FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Passaggio Da D2h A D2hs O D2x
Pro e contro
Rispondi Nuova Discussione
Giovanni DCA
Messaggio: #1
Posseggo una D2h da circa 6 mesi, ne faccio un uso amatoriale e non ho esigenza di stampe di grande formato.
Mi era venuta voglia di permutare la D2h con la Hs per sfruttare la migliorata gestione colore/esposizione ed eventualmente il minor rumore aglia alti ISO.
Dovendo fare comunque un investimento mi sono chiesto se non valesse la pena pensare alla D2x.
Sono però un po' spaventato dalla dimensione dei files in output, forse per me eccessiva e dalla la realtiva lentezza della post produzione di tali immagini.
Per l'uso che ne faccio io, ripeto amatoriale, che consiglio mi dareste?
ciao
Giovanni
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ciao Giovanni,
secondo me facendo un uso amatoriale e avendo paura dei mezzi potentissimi da utilizzare in post produzione (è un dato di fatto) io terrei la D2h.
Se proprio senti l'esigenza di un cambiamento opterei per la versione migliorata e cioè la d2hs.

Se prendi la d2x oltre alla spesa non indifferrente devi mettere in preventivo anche il costo di un nuovo PC o per lo meno di una scheda madre di ultimo tipo e di tanta ram!!!

12 Mega non sono pochi...

Buone foto, Manuel.
padrino
Messaggio: #3
Il consiglio più immediato che mi viene da darti, da come hai posto la cosa, è di tenerti la D2h!!! Hai una macchina professionale, perchè darla via? TIenila e sfruttala fino alla morte... Al massimo, quando sarà e vorrai toglierti lo sfizio, le affiancherai un'altra ammiraglia, se potrai.

La fotografia è fatta anche di soddisfazioni... Se una persona ne ha la possibilità, è giusto che si tolga la soddisfazione di acquiste 10 D2x per poi fare foto ai compleanni di famiglia... Quindi vedi TU ciò che ti darebbe soddisfazione, ma io ti consiglio di tenere la D2h che è cmq una grande macchina.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Quoto padrino, anche se le migliorie da H a Hs ci sono, non venderei la H per l'Hs, e men che mai prenderei la D2x per usi amatoriali, a meno che non abbia tanti soldi da buttare e un PC mostruoso pronto ad attenderla.
lucaoms
Messaggio: #5
ma le grandi migliorie tra d2h e d2hs sono nella raffica ,non credo che la gestione colore sia cosi migliorata (e tanto mento i rumori a alti iso) cosi' tanto da giustificare gli euri (credo almeno 1.500)che dovrai sborsare dando in permuta la d2h.....
quindi se scatti spesso situazioni sportive con raffiche e tempi velocissimi pensaci altrimenti ti tieni d2h e poi........magari D200
ciao
muggio70
Messaggio: #6
Ciao, anchio posseggo una D2h da circa 6 mesi, e devo dire che per l'uso che ne' faccio io (amatoriale) e' il massimo!, ho' potuto provare la D2x per un fine settimana; e' un mostro di macchina, ma questo "mostro" di obbliga ad avere una catena post scatto del suo livello.
Io uso prevalentemente un portatile Pentium IV 3GHz con 512 mb di ram, con la D2h mi funziona alla perfezione (qualche rallentamento ma niente di drammatico) con gli scatti che ho' fatto con la D2x , non so'quante volte si e'"impallato", contringendomi a delle pause caffe' molto prolungate!, solo se penso di elaborare in post produzione le foto il quantitativo di foto che normalmete faccio con la D2h (200/250 a uscita)mi gira la testa wacko.gif
Per finire ieri ho' ritirato in un laboratorio di milano, una stampa 70*50 fatta con la D2h e devo dire che e' STUPENDA!
Percui io personalmente non spenderei i soldi per passare alla D2X, tanto meno per la D2hs; pero' non conosco le tue esigenze.
Ciao
Lorenzo
georgevich
Messaggio: #7
Quoto Padrino e Matteo...tieniti la D2h e fai tante foto.
Saluti.
Vladimir
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
grazie per la considerazione nelle quotatore dry.gif

Manuel
lucaoms
Messaggio: #9
QUOTE(manuelmagni@virgilio.it @ Jul 28 2005, 04:18 PM)
grazie per la considerazione nelle quotatore  dry.gif

Manuel
*


??????????? blink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio