FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 45mm P
Rispondi Nuova Discussione
dammad
Messaggio: #1
Ultimo acquisto per la mia FM3a...
Chi utilizza e/o possiede questa ottica come ci si trova?
Pregi e difetti secondo il Vs parere e/o prova sul campo...
grazie.gif
Ciao dammad
-missing
Messaggio: #2
QUOTE(dammad @ Feb 18 2011, 04:13 PM) *
Chi utilizza e/o possiede questa ottica come ci si trova?

Bene, grazie. Anche se il mio sta per essere sostituito dal Voigtlander Ultron 40mm f/2.
dammad
Messaggio: #3
QUOTE(paolodes @ Feb 18 2011, 04:25 PM) *
Bene, grazie. Anche se il mio sta per essere sostituito dal Voigtlander Ultron 40mm f/2.



motivo del cambio con Voigtlander?
-missing
Messaggio: #4
E' ancor più nitido, vignetta meno ed ha uno stop di vantaggio in luminosità. E ne preferisco anche i colori (ma questo è parametro soggettivo).

Comunque il Nikon se la cava bene. Beccati questa banale prova d'iperfocale (su D300):


Immagine Allegata
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Io avevo la versione Silver, sinceramente mi ha sempre soddisfatto sia su DX che su FX, proprio in questi giorni pensavo addirittura di riacquistarlo! smile.gif

Del Voigtlander mi intriga di piu' a gusto personale il 125mm Apo Lanthar e il 90mm sempre omonimo con attacco Nikon naturally!

Saluti

Giacomo
dammad
Messaggio: #6
QUOTE(paolodes @ Feb 18 2011, 05:26 PM) *
E' ancor più nitido, vignetta meno ed ha uno stop di vantaggio in luminosità. E ne preferisco anche i colori (ma questo è parametro soggettivo).

Comunque il Nikon se la cava bene. Beccati questa banale prova d'iperfocale (su D300):


Immagine Allegata

... Sempre tornando sul nikon 45 p: come se la cava a mano libera con il tempo di 1/30? Si rischia il mosso? Ciao dammad
dammad
Messaggio: #7
QUOTE(paolodes @ Feb 18 2011, 05:26 PM) *
E' ancor più nitido, vignetta meno ed ha uno stop di vantaggio in luminosità. E ne preferisco anche i colori (ma questo è parametro soggettivo).

Comunque il Nikon se la cava bene. Beccati questa banale prova d'iperfocale (su D300):


Immagine Allegata

... Sempre tornando sul nikon 45 p: come se la cava a mano libera con il tempo di 1/30? Si rischia il mosso? Ciao dammad
-missing
Messaggio: #8
Secondo la famosa regola empirica rischi il mosso (soprattutto se hai una macchina a sensore ridotto). Nella pratica, molto dipende dalle tue mani e dalla tua tecnica di impugnatura della fotocamera.
angelozecchi
Messaggio: #9
E' un obiettivo eccellente(e stranamente sono delle stesso parere sia Roesslet che Photozone).Lo tengo incollato sulla FM3A,sua naturale compagna,ma se la cava benissimo anche sulla D700.
Buone foto.
Angelo

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio