FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikor 55-300 Vr
nikon 55- 300 provato, cerco opinioni
Rispondi Nuova Discussione
salicornia
Messaggio: #1
Ciao Nikonisti.....
Ieri sono entrata in un negozio di fotografia, ed ho provato il nuovo tamron 70-300 di usd, sulla mia nikon d5000. Avere in mano il tamron mi è sembrato molto pesante (rispetto al nikon 70-300 vr provato in precedenza )e molto duro da zummare, per mè poco maneggevole (sono abituata ad usare un nikon 18-105 ) per quante buone caratteristiche abbia e quanti premi abbia vinto ho dovuto fermarmi ..... e provare un obiettivo diverso, più alla mia portata per prezzo e maneggievolezza.

Provato il nikon 55-300 vr , mi è sembrato leggero, maneggievole, e abbastanza nitido.
Qualcuno là provato?
Qualcuno sà darmi qualche opinione?
Grazie. grazie.gif

darinic
Messaggio: #2
Ciao, sono nella tua stessa situazione. Mi sono quasi convinto a prendere il 55-300 nuovo al posto del 70-300 usato dopo aver letto questa discussione.

salicornia
Messaggio: #3
Grazie per l'info discussione interessante.....
mmmmm...... texano.gif
salicornia
Messaggio: #4
Dopo aver letto ..... nei vari forum .... e averlo provato in negozio sono arrivata alla conclusione che : (da principiante di una d5000-18-105 vr) il Nikon 55-300 vr :

Pro:
1)leggero
2)maneggievole
3)nitido
4)Buon compromesso qualità prezzo 340€ (nella mia città)

Contro:
1) la messa a fuoco manuale posta davanti è scomoda.
2) quando si mette a fuoco, la lente anteriore assieme al paraluce (che è cilindro apposta) gira, a mio parere potrebbe essere facilmente danneggiato.
3)La messa a fuoco automatica di soggetti in movimento è lenta
4)Se cè poca luce l'obiettivo mette a fuoco più volte a vuoto.

Ho capito che il nikon 55-300 è inferiore al 70-300 vr per i motivi appena elencati....

Qualcuno è d'accordo con mè???
hmmm.gif
luigi fedele cassano
Messaggio: #5
QUOTE(salicornia @ Feb 22 2011, 04:34 PM) *
Dopo aver letto ..... nei vari forum .... e averlo provato in negozio sono arrivata alla conclusione che : (da principiante di una d5000-18-105 vr) il Nikon 55-300 vr :

Pro:
1)leggero
2)maneggievole
3)nitido
4)Buon compromesso qualità prezzo 340€ (nella mia città)

Contro:
1) la messa a fuoco manuale posta davanti è scomoda.
2) quando si mette a fuoco, la lente anteriore assieme al paraluce (che è cilindro apposta) gira, a mio parere potrebbe essere facilmente danneggiato.
3)La messa a fuoco automatica di soggetti in movimento è lenta
4)Se cè poca luce l'obiettivo mette a fuoco più volte a vuoto.

Ho capito che il nikon 55-300 è inferiore al 70-300 vr per i motivi appena elencati....

Qualcuno è d'accordo con mè???
hmmm.gif



io sono nella tua stessa condizione...
da che so io il 70-300 e piu nitido... adesso nn ti so dire se su fx o dx cambia qualcosa nel discorso .. ma chi sento sento mi hanno consigliato tutto di spendere qualcosina in piu e prnedere il70-300vr...
salicornia
Messaggio: #6
Per foto all'aria aperta, per soggetti in movimento , ci tocca spendere......

Le scelte sono : Tamron 70-300 di usd
Nikon 70-300 vr

hmmm.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio