FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix S6100
Rispondi Nuova Discussione
Gisa2410
Messaggio: #1
Salve a tutti, nell'attesa di riuscire ad acquistare la mia prima reflex di nikon , sono orientato sulla d5100) volevo prendere per mia moglie la coolpix s6100. Abbiamo due gemelli di sei mesi e non vogliamo perdere neanche un minuto delle loro gesta. Veniamo dal mondo sony ( una compatta e una reflex, la prima reflex 35mm di sony appunto).
avete dei consigli da darmi ?
abyss
Messaggio: #2
Ciao, benvenuto e complimenti per i due pargoli smile.gif
Se disponi già di una reflex, credo che sia la macchina più adatta per immortalare i bimbi.
La compatta sarà comunque utilissima, ma soprattutto all'aperto in buone condizioni di luce.
Insomma, tu o tua moglie potrete portarla insieme a pannolini, salviette, etc biggrin.gif quando non vi va di prendere la reflex che è comunque un po' grande e pesantuccia, e portare a casa comunque ottimi ricordi.
In interni, come ti dicevo, la reflex ha maggiori margini operativi (in generale, chiaramente non so di che ottiche disponi)
Ovviamente attenzione a non usare troppo il flash.
coccodrillo73
Messaggio: #3
Ciao a tutti,sono nuovo del forum,per l'amico posso solo fare i complimenti per i gemellini e sono d'accordissimo sulla voglia di immortalare ogni momento con loro.Sono nuovo del settore e proprio ieri ho acquistato la mia nuova s6100.L'ho vista in vetrina ed è stato amore a prima vista.Mi sono documentato sulle sue caratteristiche ma volevo sapere da chi ne sà più di me come usarla al meglio;così faccio un'pò di pratica per usarla a dovere tra 2 settimane quando andrò a Mirabilandia con la mia famiglia.Grazie in anticipo.
coccodrillo73
Messaggio: #4
QUOTE(coccodrillo73 @ Jun 24 2011, 01:29 PM) *
Ciao a tutti,sono nuovo del forum,per l'amico posso solo fare i complimenti per i gemellini e sono d'accordissimo sulla voglia di immortalare ogni momento con loro.Sono nuovo del settore e proprio ieri ho acquistato la mia nuova s6100.L'ho vista in vetrina ed è stato amore a prima vista.Mi sono documentato sulle sue caratteristiche ma volevo sapere da chi ne sà più di me come usarla al meglio;così faccio un'pò di pratica per usarla a dovere tra 2 settimane quando andrò a Mirabilandia con la mia famiglia.Grazie in anticipo.

Buongiorno,dopo tantissimo tempo ci si rilegge.Finalmente via aggiorno che ho acquistato la coolpix s6100.Per quello che posso dire io,da inesperto nel settore,molto bella e funzionale.Ho fatto delle bellissime foto anche se voglio usarla al massimo.Per questo motivo vi chiedo di darmi una mano a usare questa macchinetta compatta al meglio.Ho cecato di seguire i consigli del manuale d'uso ma seguire i vari passaggi è un'impresa.Vi ringrazio in anticipo. grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio