta risoluzione che risalta ( giustamente ) la foschia e perdona meno il
micromosso, a mano libera ho alzato gli ISO a 500 anche se c'era il sole alzando le velocita a circa
1000, f a scelta tra 3,5 a 8 e le cose cambiano, tranquilli che non perdete nulla anzi! a questo punto
la croppatura anche di una piccolissima parte vi convincera di quello che offre questo sensore che
anche con una ciofeca di 18-105 riesce a fare bellissime foto. Prevalentemente mi sono riferito ai
Panorami, perchè in soggetti ravvicinati è fantastica in tutti i modi, ricordatevi che con un sensore