FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D3000+telescopio
Rispondi Nuova Discussione
MASSIMO.59
Nikonista
Messaggio: #1
salve ragazzi, ho un telescopio sky watcher 130/900 eq2 motor (motore senza pulsantiera) e vorrei fare delle foto con la d3000, ho comprato un anello t2 della nikon ed un adattatore per connettere la d 3000 al telescopio utilizzando la messa a fuoco dello stesso ma quando ho innestato l' anello t2 sul display della d3000 è apparsa la scritta "manca obiettivo".Potete perfavore darmi dei consigli? grazie.gif MASSIMO.59
SaTURnO-
Messaggio: #2
QUOTE(MASSIMO.59 @ Dec 4 2010, 12:13 AM) *
salve ragazzi, ho un telescopio sky watcher 130/900 eq2 motor (motore senza pulsantiera) e vorrei fare delle foto con la d3000, ho comprato un anello t2 della nikon ed un adattatore per connettere la d 3000 al telescopio utilizzando la messa a fuoco dello stesso ma quando ho innestato l' anello t2 sul display della d3000 è apparsa la scritta "manca obiettivo".Potete perfavore darmi dei consigli? grazie.gif MASSIMO.59


Metti la macchina in M
CVCPhoto
Messaggio: #3
QUOTE(MASSIMO.59 @ Dec 4 2010, 12:13 AM) *
salve ragazzi, ho un telescopio sky watcher 130/900 eq2 motor (motore senza pulsantiera) e vorrei fare delle foto con la d3000, ho comprato un anello t2 della nikon ed un adattatore per connettere la d 3000 al telescopio utilizzando la messa a fuoco dello stesso ma quando ho innestato l' anello t2 sul display della d3000 è apparsa la scritta "manca obiettivo".Potete perfavore darmi dei consigli? grazie.gif MASSIMO.59


Imposta la fotocamera in manuale. L'esposimetro ovviamente non funzionerà dal momento che il telescopio in questione non ha il chip per comunicare con la macchina.
Tuttavia con tre scatti troverai l'esposizione adeguata aiutandoti con l'istogramma ed il display della fotocamera. No problem.

Saluti

Carlo
MASSIMO.59
Nikonista
Messaggio: #4
grazie ragazzi per i consigli. grazie.gif MASSIMO.59
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio