FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Avis
donatrice sana di fotografia e altre attività di volontariato
Rispondi Nuova Discussione
emanuela1987
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao ragazzi, torno ora da una donazione di sangue più o meno riuscita, nel senso che la mia vena ha deciso che metà sacca fosse più che sufficiente e non ha più distillato un goccio di sangue.. per la serie: " poco ma buono".

Ad ogni modo sono costretta sul divano, causa probabili svenimenti post fifanera-non mitrovanolevene-lagoèenorme-oddiomorirònonhopiùsangue. Si è capito che sono una fifona???
Nonostante il terrore da ago, penso che donare il sangue sia un bel modo per aiutare il prossimo... e voi fate qualche attività di volontariato??

Io sono la fotografa ufficiale mai retribuita di qualsiasi ente o persona squattrinata che conosca (gattile, comune, associazioni varie) .. in più faccio l'animatrice da ormai parecchi anni a un branco di bimbi scalmanati!

Dimenticavo, buona domenica a tutti!
luigi67
Messaggio: #2
QUOTE(emanuela1987 @ May 29 2011, 10:43 AM) *
Si è capito che sono una fifona???




Dimenticavo, buona domenica a tutti!


...una fifona coraggiosa hmmm.gif ...c'è qualcosa che non quadra messicano.gif
beh,complimenti smile.gif

per quanto mi riguarda,non ho nessuna paura degli aghi...ho solo una malattia forse incurabile...la Pigrizia...

Buona domenica anche a te

Gigi
Curad
Messaggio: #3
guru.gif guru.gif ed io ti ringrazio come un pazzo per la tua donazione!
Faccio il vicepresidente dell'Asso.ne Toscana Emofilici Onlus (www.ateonlus.org), se non ci fossero stati e non ci fossero tutt'oggi i donatori di sangue, la popolazione emofilica sarebbe quasi scomparsa dalla terra, dico quasi perché l'emofilia può anche essere data da una mutazione genetica "semplice", non sempre è ereditaria.

Quindi un grande G R A Z I E a te e a tutti i tuoi compagni di donazione..........
Corrado
emanuela1987
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(Curad @ May 29 2011, 01:06 PM) *
guru.gif guru.gif ed io ti ringrazio come un pazzo per la tua donazione!
Faccio il vicepresidente dell'Asso.ne Toscana Emofilici Onlus (www.ateonlus.org), se non ci fossero stati e non ci fossero tutt'oggi i donatori di sangue, la popolazione emofilica sarebbe quasi scomparsa dalla terra, dico quasi perché l'emofilia può anche essere data da una mutazione genetica "semplice", non sempre è ereditaria.

Quindi un grande G R A Z I E a te e a tutti i tuoi compagni di donazione..........
Corrado


Come si dice, facciamo un gesto per il prossimo perché il prossimo prima o poi potremo essere noi o qualcuno a noi vicino, grazie anche a te per il tuo lavoro ammirevole! Io farei i complimenti a tutti coloro che pensano al prossimo e lo fanno con il cuore!

Emanuela
fabri67
Messaggio: #5
Complimenti per il coraggio ancora di piu se hai timore dell'ago, non temere vedrai che col tempo superi questi momenti e vedrai che sarai un'ottima donatrice, anchio sono donatore di sangue da parecchi anni, e sono anche volontario della Croce Rossa presto servizio in ambulanza da parecchi anni ormai ed è anche per quello che ho visto in questi anni che sono convinto che supererai questi timori, tranquillla, brava continua così ciao ciao buona giornata
Mauro Villa
Messaggio: #6
Emanuela non demordere e non farti spaventare ma riprovaci. Ho iniziato a donare il sangue a 18 anni e proseguo ora che ne ho quasi 57, nel mi braccio destro ormai le vene non si trovano più ma sono passato al sinistro e vado avanti imperterrito, c'è molto bisogno di sangue per cui mi permetto di invitare tutti quelli che possono ad andare a stendere il braccio, via la pigrizia un semplice gesto può essere la salvezza di una persona. E bisogna pensare che quella persona un giorno potresti essere tu (generalizzato) o uno dei tuoi cari.


Dimenticavo, ho fatto per anni il volontario del soccorso alla Croce rossa poi un bel giorno ho iniziato a metabolizzare quello che vedevo e non riuscivo ad intervenire con la dovuta accortezza diventando pericoloso per chi soccorrevo, per cui mi sono autosospeso.

Messaggio modificato da Mauro Villa il May 30 2011, 07:41 AM
Maurizio.lb
Iscritto
Messaggio: #7
Pur non amando gli aghi, ho iniziato quest'anno a donare il sangue, spero di proseguire cosi'!
Mau
marco.pesa
Messaggio: #8
Ciao, sono anch'io donatore e le mi 3 donazioni annue riesco sempre a farle, sono anche iscritto nella banca dati per i donatori di midollo osseo.
Donare il sangue è un bellissimo gesto, trovare ed incoraggiare altre persone a diventarlo lo è ancora di più.
F.Giuffra
Messaggio: #9
Donatore da decenni, medaglia d'oro Avis. Non lo dico per ostentare per invogliare altri a seguirci. Salvate tante vite, ogni volta avete gli esami gratis... e a Genova danno pure 4 euro, non so se sia un rimborso viaggio o una colazione.

Inoltre i dipendenti credo che abbiano tutta la giornata pagata, ma non conoscono bene la situazione.
emanuela1987
Nikonista
Messaggio: #10
Sì senz'altro, teniamo alta la discussione per invogliare a donare! Assolutamente d'accordo! Un piccolo gesto che vale tanto!

Sono solo tre anni che dono, mi sa che posso puntare al massimo alla medaglia di legno tongue.gif

Messaggio modificato da emanuela1987 il May 30 2011, 12:51 PM
martinellus
Messaggio: #11
Anch'io donatore AVIS. Io vivo il giorno della donazione in maniera particolare. Mi dà una grinta incredibile alla vita, Dopo aver donato mi sento veramente un protagonista. E' troppo bello far del bene agli altri!

Un caro saluto a tutti i donatori e a quelli che lo diventeranno

Andrea
Iv@n
Messaggio: #12
Bravi e GRAZIE.
Iv@n
alcarbo
Messaggio: #13
QUOTE(Mauro Villa @ Jun 3 2011, 04:57 PM) *
boh non ci capisco più nulla di questo forum, forse è meglio lasciare


Per niente.
Donatore finché ho potuto.
Poi aferesi. Bella esperienza perché per un'ora (tanto dura) sono stato nella sala dove c'erano quelli che il sangue lo ricevono. Che sensazione di utilità.
Poi ho dovuto sospendere.
Avanti tutta

Messaggio modificato da alcarbo il Jun 4 2011, 01:10 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio