FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D50 Vs D3100
Rispondi Nuova Discussione
squake
Messaggio: #1
Salve a tutti,sono un possessore di una D50 da almeno 5 anni ed ero intenzionato a sostituirla con la nuova d3100 così per sfizio,
uso amatoriale
Obbiettivi in mio possesso
70-300 Sigma
18-200 Nikon
50 mm 1,8 Nikon
SB 800
andrebbero bene per la d3100 ?
GRAZIE
grip
Messaggio: #2
Io ti consiglio una d90 o se hai la possibilità una d7000, visto che con d3100 perdi l'autofocus del tuo 50mm e credo anche del 70-300.
Poi la 3100 non ha il display lcd sulla parte superiore come la d50, io lo trovo comodissimo...anche io ho usato una d50 per 4 anni!


saluti
Roberto_15
Messaggio: #3
si quoto pienamente grip!!!
squake
Messaggio: #4
Purtoppo poco badget,
facevo solo per rinnovare..
ma se devo cambiare per peggiorare non si fà di niente.
Avevo messo in vendita la mia D50 a 150 euro e ho avuto offerte,sicchè con poco cambiavo,con d7000 c'è troppa differenza.
tiellone
Messaggio: #5
Cercati una D80 allora. wink.gif
saveden
Nikonista
Messaggio: #6
Se il budget a disposizione non ti permette il grande salto, tieniti tranquillamente la D50 e aspetta tempi migliori.
wink.gif
luca.alegiani
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(squake @ Nov 2 2010, 08:59 PM) *
Purtoppo poco badget,
facevo solo per rinnovare..
ma se devo cambiare per peggiorare non si fà di niente.
Avevo messo in vendita la mia D50 a 150 euro e ho avuto offerte,sicchè con poco cambiavo,con d7000 c'è troppa differenza.

beh.... scusa vai tranquillo sulla d90: usata viene come la d3100 nuova, anzi anche meno e ti porti a casa il perfetto upgrade della d50 (e che upgrade!).
Roberto_15
Messaggio: #8
QUOTE(squake @ Nov 2 2010, 08:59 PM) *
Purtoppo poco badget,
facevo solo per rinnovare..
ma se devo cambiare per peggiorare non si fà di niente.
Avevo messo in vendita la mia D50 a 150 euro e ho avuto offerte,sicchè con poco cambiavo,con d7000 c'è troppa differenza.

Posso dirti una cosa?tieniti la D50,io la posseggo pure e nn la toglierei mai!!la userei come secondo corpo d'assalto,sto valutando una D90!!NN TOGLIERLTELA!!!
monteoro
Messaggio: #9
SVENDERE la D50 è un delitto.
E' il miglior corpo macchina Entru Level prodotto dalla Nikon, cambiarlo per sfizio non ha senso, ciò che ti dà la D50, Megapixel a parte, non te lo darebbe nessuna entry level attuale.
Se vuoi fare un salto devi allenarti al salto in lungo, quello che vorresti fare è un salto in alto con al di là dell'asticella il nulla, ti potresti fare male.
Quindi tieni la D50, "ammucchia" soldino su soldino, e quando avrai ammucchiato a sufficienza copmrerai, bada bene, comprerai, un nuovo corpo macchina, la D50 la tieni come secondo corpo e vedrai che non ti pentira di averla tenuta.
Se proprio vorrai disfartene, quando sarà il momento, mandami un MP, potrei avere degli amici interessati.
ciao
Franco
orco
Messaggio: #10
QUOTE(monteoro @ Nov 3 2010, 02:06 PM) *
SVENDERE la D50 è un delitto.
E' il miglior corpo macchina Entru Level prodotto dalla Nikon, cambiarlo per sfizio non ha senso, ciò che ti dà la D50, Megapixel a parte, non te lo darebbe nessuna entry level attuale.
Se vuoi fare un salto devi allenarti al salto in lungo, quello che vorresti fare è un salto in alto con al di là dell'asticella il nulla, ti potresti fare male.
Quindi tieni la D50, "ammucchia" soldino su soldino, e quando avrai ammucchiato a sufficienza copmrerai, bada bene, comprerai, un nuovo corpo macchina, la D50 la tieni come secondo corpo e vedrai che non ti pentira di averla tenuta.
Se proprio vorrai disfartene, quando sarà il momento, mandami un MP, potrei avere degli amici interessati.
ciao
Franco


Come non quotarti!?! Pollice.gif

Messaggio modificato da orco il Nov 3 2010, 02:18 PM
capannelle
Messaggio: #11
QUOTE(monteoro @ Nov 3 2010, 02:06 PM) *
SVENDERE la D50 è un delitto.
E' il miglior corpo macchina Entru Level prodotto dalla Nikon, cambiarlo per sfizio non ha senso, ciò che ti dà la D50, Megapixel a parte, non te lo darebbe nessuna entry level attuale.
Se vuoi fare un salto devi allenarti al salto in lungo, quello che vorresti fare è un salto in alto con al di là dell'asticella il nulla, ti potresti fare male.
Quindi tieni la D50, "ammucchia" soldino su soldino, e quando avrai ammucchiato a sufficienza copmrerai, bada bene, comprerai, un nuovo corpo macchina, la D50 la tieni come secondo corpo e vedrai che non ti pentira di averla tenuta.
Se proprio vorrai disfartene, quando sarà il momento, mandami un MP, potrei avere degli amici interessati.
ciao
Franco


Monteoro hai un MP
michele977
Messaggio: #12
Da felice possessore della D50, sono d'accordo con quanto detto!!!
massimhokuto
Messaggio: #13
la D50 è ancora molto valida per me meglio della d80. concordo con tutti, non venderla mai è statp il mio primo amore ciao.
nuvolarossa
Messaggio: #14
ASSOLUTAMENTE!
La d50 non si vende!!!
L'unico vero limite di questa macchina, se di limite si può parlare, sono i 6 mp! Tieni conto che da questi 6 mp io ho tirato fuori dei 75x50 di tutto rispetto!
Nessun corpo macchina entry level di oggi (oserei dire anche "prosumer") si avvicina alla qualità della d50.
Io non la venderei, va benissimo anche un domani come secondo corpo....
tiellone
Messaggio: #15
Ho posseduto la D50 e la ricordo con grandissimo affetto. Ottime foto, leggere e ottime prestazioni globali.
E' una entry level di altri tempi. Offriva cose che ora le attuali el non offrono come il secondo display ed il motore af interno.

Io l'ho venduta per passare alla D90 e non me ne pento.
A me stava stretta per la resa agli alti iso, per i pochi comandi sul corpo (entrare sempre nel menù fa perdere tempo) e perchè gli iso sono selezionabili solo in 4 step.

Se avessi potuto l'avrei tenuta volentieri!
Magari lo farò con la D90 in un futuro passaggio all'FX.

Se ti soddisfa non darla via.
wink.gif
Vinicio
Messaggio: #16
QUOTE(monteoro @ Nov 3 2010, 02:06 PM) *
SVENDERE la D50 è un delitto.
E' il miglior corpo macchina Entru Level prodotto dalla Nikon, cambiarlo per sfizio non ha senso, ciò che ti dà la D50, Megapixel a parte, non te lo darebbe nessuna entry level attuale.
Se vuoi fare un salto devi allenarti al salto in lungo, quello che vorresti fare è un salto in alto con al di là dell'asticella il nulla, ti potresti fare male.
Quindi tieni la D50, "ammucchia" soldino su soldino, e quando avrai ammucchiato a sufficienza copmrerai, bada bene, comprerai, un nuovo corpo macchina, la D50 la tieni come secondo corpo e vedrai che non ti pentira di averla tenuta.
Se proprio vorrai disfartene, quando sarà il momento, mandami un MP, potrei avere degli amici interessati.
ciao
Franco


Concordo perfettamente, da felice possessore della D50 ti consiglio di "saltare" come dice Franco, alla D300, io personalmento non la svenderò mai!!
Saluti, Vinicio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio