FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Buone Notizie Per D3100
Rispondi Nuova Discussione
Alfios
Messaggio: #1
Buone notizie per d3100.
Navigando qua e la ho trovato una notizia interessante per la d3100: è disponibile un nuovo firmwere che mette a posto un pò di cosine.
Di seguito vi posto il link ma sia chiaro: pur essendo il sito ufficiale di nikon gb NON mi assumo alcuna respo sull'esito non avendolo ancora provato!!!
Alla prossima

http://nikoneurope-en.custhelp.com/app/ans...648/r_id/150284


Alfios
Messaggio: #2
E' possibile anche trovarlo nel sito NITAL!!!
Cerpe
Messaggio: #3
gia inseritta wink.gif


Messaggio modificato da Cerpe il Jan 25 2011, 01:29 PM
Fede88ITA
Messaggio: #4
interessante.. speriamo di non fare casini installandolo!
Alfios
Messaggio: #5
QUOTE(Cerpe @ Jan 25 2011, 01:28 PM) *
gia inseritta wink.gif


sto caricando la batteria e poi tra qs sera e domani procedo. intanto hai notato differenze?
aporras
Messaggio: #6
QUOTE
QUOTE(Cerpe @ Jan 25 2011, 01:28 PM) *
gia inseritta wink.gif\" border=\"0\" alt=\"wink.gif\" />
sto caricando la batteria e poi tra qs sera e domani procedo. intanto hai notato differenze?
mi date il link Nital pls. e sopratutto... cosa sistema? Ho una nuovissima (parlo di giorni di vita) 3100 che sto ancora scoprendo. Grazie!!
Alfios
Messaggio: #7
QUOTE(aporras @ Jan 25 2011, 10:51 PM) *
sto caricando la batteria e poi tra qs sera e domani procedo. intanto hai notato differenze?
mi date il link Nital pls. e sopratutto... cosa sistema? Ho una nuovissima (parlo di giorni di vita) 3100 che sto ancora scoprendo. Grazie!!


Ciao visto che la tua d3100 ha solo qualche giorno, verifica prima di ogni cosa la versione del firmwere già presente.
Cmq segui bene le istruzioni e li troverai anche i tipi di miglioramenti.
A risentirci con il nuovo 1.01...

http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...648/r_id/150287
Andrea Meneghel
Messaggio: #8
molto molto scarno come aggiornamento..Nikon poteva impegnarsi di più ci sono parecchie lacune da colmare :(
Cerpe
Messaggio: #9
ha dire il vero nn ho notato nessuna differenza
cmq sul sito nikon eu ce scritto cosa coregge questo firmwere
3n1Gm4-
Messaggio: #10
anche io devo aggiornare il fw, ed è la mia prima volta. posso usare la scheda sd (sdhc lexar professional 8gb class 10) che uso solitamente per fare l'aggiornamento??

grazie.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Ciao, ieri ho accompagnato un amico a ritirare la D3100 (comprata a Dicembre) che è stata in assistenza alla LTR per la famosa "rogna" di cui si è già molto parlato. Si è risolta con il semplice aggiornamento del firmware. A quanto sembra il difetto nasceva da lì. Speriamo bene!

Primo.
gatto381
Messaggio: #12
io l'ho appena fatto l'aggiornamento,avevo la versione 1,00 ho scattato qualche foto ma non ho notato nessuna differenza sinceramente,forse col tempo....smile.gif
Cerpe
Messaggio: #13
ma sul sito nikon è riportato in cosa va incidere questo aggiornamento
Alfios
Messaggio: #14
QUOTE(primoran @ Jan 26 2011, 05:29 PM) *
Ciao, ieri ho accompagnato un amico a ritirare la D3100 (comprata a Dicembre) che è stata in assistenza alla LTR per la famosa "rogna" di cui si è già molto parlato. Si è risolta con il semplice aggiornamento del firmware. A quanto sembra il difetto nasceva da lì. Speriamo bene!

Primo.


ti chiedo scusa ma a quale "rogna" ti riferisci..?
Andrea Meneghel
Messaggio: #15
poca roba..

Le seguenti novità sono state introdotte con i firmware A e B versione 1.01.

- Era presente una sfumatura magenta in fondo alle immagini fisse scattate a sensibilità elevate dopo la ripresa in modo live view o dopo la registrazione di filmati per un arco di tempo prolungato. Il verificarsi di tale sfumatura magenta è stato ridotto.
- In casi molto rari, durante la riproduzione di immagini scattate con una ripresa in sequenza in live view, alcune foto non venivano visualizzate correttamente. Questo problema è stato risolto.
- In casi molto rari, quando si scattava in live view con il modo area AF impostato su AF a inseguimento del soggetto, il punto AF si spostava dal soggetto scelto durante l'autofocus dopo che il soggetto da inseguire era stato selezionato. Questo problema è stato risolto.
- Durante la riproduzione in modo riproduzione calendario di immagini modificate utilizzando le funzionalità di ritocco della fotocamera, alle foto venivano assegnate date basate non sulla data dello scatto, ma sulla data di modifica. Questo problema è stato risolto.
- Quando si regolava con Capture NX 2 o ViewNX 2 il bilanciamento del bianco per le immagini RAW create con la funzionalità di sovrapposizione immagini della fotocamera, le foto acquisivano un'ombra magenta. Questo problema è stato risolto.
- È stata rivista una parte del messaggio di errore visualizzato quando il modo live view non poteva essere inizializzato a causa della temperatura interna della fotocamera troppo elevata.
- Quando la Riduzione disturbo nel menu di ripresa è impostata su Sì, il funzionamento è come indicato di seguito.
L'elaborazione per la riduzione del disturbo viene eseguita con tutte le impostazioni di sensibilità ISO. La riduzione del disturbo è efficace in particolar modo in caso di ripresa a sensibilità ISO elevate. Mentre viene eseguita l'elaborazione per la riduzione del disturbo, nel display del mirino lampeggia l'indicazione "Processo n.". Non è possibile scattare finché non scompare l'indicazione "Processo n.". Il tempo necessario per l'elaborazione della riduzione del disturbo è più o meno uguale al tempo di posa utilizzato per acquisire l'immagine. L'elaborazione per la riduzione del disturbo viene eseguita subito dopo la ripresa nelle situazioni indicate sotto.
- Ripresa eseguita con tempi di posa più lunghi di circa 8 secondi.
- Ripresa eseguita con sensibilità ISO elevate quando la temperatura interna della fotocamera è alta.
In seguito a tali modifiche, sono state riviste anche le informazioni di guida visualizzate per la voce Riduzione disturbo nel menu di ripresa.
loveLESS,
Messaggio: #16
QUOTE(Alfios @ Jan 28 2011, 11:13 AM) *
ti chiedo scusa ma a quale "rogna" ti riferisci..?

Anche io vorrei sapere qual'è sta famosa rogna ;D
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(Alfios @ Jan 28 2011, 11:13 AM) *
ti chiedo scusa ma a quale "rogna" ti riferisci..?


QUOTE(loveLESS, @ Jan 28 2011, 03:26 PM) *
Anche io vorrei sapere qual'è sta famosa rogna ;D


Ciao, ci sono state molte lettere, qui sul forum, che segnalavano l'apparizione improvvisa di una scritta: "schiacciare nuovamente il pulsante di scatto". Facendolo, non succedeva niente, la macchina non scattava, non metteva a fuoco, era come morta e continuava ad apparire la scritta di cui sopra. Non mi ricordo in che sezione fossero postate le lettere, ma ce n'erano parecchie, tutte con lo stesso identico problema. Facendo una ricerca dovreste trovarle abbastanza facilmente, sono tutte entro l'ultimo mese. Buona luce.

Primo.
loveLESS,
Messaggio: #18
Ah capisco! Mi sà che una volta lo ha fatto anche a me, non ho visto la scritta però se schiacciavo non succedeva nulla ò.ò mi metteva a fuoco ma non scattava!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio