FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fisheye Per D3100
Rispondi Nuova Discussione
allomatte
Messaggio: #1
Volevo sapere se l'obbiettivo Fisheye AF 10,5mm 2,8/f G ED può andar bene e supporta tutte le funzioni sulla mia D3100? Grazie a tutti quelli che mi rispondono. Saluti
larsenio
Messaggio: #2
dovresti usarlo in manuale dato che quell'ottica non ha motore di af.. per il suo prezzo non saprei se ti conviene usarlo sulla D3100, magari un Samyang 8mm sarebbe un'eccezionale alternativa.
Il Nikon è ottimo per carità, ma devi usarlo con messa a fuoco manuale.. ne vale la pena per quel che costa?

Messaggio modificato da larsenio il Mar 20 2011, 11:08 PM
monteoro
Messaggio: #3
Il nikon 10,5 mm è dotato di CPU ma non ha il motore di messa a fuoco, direi poco male perchè con i fish eye la messa a fuoco in manuale non è molto difficoltosa data l'eccezionale profondità di campo che offrono, ha un'apertura massima di f/2.8.
Non perderesti con il nikkor l'utilizzo dell'esposimetro

Il samyang 8 mm, che io ho, è un ottimo obiettivo sotto il punto di vista del rapporto qualità/prezzo, ha un'apetura massima di f/3.5.
Su D3100 potrai utilizzarlo solo in manuale perdendo come per il 10.5 nikkor l'autofocus, ma perderesti anche l'ausilio dell'esposimetro essendo un obiettivo senza CPU, quindi paragonabile agli AI.

ciao
Franco

Messaggio modificato da monteoro il Mar 20 2011, 11:50 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio