FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
P100 - Messa A Fuoco Su Programmi A/s/m
Rispondi Nuova Discussione
svizzero71
Iscritto
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, spero che qualcuni mi può aiutare...
Se imposto i programmi manuali A/S/M - Non riesco ad impostare la messa a fuoco manuale come mai?
Premetto che ho visto che potrebbe dare problema il fatto di avere attivato lo zoom digitale, ma questo è disattivato.
Inoltre non solo non riesco a usare la messa a fuoco manuale, ma non mi compare il simbolo [ ] dell'area di messa a fuoco, come si fa a far visualizzare l'area con i prgrammi A/S/M?

Vi prego aiutatemiiiiii sto impazzendo!

Grazie!

Antonello
mario80n
Messaggio: #2
Vedi nel manuale da pagina 38 a 40 ce scritto come impostare la messa a fuoco manuale
se non hai il manuale in italiano dammi la mail e te lo mando.. Cmq si può fare solo che ora non ricordo perchè la mia p100 nemmeno un mese di vita e mi ha lasciato sta in assistenza, si accende ma non fa nessun comando va in blocco....
svizzero71
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(mario80n @ Oct 21 2010, 10:19 AM) *
Vedi nel manuale da pagina 38 a 40 ce scritto come impostare la messa a fuoco manuale
se non hai il manuale in italiano dammi la mail e te lo mando.. Cmq si può fare solo che ora non ricordo perchè la mia p100 nemmeno un mese di vita e mi ha lasciato sta in assistenza, si accende ma non fa nessun comando va in blocco....


Ti ringrazio tantissimo! In effetti il manuale al momento non riesco a trovarlo, la mia e-mail è antonello@formatc.it

Grazie mille!!!!
svizzero71
Iscritto
Messaggio: #4
Invece per il discorso che non mi compare il simbolo [ ] dell'area di messa a fuoco, come si fa a far visualizzare l'area con i prgrammi A/S/M?
mario80n
Messaggio: #5
Ti ho mandato la mail con il manuale in italiano..per il resto non posso esserti utile perchè come ti ho scritto prima la mia p100 sta in assistenza e non ricordo quasi nulla (visto che lo tenuta giusto per 1 mese) cmq tu come ti stai trovando?...qui sul forum si dice che la resa dei colori non è perfetta, hai riscontrato pure tu questo problema?..

ciao e alla prossima sempre a disposizione se posso... wink.gif biggrin.gif
svizzero71
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(mario80n @ Oct 21 2010, 05:37 PM) *
Ti ho mandato la mail con il manuale in italiano..per il resto non posso esserti utile perchè come ti ho scritto prima la mia p100 sta in assistenza e non ricordo quasi nulla (visto che lo tenuta giusto per 1 mese) cmq tu come ti stai trovando?...qui sul forum si dice che la resa dei colori non è perfetta, hai riscontrato pure tu questo problema?..

ciao e alla prossima sempre a disposizione se posso... wink.gif biggrin.gif



Grazie per il manuale!

Allora anche io ho letto commenti abbastanza negativi, però ritengo che per essere una bridge è una buonissima macchina, e chi non si trova bene è perchè non sa usarla, me compreso.

Anche io ho fatto foto pessime e ne sono rimasto deluso, ma bisogna anche ammettere i propri limiti...
Comunque sulla P100 usando i programmi manuali si fanno buonissime foto, i programmi automatici tocca conoscerli prima di usarli. E infine il "fa foto brutte" dipende dal click alla stampa che cosa si è fatto in mezzo :-)

A questi livelli... nessuma fotocamera tipo brigde è pessima, di nessuna marca, ma se si pensa di passare da una mini compatta alla P100 bisogna pensare di iniziare a capirci qualcosa!

Grazie per tutto...

Elo_1987
Messaggio: #7
QUOTE(svizzero71 @ Oct 21 2010, 02:48 PM) *
Invece per il discorso che non mi compare il simbolo [ ] dell'area di messa a fuoco, come si fa a far visualizzare l'area con i prgrammi A/S/M?


Molto probabilmente è perchè c'è il modo area autofocus in "auto" e escono tanti quadrati...
Vai su A o S o M schiaccia menu, vai su "modo area AF" e prova ad es a mettere manuale o centrale.
Il simbolo [ ] è quello del modo centrale.

Spero di aver capito cosa intendessi!!!!
Eleonora
svizzero71
Iscritto
Messaggio: #8
QUOTE(Elo_1987 @ Oct 22 2010, 02:33 PM) *
Molto probabilmente è perchè c'è il modo area autofocus in "auto" e escono tanti quadrati...
Vai su A o S o M schiaccia menu, vai su "modo area AF" e prova ad es a mettere manuale o centrale.
Il simbolo [ ] è quello del modo centrale.

Spero di aver capito cosa intendessi!!!!
Eleonora


Graze Eleonora, hai capito in pieno ma.....
Io già faccio come dici tu ma non mi fa andare in modo area AF non è attivo quel menu...
:-(
....
Elo_1987
Messaggio: #9
caspita...strano...ho riprovato ora in S per essere sicura di non aver scritto cavolate... eppure mi lascia entrare in quella voce...

Mi spiace non poterti essere d'aiuto... =(
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio