FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Visto Che Siamo Al Bar...
Rispondi Nuova Discussione
Black Bart
Messaggio: #1
Intanto che ci beviamo un caffè virtuale insieme,vi chiedo un consiglio...è da qualche giorno che non ci dormo (in senso metaforico)...

Possiedo una D300s e qualche ottica sia zoom che fissa di qualità...inoltre da qualche tempo ho anche una fantastica Leica D-Lux4,mi è venuto lo sfizio di vendere la Leica (della quale sono molto soddisfatto) per prendermi un secondo corpo reflex,vorrei prendere una D90 che conosco abbastanza bene.

Voi mi chiederete...ma che importa a noi,giusto...ma è per fare due chiacchiere...voi lo fareste o terreste la Leica?che ovviamente lo saprete è un compatta con ottica Summicron decisamente ottima.

Sono indeciso...davvero!

2 reflex oppure 1 reflex ed una compatta di lusso?
Ovviamente le uso sempre entrambe,come userei d300 e d90...

Grazie dei consigli...se arriveranno.

Omar

Intanto metto un'immagine della Leica...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 979 KB
mimmosena
Messaggio: #2
ciao Omar, sinceramente non capisco questa voglia di secondo corpo reflex e per giunta anch'esso DX,a quale scopo ?!?! sinceramente vedo meglio la Leica affiancare la 300S per quelle occasioni in cui o non e' il caso oppure ti scoccia protarti 3/4 kiletti di roba appresso....
un saluto
Mimmo


p.s. a quanto la vendi la Leica ?!?! rolleyes.gif messicano.gif
CVCPhoto
Messaggio: #3
QUOTE(Black Bart @ Nov 18 2010, 11:48 AM) *
Intanto che ci beviamo un caffè virtuale insieme,vi chiedo un consiglio...è da qualche giorno che non ci dormo (in senso metaforico)...

Possiedo una D300s e qualche ottica sia zoom che fissa di qualità...inoltre da qualche tempo ho anche una fantastica Leica D-Lux4,mi è venuto lo sfizio di vendere la Leica (della quale sono molto soddisfatto) per prendermi un secondo corpo reflex,vorrei prendere una D90 che conosco abbastanza bene.

Voi mi chiederete...ma che importa a noi,giusto...ma è per fare due chiacchiere...voi lo fareste o terreste la Leica?che ovviamente lo saprete è un compatta con ottica Summicron decisamente ottima.

Sono indeciso...davvero!

2 reflex oppure 1 reflex ed una compatta di lusso?
Ovviamente le uso sempre entrambe,come userei d300 e d90...

Grazie dei consigli...se arriveranno.

Omar

Intanto metto un'immagine della Leica...

Ingrandimento full detail : 979 KB


Ciao Omar, personalmente alla D300s affiancherei una D700, ma un altro corpo DX onestamente lo vedrei inutile.

Saluti

Carlo
Black Bart
Messaggio: #4
Vero,neanche voi avete tutti i torti...

Forse meglio aspettare un pò,sfruttare la D300s e appena possibile una bella FX...e l'ottima Leica in aggiunta,è troppo divertente da usare!

Omar
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(CVCPhoto.net @ Nov 18 2010, 03:14 PM) *
....personalmente alla D300s affiancherei una D700, ma un altro corpo DX onestamente lo vedrei inutile.



guru.gif guru.gif guru.gif

Primo.
alcarbo
Messaggio: #6
Fra poco usciranno, prima o poi, le D400 e le D300 le troverai a sempre meno (sono andate calando da 1000 a 900 a 800 a ....).
Se proprio ti serve un secondo corpo, penso (come del resto dicono in tanti) che siano meglio due corpi uguali (S o non S). Ti destreggi meglio.
Poi vedi tu, naturalmente.
Se invece vuoi/puoi passare ad una FX la D700 si consiglia da sola.
Scusate le ovvietà.
alcarbo
Messaggio: #7
Fra poco usciranno, prima o poi, le D400 e le D300 le troverai a sempre meno (sono andate calando da 1000 a 900 a 800 a ....).
Se proprio ti serve un secondo corpo, penso (come del resto dicono in tanti) che siano meglio due corpi uguali (S o non S). Ti destreggi meglio.
Poi vedi tu, naturalmente.
Se invece vuoi/puoi passare ad una FX la D700 si consiglia da sola.
Scusate le ovvietà.
alcarbo
Messaggio: #8
Fra poco usciranno, prima o poi, le D400 e le D300 le troverai a sempre meno (sono andate calando da 1000 a 900 a 800 a ....).
Se proprio ti serve un secondo corpo, penso (come del resto dicono in tanti) che siano meglio due corpi uguali (S o non S). Ti destreggi meglio.
Poi vedi tu, naturalmente.
Se invece vuoi/puoi passare ad una FX la D700 si consiglia da sola.
Scusate le ovvietà, ma a chi deve scegliere a volte sono utili anche quelle.

Non so perché il post è uscito tre volte (avendo schiacciato solo due volte, perché non usciva).

Messaggio modificato da alcarbo il Nov 18 2010, 06:00 PM
truciolo56
Messaggio: #9
QUOTE(Black Bart @ Nov 18 2010, 11:48 AM) *
... vendere la Leica (della quale sono molto soddisfatto) ...


E allora perché cambiare?!?

Vedrei come unica ragione il "lavoro", insomma se in qualche frangente sentissi il bisogno di avere DUE macchine pronte allo scatto, ciascuna col suo obiettivo.
Altrimenti perché buttar via dei soldi, specie se le idee non sono tanto chiare?...

ciao
Marco
Black Bart
Messaggio: #10
Grazie a tutti per il passaggio ed i preziosi consigli...



QUOTE(truciolo56 @ Nov 18 2010, 10:28 PM) *
E allora perché cambiare?!?

Vedrei come unica ragione il "lavoro", insomma se in qualche frangente sentissi il bisogno di avere DUE macchine pronte allo scatto, ciascuna col suo obiettivo.
Altrimenti perché buttar via dei soldi, specie se le idee non sono tanto chiare?...

ciao
Marco


Ti dirò,quando esco a scattare la sola cosa che lascio a casa è la fretta,per me fotografare è relax...

In effetti non ho l'esigenza del secondo corpo,o la reflex o la Leica...difficilmente entrano nella stessa borsa,sono due stili completamente diversi,anche se la d-lux è "solo" una compatta e non una "M".

Vi dirò di più,la d-lux ha uno zoom cortissimo 24-60 (2,5X) adattissimo per il reportage e con una qualità che non avrei mai creduto di trovare in una compatta,confrontato più volte con il 35/1.8DX ne esce vincente il summicron...

Forse si,meglio aspettare ed avere le idee più chiare...

Omar
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio