FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bighiera A Teatro
Rispondi Nuova Discussione
K0KK0
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, ho una D7000, avevo un sigma 70-200 che ho venduto qualche tempo fà, volevo ricomprarmi un obbiettivo adatto al teatro, per fotografare il saggio di danza di mia figlia, e ho pensato al bighiera nikon, con il sigma 70-200 mi trovavo molto bene dal punto di vista di velocità dell' autofocus, un pò meno dal punto di vista della qualità complessiva a tutta apertura. Con il bighiera che sicuramente dal punto di vista di qualità di immagine sarà superiore al sigma come si comporta in velocità dell' autofocus? E' davvero cosi lento? Oppure è sufficentemente veloce da non creare problemi ad un saggio di danza? Ovviamente il 70-200 VR è fuori dalla mia portata smile.gif

Messaggio modificato da K0KK0 il Feb 12 2011, 12:41 PM
Manuel_MKII
Messaggio: #2
Dipende sempre su che corpo monti il bighiera perche' non tutti i motori AF delle macchine sono uguali, sulla mia D2x ad esempio era ottimo anche come velocita' autofocus.

La D7000 non l'ho mai provata per cui non so dirti piu' di tanto.

In ogni caso il bighiera provalo prima perche' su alcuni corpi macchina puo' avere problemi di front/back focus.
K0KK0
Messaggio: #3
QUOTE(Manuel_MKII @ Feb 12 2011, 01:00 PM) *
Dipende sempre su che corpo monti il bighiera perche' non tutti i motori AF delle macchine sono uguali, sulla mia D2x ad esempio era ottimo anche come velocita' autofocus.

La D7000 non l'ho mai provata per cui non so dirti piu' di tanto.

In ogni caso il bighiera provalo prima perche' su alcuni corpi macchina puo' avere problemi di front/back focus.


Ci avevo pensato, ma comunque la D7000 ha la possibilità di tarare l' autofocus, quindi da quel punto di vista non ci dovrebbero essere problemi, l' unico mio dubbio è sulla sua velocità.
marce956
Messaggio: #4
Un 70/200 VRI dovresti trovarlo usato con un po' di fortuna a 1.100 Euro: secondo me li vale tutti, e risolveresti ogni dubbio dry.gif ...
K0KK0
Messaggio: #5
QUOTE(marce956 @ Feb 12 2011, 02:38 PM) *
Un 70/200 VRI dovresti trovarlo usato con un po' di fortuna a 1.100 Euro: secondo me li vale tutti, e risolveresti ogni dubbio dry.gif ...


Boh a me a quel prezzo non mi riesce di trovarlo proprio! e comunque è sempre una bella cifra, un bighiera lo si può trovare sui 700-800
Manuel_MKII
Messaggio: #6
Il bighiera anche a meno....sugli 800 lo prendi nuovo import!!
K0KK0
Messaggio: #7
QUOTE(Manuel_MKII @ Feb 12 2011, 03:16 PM) *
Il bighiera anche a meno....sugli 800 lo prendi nuovo import!!


Ma solo online? perchè io sti prezzi nei negozi non li trovo!
marce956
Messaggio: #8
Sì, a certi livelli li trovi solo in rete dry.gif ...
Manuel_MKII
Messaggio: #9
Eh si solo online ma ci sono negozi web in italia che sono molto affidabili.
freelazio
Messaggio: #10
QUOTE(K0KK0 @ Feb 12 2011, 01:26 PM) *
Ci avevo pensato, ma comunque la D7000 ha la possibilità di tarare l' autofocus, quindi da quel punto di vista non ci dovrebbero essere problemi, l' unico mio dubbio è sulla sua velocità.

Non sarei cosi ottimista. Io ne ho provati due su D300 prima e D700 poi ed entrambi avevano problemi di F/B focus che non risolvi facilmente con la regolazione fine: sistemi ad 80mm e il problema si ripropone a 200 e viceversa.
Io sono andato sull'AF-S, qualità ottica eccellente e AF veloce, lo trovi usato dagli 850 ai 1.000 euro e li vale tutti.

Ciao
Gian
maxbunny
Messaggio: #11
Ora ho l'AF-S 80-200/2,8, ma quando ho fatto queste foto di teatro avevo addirittura il l'80-200/2,8 a pompa.
Ecco.. D200 + AF-D 80-200/2,8 ED

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 264.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 321.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 304.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 465 KB
EmanueleRM
Messaggio: #12
Personalmente ho sempre usato l'80-200 bighiera con molta soddisfazione su F100 su D1 D100 e D300... Sia in teatro che in concerti, moda e altro...
Se hai modo di verificare eventuali problemi di front/back focus di cui si sente parlare prima dell'acquisto ti garantisco che va una meraviglia...

Saluti!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio