FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
P7000 Si Spegne Durante I Video E Fastidiosa Linea Blu
Rispondi Nuova Discussione
jeeg77
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

Sono un (comunque) felice possessore della p7000.
Ho però rilevato un paio di difetti e vorrei capire se il problema è solamente il mio così da poter eventualemte sostituire la macchina.
Dunque: selezionando da una qualunque modalità di fotografia qualla video, dopo i primi 10 secondi di registrazione, la fotocamere si spegne!
Sempre in modalità video, durante le rirpese, la presenza di una fonte luminosa (tipo faretto in lontananza o lampadina in ambienti chiusi) genera in line blu verticale perpendicolare al display e passante per al fonte luminosa.

Grazie

Simone
abyss
Messaggio: #2
Ciao Simone e benvenuto!
La linea verticale che vedi è normale e tipica: non ho la P7000 ma lo fanno tutte le macchine che ho...
Sull'auto-spegnimento dopo 10 secondi (?) invece lascio la parola ai possessori di questo modello, e che ci hanno "smanettato"

Pino
Zorron
Messaggio: #3
confermo la normalità della linea verticale in situazione di controluce
sullo spegnimento dopo 10 secondi proprio non saprei, non credo ci sia qualcosa nelle impostazioni, sembrerebbe da assistenza
pierfred
Messaggio: #4
I 10 secondi sono strani... ho fatto un video di 20minuti senza problemi.
La linea blu verticale compare quando sei in controluce o hai qualche fonte luminosa in campo, ma nel video non la vedi.

QUOTE(jeeg77 @ Jan 3 2011, 04:35 PM) *
Ciao a tutti,

Sono un (comunque) felice possessore della p7000.
Ho però rilevato un paio di difetti e vorrei capire se il problema è solamente il mio così da poter eventualemte sostituire la macchina.
Dunque: selezionando da una qualunque modalità di fotografia qualla video, dopo i primi 10 secondi di registrazione, la fotocamere si spegne!
Sempre in modalità video, durante le rirpese, la presenza di una fonte luminosa (tipo faretto in lontananza o lampadina in ambienti chiusi) genera in line blu verticale perpendicolare al display e passante per al fonte luminosa.

Grazie

Simone

Luciov
Messaggio: #5
QUOTE(jeeg77 @ Jan 3 2011, 04:35 PM) *
Ciao a tutti,

Sono un (comunque) felice possessore della p7000.
Ho però rilevato un paio di difetti e vorrei capire se il problema è solamente il mio così da poter eventualemte sostituire la macchina.
Dunque: selezionando da una qualunque modalità di fotografia qualla video, dopo i primi 10 secondi di registrazione, la fotocamere si spegne!
Sempre in modalità video, durante le rirpese, la presenza di una fonte luminosa (tipo faretto in lontananza o lampadina in ambienti chiusi) genera in line blu verticale perpendicolare al display e passante per al fonte luminosa.

Grazie

Simone

Se può servire riporto la mia personale esperienza su coolpix L3:
1) una sorgente luminosa in campo produce le classiche linee blu, visibili su display ma non su filmato
2) la modalità filmato, utilizzando batterie alcaline oppure ricaricabili, consuma notevolmente più energia rispetto alle foto;in ogni caso ho fatto anche video di 20-30 min.

Per questa seconda osservazione controlla che le batterie siano in buone condizioni ma soprattutto ben cariche
ciao e a presto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio