FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obbiettivo Per Caccia Fotografica E Fotonaturalistica
Quale usate?
Rispondi Nuova Discussione
Iperdevi97
Messaggio: #1
Ciao a tutti credo sia il posto giusto per questa domanda....mi è capitato di vedere nel forum fotografie naturalistiche fantastiche e mi piacerebbe sapere voi che obiettivi usate..

Grazie mille

Davide, Ciao
lyuke
Messaggio: #2
Ciao davide, dipende a che distanza fotografi gli animali, dipende sopratutto da tuo budget che purtroppo è quello che fa la differenza mad.gif mad.gif ...
Puoi partire da un 300mm per arrivare ad un 600mm se gli animali sono lontani è meglio avere focali lunghe!!!

io uso un 500mm purtoppo non nikon perchè dovrei vendere la macchina per permettermelo ed un ottimo obbietivo fino a distanze sui 150/200 metri riesci ad isolare abbastanza bene un soggetto come (caprioli,cervi camosci ecc) se fai ucceli dei avicinarti molto di più in base alle dimensioni...

se fai macro ti consiglio un'ottica macro dai 150mm in su, cosi hai una bona lunghezza focale senza doverti avvicinare troppo al soggetto, visto che sovente sono diffidenti e scappano.
io ho un 150mm macro 2.8f che è ottimo e anche con tc 1,4 o 2,0 è perfetto

ciao

a comunque se guardi sui forum di solito ci sono i dati di scatto con il tipo di obbiettivo che ha usato per la foto..

ciao
maxbunny
Messaggio: #3
Io uso il Nikon AF-S 300/4 in accoppiata col TCII 1,7X


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 742.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 549.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 794.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 269.6 KB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 787.9 KB
Iperdevi97
Messaggio: #4
QUOTE(maxbunny @ Mar 2 2011, 10:44 PM) *


wow complimenti...belle foto.. quindi tu avresti una focale di 510mm??O sbaglio???

Potrebbe andare bene secondo te un 70-300 vr per iniziare?Che ne pensi?
spaghetto
Messaggio: #5
QUOTE(Iperdevi97 @ Mar 3 2011, 09:19 AM) *
wow complimenti...belle foto.. quindi tu avresti una focale di 510mm??O sbaglio???

Potrebbe andare bene secondo te un 70-300 vr per iniziare?Che ne pensi?


Si con il 300 f/4 + TC 17 E II ottieni un 510 f/6.7 e secondo me, se non vuoi svenarti, hai un ottimo rapporto, qualità-prezzo-maneggevolezza.

Il 70-300 è un'ottima lente, ma non è moltiplicabile, quindi imho saresti spesso corto

Ti posto la mia piccola esperienza, se può esserti d'aiuto. Io, affascinato dalla Naturalistica, ma non sapendo se facesse per me o meno, o investito su un 70-200 VR usato e con i vari TC-14, 17 e 20 E II lo sto utilizzando per la naturalistica, ma adesso, avendo un po di esperienza alle spalle e avendo capito che la naturalistica fa per me, acquisterò un 300 f/4 che moltiplicherò con i vari TC, e mi ritrovo cmq ad aver investito bene i mie soldi con l'ottimo 70-200 VR
Rinux.it
Banned
Messaggio: #6
Io usavo un ... Benelli Montefeltro cal. 12. biggrin.gif
serca63
Messaggio: #7
QUOTE(rinux1956 @ Mar 9 2011, 10:04 PM) *
Io usavo un ... Benelli Montefeltro cal. 12. biggrin.gif


laugh.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio