FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Battery Grip
Meike nella fattispecie... per D300
Rispondi Nuova Discussione
larsenio
Messaggio: #1
Qualcuno l'ha acquistato?
Devo fare un ordine cospicuo di vari pezzi e vorrei pareri et esperienze di chi già lo possiede, lo ricomprereste? Su cavalletto può dar problemi?? (per chi già ce l'ha..).
Grazie a tutti.

ps.: non voglio l'originale x una serie di motivi smile.gif

Messaggio modificato da larsenio il Nov 13 2010, 05:27 PM
larsenio
Messaggio: #2
stasera vedo che l'ha preso un amico, fresco freso lo tira fuori dalla scatola, un paio di aperture chiusure del cassetto e tac.. si spezza a metà la linguetta di lega cacchina... domani rispedire indietro..
AlphaTau
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(larsenio @ Nov 19 2010, 01:06 AM) *
stasera vedo che l'ha preso un amico, fresco freso lo tira fuori dalla scatola, un paio di aperture chiusure del cassetto e tac.. si spezza a metà la linguetta di lega cacchina... domani rispedire indietro..

E' una cineseria, e vale quanto si paga (poco). Io cel'ho da mesi per la D5000 e funziona regolarmente (sempre attaccato, ma uso raramente lo shutter verticale, che nel caso della D5000, ha bisogno di un cavetto esterno). Se non altro, considerato che sono 50 euro compresi di due batterie, di sicuro anche se si rompesse domani ha coperto il suo costo smile.gif

Messaggio modificato da AlphaTau il Nov 19 2010, 01:26 AM
itrichi
Banned
Messaggio: #4
50 euro condue batterie?!?
larsenio
Messaggio: #5
QUOTE(itrichi @ Nov 19 2010, 07:56 AM) *
50 euro condue batterie?!?

due batterie di gomma biggrin.gif
AlphaTau
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(larsenio @ Nov 19 2010, 01:39 PM) *
due batterie di gomma biggrin.gif

Due batterie sicuramente non eccellenti in termini di durata ma finora perfettamente funzionanti smile.gif
E in realtà sono 54 dollari, quindi meno di 50 euro, per battery grip e due en-el9a. Più spedizione etc, ovviamente, altri 13 euro se non ricordo male, ma avevo preso anche altre cose (i.e. telecomando IR, set pulizia, etc). C'è addirittura una versione più scarsa, non Meike, a 38 dollari con due batterie wink.gif

Marco Carotenuto
Messaggio: #7
mi ricollego a questa discussione...anche se forse non avrò risposta...
ho comprato il suddetto meike e mi ci trovo benissimo! ora volevo comprare una en.el3e per riempirlo...e sulla baia ho trovato negozi cinesi che sembra vendere batterie originali a 10€! è mai possibile? oppure la foto che mettono è solo uno specchietto per l'allodole e poi ti mandano una compatibile? la cosa nemmeno mi preoccuperebbe dato che sono intenzionato a prendere una batteria commerciale....la cosa che mi impensierisce in realtà è la dogana!

qualcuno di voi ha acuistato batterie originali da li a cosi poco?
Enrico_Luzi
Messaggio: #8
io rimango dell'idea che per quanto riguarda la parte elettrica, batterie e BG, conviene sempre andare sul sicuro con gli originali.
Spendi di più ma stai anche più sicuro in caso di rogne!!!
Marco Carotenuto
Messaggio: #9
eh infatti la batteria di cui parla sembra essere originale.....
maxmaniak
Messaggio: #10
io ho ordinato un battery grip polaroid mb.d10 compatibile con d300s completo di telecomando infrarosso...

xxxxxxxxxxxx
qualcuno lo conosce?????
appena arriva posto impressioni......

Messaggio modificato da Massimiliano Piatti il Mar 13 2011, 08:50 AM
Motivo della modifica: Rimosso link commerciale come da regolamento
marce956
Messaggio: #11
Anche secondo me due etti in piu' non sono indifferenti, pero' quando avevo la D300 l'MB-D10 lo tenevo attaccato quasi sempre, ritenendo i vantaggi superiori al ... peso da sopportare dry.gif ...
corsaromagico
Messaggio: #12
QUOTE(Horuseye @ Mar 12 2011, 01:13 PM) *
io rimango dell'idea che per quanto riguarda la parte elettrica, batterie e BG, conviene sempre andare sul sicuro con gli originali.
Spendi di più ma stai anche più sicuro in caso di rogne!!!

quoto
io ho l originale...da due anni ed e' perfetto...(faccio scongiuri) :-)

ciao gianni
larsenio
Messaggio: #13
QUOTE(maxmaniak @ Mar 12 2011, 03:52 PM) *
io ho ordinato un battery grip polaroid mb.d10 compatibile con d300s completo di telecomando infrarosso...
..
qualcuno lo conosce?????
appena arriva posto impressioni......

Non si possono postare link a siti commerciali.
Comunque, il migliore in assoluto per grip, plastica resa etcc... è quello Meike, gli altri sono anche differenti di ergonomia.
maxmaniak
Messaggio: #14
QUOTE(larsenio @ Mar 13 2011, 12:06 AM) *
Non si possono postare link a siti commerciali.
Comunque, il migliore in assoluto per grip, plastica resa etcc... è quello Meike, gli altri sono anche differenti di ergonomia.

Pardon.....non si ripeterà..... messicano.gif
ivn71
Messaggio: #15
ragazzi a proposito di battery grip ne avrei trovato uno sempre da un sito cinese ad € 35,32 comprese le spese di spedizione. Dallo stesso sito ne ha preso uno un mio amico per una canon e devo dire che così a prima vista non sembra male con le sue belle guarnizioni in gomma. Vorrei sapere se qualcuno l'ha preso per nikon e sa dirmi com'è. Non posso mettere il link ma bene o male si capisce di che sito sto parlando perchè è l'unico che lo vende a così poco. Ivan
Marco Carotenuto
Messaggio: #16
io non conosco...però posso dirti che il meike che ho preso è fantastico!!
larsenio
Messaggio: #17
lascia perdere i siti cinesi, ce né uno polacco che spendi poco di più ed è Meike.
ivn71
Messaggio: #18
QUOTE(larsenio @ Mar 28 2011, 01:10 PM) *
lascia perdere i siti cinesi, ce né uno polacco che spendi poco di più ed è Meike.

si effettivamente sul meike vedo che ci sono pareri positivi. Larsenio mi linkeresti il sito in PM. Grazie.Ivan
albertop65
Messaggio: #19
QUOTE(ivn71 @ Mar 28 2011, 02:16 PM) *
si effettivamente sul meike vedo che ci sono pareri positivi. Larsenio mi linkeresti il sito in PM. Grazie.Ivan


ciao io ho il meike , da un punto di vista del prodotto è qualitativamente valido se lo trovi ad un prezzo accessibile si puo comprare . da un punto di vista funzionale è soggettivo , migliora la stabilità e presa della reflex sopratutto con ottiche pesanti però di contro aumenta il peso e l'ingombro . se poi utilizzi spesso il trepppiedi e lasci montata la piastrina di blocco della testa sulla reflex ne comprometti la presa in verticale . io ad esempio che lascio la piastra avvitata ho dovuto togliere il batterygrip .......
zUorro
Messaggio: #20
Figurati, ho sempre letto pareri molto positivi, io ora ho il Fottix^^ e mi ci trovo bene, tanto per quello che lo uso va più che bene... non ho bisogno di tropicalizzazione ecc ecc
larsenio
Messaggio: #21
il meike è dei meno peggio, grip decisamente migliori degli altri - tutto qui.
ivn71
Messaggio: #22
QUOTE(snapurzio @ Mar 28 2011, 06:32 PM) *
ciao io ho il meike , da un punto di vista del prodotto è qualitativamente valido se lo trovi ad un prezzo accessibile si puo comprare . da un punto di vista funzionale è soggettivo , migliora la stabilità e presa della reflex sopratutto con ottiche pesanti però di contro aumenta il peso e l'ingombro . se poi utilizzi spesso il trepppiedi e lasci montata la piastrina di blocco della testa sulla reflex ne comprometti la presa in verticale . io ad esempio che lascio la piastra avvitata ho dovuto togliere il batterygrip .......

ho l'originale su d 200 e lo trovo indispensabile soprattutto quando uso il 70-200 per un po' di ore, certo aumenti tuutto il peso ma considerando che con il grip hai più peso sul corpo macchina, il tutto è meglio bilanciato e l'obiettivo pende meno.
Grazie a tutti per le risposte. Ivan
ivoovi
Messaggio: #23
QUOTE(larsenio @ Mar 28 2011, 09:22 PM) *
il meike è dei meno peggio, grip decisamente migliori degli altri - tutto qui.


Arrivato oggi. L'ho aperto per verificare la qualità. Le rotelline degli ingranaggi sono in metallo. La vite per l' attacco al corpo macchina e di metallo ancorata ad una piastra sempre di metallo, cosi non c'è pericolo che si rompi e si stacchi la macchina. i pulsanti sono buoni. All' interno c'è uno stampato con alcuni cips. Mi sembra fatto bene per quallo che mi è costato. 70€. Ha! con la d300 quando si scarica la batteria del grip passa automaticamente a qualla della macchina.
Barto89
Messaggio: #24
invece andando sull'originale, che differenza c'è tra il Nital e l'import?
Danny65
Messaggio: #25
QUOTE(ivoovi @ Mar 29 2011, 06:23 PM) *
Arrivato oggi. L'ho aperto per verificare la qualità. Le rotelline degli ingranaggi sono in metallo. La vite per l' attacco al corpo macchina e di metallo ancorata ad una piastra sempre di metallo, cosi non c'è pericolo che si rompi e si stacchi la macchina. i pulsanti sono buoni. All' interno c'è uno stampato con alcuni cips. Mi sembra fatto bene per quallo che mi è costato. 70€. Ha! con la d300 quando si scarica la batteria del grip passa automaticamente a qualla della macchina.

Scusa, mi puoi indicare sulla mail dove l'hai trovato a 70 euro?
danny.danny@alice.it
grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >