FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dubbio - Nikon Fm2 E D80
Rispondi Nuova Discussione
roccohightech
Messaggio: #1
Ciao Amici.
Spero possiate aiutarmi in un forte dubbio.

uso con notevoli soddisfazioni una Nikon fm2 abbinata alle ottiche 35 mm f1:2, 50mm f1:1,8, 85mm f1:1,8

Da un paio di anni ho tuttavia anche una D80 con 18-105.
La uso davvero poco in quanto la mia passione è la pellicola.

Comprai la D80 per essere al passo con i tempi e convertirmi al digitale ma questa conversione non è mai avvenuta ed io preferisco ancora la pellicola.

Vorrei rivendere la nikon D80 con l'obiettivo 18-105 da kit ma mi fa strano rivendere una reflex digitale al giorno d'oggi per restare solo con corpi a pellicola.

Mi fate sapere la vostra?

Buon anno!
Enrico59
Messaggio: #2
Mah, francamente non penso tu possa ricavare molto dalla vendita della D80 (le digitali si svalutano in maniera esponenziale, molto più delle meccaniche a pellicola). Io terrei la digitale, insuperabile quando hai fretta, e poi chissà che in futuro...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Io la terrei, tanto ci prendi poco e presto o tardi ti verrà la voglia di avere una digitale.
Tienila giusto per quelle occasioni dove non ti va di sprecare pellicola.

edate7
Messaggio: #4
Però un bel 20 o 24mm alla tua FM2 lo regalerei.... e può darsi che la vendita della D80 e del 18-105 coprano appieno questa spesa. In soldoni: se la digitale non ti ha convinto, vendila. Tenerla, serve solo a svalutarla ancora di più.
Ciao!
lucnikon
Messaggio: #5
QUOTE(edate7 @ Jan 3 2011, 11:37 PM) *
Però un bel 20 o 24mm alla tua FM2 lo regalerei.... e può darsi che la vendita della D80 e del 18-105 coprano appieno questa spesa. In soldoni: se la digitale non ti ha convinto, vendila. Tenerla, serve solo a svalutarla ancora di più.
Ciao!


Perfettamente d'accordo, meglio una DX in meno da non usare ed un 20mm in più da usare...
roccohightech
Messaggio: #6
sinceramente avevo pensato più ad un usato 180 f1:2,8 o 70-200 f1:2,8.
Se prendessi un grandangolo, invece, opterei per un 24, il 20 lo vedo già un po spinto.
Per ora, comunque, sento più la mancanza di un tele (arrivo fino a 85mm)

vi manterrò aggiornati e grazie dei consigli!

stevr
Messaggio: #7
tienila!
prima o poi ti tornerà utile
Antonio Canetti
Messaggio: #8
tienila nel cassetto!

la tua D80 l'avrai pagata circa 1000 euro adesso se la vai a vendere se sei fortunato prenderai circa 300 euro.

una volta venduta e ti ritornasse in mente di passare al digitale spenderesti di nuovo mille euro.

ti conviene?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(roccohightech @ Jan 4 2011, 07:18 PM) *
sinceramente avevo pensato più ad un usato 180 f1:2,8 o 70-200 f1:2,8.
Se prendessi un grandangolo, invece, opterei per un 24, il 20 lo vedo già un po spinto.
Per ora, comunque, sento più la mancanza di un tele (arrivo fino a 85mm)

vi manterrò aggiornati e grazie dei consigli!



Quello per la tua FM2 è una mela avvelenata!!! non ha il diaframma quindi non lo puoi usare, meglio puntare ad un 80-200 f2.8 in qualunque versione.
roccohightech
Messaggio: #10
hai ragione, mi ricordavo male la misura ma mi riferivo allo zoom 80-200.
Al riguardo mi sono documentato poco e molto velocemente perchè non si è ancora concretizzata la possibilità dell'acquisto.

Grazie comunque dei graditi pareri!

grazie.gif
roccohightech
Messaggio: #11
venduta!

adesso l'unica digitale che mi è rimasta è la compattina...

a presto e grazie ancora dei consigli!


dottor_maku
Messaggio: #12
hai fatto bene secondo me e goditi la FM2!

(p.s. anche la mia ha l'alveare)
edate7
Messaggio: #13
Ben fatto. Se non la usavi, meglio monetizzare.
Ciao!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio