FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
P90 Errori Di Esposizione
Rispondi Nuova Discussione
manba
Messaggio: #1
Ho una P90 ma non riesco ad esporre correttamente. Mi piace la natura, i boschi ed i relativi animali ma sbaglio esposizione, infatti se do la giusta esposizione mi vengono i boschi non con la loro atmosfera ma pieni di luce e se sottoespongo mi vengono bui. Dove sbaglio?
Ultimamente ho fotografato dei cervi usando la messa a fuoco spot per essere certo che l'animale venisse a fuoco e quindi ho messo anche l'esposizione per l'area centrale e così facendo ho bruciato alcune zone. Per ultimo se memorizzo la messa a fuoco tenendo premuto il pulsante dopo aver fatto l'AF e cambio inquadratura per effettuare l'esposizione sull'intera scena (matrix) non è che l'esposizione viene fatta quando fo la messa a fuoco?
memuz
Messaggio: #2
Metti una foto per vedere, ma secondo me nei boschi bisognerebbe mettere a fuoco l'oggetto più vicino e più luminoso che c'è vicino al soggetto. Pure a me fotografando una persona in mezzo ad un bosco la persona viene bene ma il celo completamente bianco.
manba
Messaggio: #3
QUOTE(memuz @ Nov 18 2010, 11:49 AM) *
Metti una foto per vedere, ma secondo me nei boschi bisognerebbe mettere a fuoco l'oggetto più vicino e più luminoso che c'è vicino al soggetto. Pure a me fotografando una persona in mezzo ad un bosco la persona viene bene ma il celo completamente bianco.


Come si fa a mettere una foto?
abyss
Messaggio: #4
QUOTE(manba @ Nov 19 2010, 08:22 PM) *
Come si fa a mettere una foto?

ad esempio mentre scrivi un messaggio, puoi allegare una foto selezionandola dal tuo pc. A tal scopo c'è un apposito riquadro "allegati" in basso, sotto quello che usi per scrivere il testo dei msg.
manba
Messaggio: #5
QUOTE(memuz @ Nov 18 2010, 12:49 PM) *
Metti una foto per vedere, ma secondo me nei boschi bisognerebbe mettere a fuoco l'oggetto più vicino e più luminoso che c'è vicino al soggetto. Pure a me fotografando una persona in mezzo ad un bosco la persona viene bene ma il celo completamente bianco.

Provo a inserire questa foto e attendo i consigli per capire dove ho sbagliato e come avrei dovuto comportarmi.
Grazie tutti per le risposte
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.2 MBjava script:void('none');
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio