FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Giocando Con Mary... To Be Continued...
Rispondi Nuova Discussione
batmantheking
Messaggio: #1
giocando con Mary...
to be continued...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 374.4 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 313.7 KB


come sempre commenti e critiche...sono bevenuti/e
salvio1971
Messaggio: #2
gli scatti a me piacciono, però ce poco glamour, e inoltre avrei raddrizzato l'orizzonte,

ciao
hausdorf79
Messaggio: #3
Orizzonte da raddrizzare e nuvole un po' bruciate...ma l'atmosfera è piacevole insieme al viraggio dei colori.


Bravo!
G.
siriuxs
Messaggio: #4
Molto bella l'atmosfera che hai ricreato giocando con i colori ma come hanno anche detto gli utenti prima di me:

1. Orizzonte non allineato
2. Nuvole (nella seconda foto) un pò bruciate

Aggiungerei inoltre che le pose della modella sono un pò "rigide" ed "impostate"... sarà che a me piacciono foto più "fluide" smile.gif

Riguardo invece la categoria, beh... le foto sono dei bellissimi "Ritratti" che non hanno niente di "Glamour" smile.gif

Ovviamente quanto scritto da me ha una valenza quasi nulla visto che non sono nessuno per poter giudicare... tongue.gif
batmantheking
Messaggio: #5
grazie, a tutti,
ero in dubbio se fosse ritratto o glamour poiché il tocco rosa delle scarpe, foulard e viraggio cielo era voluto proprio per dare questo senso "fashion" se lo si ritenesse spostarle non c'è problema!! E' un onore essere "ripresi" e commentati da persone più qualificate.



per il bruciato ...bhè si ero con il sole davanti... non c'era modo di controllarlo...anzi se avete consigli... rolleyes.gif

per allineamento dell'orizzonte un po volevo questo effetto per dare più dinamicità...cmq seguo il vostro consiglio (che sapete più di me ) addrizzo e riposto.

p.s. la modella è sempre Mary quella degli scatti che trovate qui:

http://www.nikonclub.it/forum/Giocando_Con_Mary-t188918.html

stesso giorno ne ho fatte di diverse in diverse ambientazioni... posterò altre.. (... appena capirò di che categoria sono ahahah)
batmantheking
Messaggio: #6
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 357.8 KB


dritta, come chiedevate, a mio avviso però perde di dinamicità...
non so forse è una mia sensazione... rolleyes.gif


appena lavorate posterò le altre sempre qui cosi se lo si ritenesse opportuno spostare in ritratti il moderatore farà un solo spostamento :-D

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 357.8 KB


dritta, come chiedevate, a mio avviso però perde di dinamicità...
non so forse è una mia sensazione... rolleyes.gif


appena lavorate posterò le altre sempre qui cosi se lo si ritenesse opportuno spostare in ritratti il moderatore farà un solo spostamento :-D
batmantheking
Messaggio: #7
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 258.5 KB


texano.gif
siriuxs
Messaggio: #8
Sei molto bravo ed hai molta creatività, si vede... ma specialmente nell'ultima foto, l'espressione della modella penalizza un pò la foto... Non che la modella sia brutta... anzi, è stupenda... ma in quell'espressione non rende molto...
batmantheking
Messaggio: #9
occhio che la modella ci legge e mozzica!!! ahahaha messicano.gif

No aparte gli scherzi, grazie per i complimenti, in questo ultimo scatto stavamo giocando ad imitare una nota star..volevamo ottenere l'effetto di uno scatto rubato..

arriveranno delle altre... grazie.gif

Roberto_15
Messaggio: #10
scusate la domanda cretina!ma perchè dicevate dell'orizonte da allineare?perchè che cosa cambia se nn è perfettamente allineato?
siriuxs
Messaggio: #11
QUOTE(batmantheking @ Oct 15 2010, 01:18 PM) *
occhio che la modella ci legge e mozzica!!! ahahaha messicano.gif

No aparte gli scherzi, grazie per i complimenti, in questo ultimo scatto stavamo giocando ad imitare una nota star..volevamo ottenere l'effetto di uno scatto rubato..

arriveranno delle altre... grazie.gif


Ma infatti avevo premesso che la modella è bellissima, anzi stupenda...! Solo che quella foto non le rendeva giustizia...

Comunque la vedo predisposta per foto moooolto più Glamour perchè le qualità le ha tutte.... aspettiamo quindi nuovi scatti!
batmantheking
Messaggio: #12
QUOTE(siriuxs @ Oct 15 2010, 01:46 PM) *
Ma infatti avevo premesso che la modella è bellissima, anzi stupenda...! Solo che quella foto non le rendeva giustizia...

Comunque la vedo predisposta per foto moooolto più Glamour perchè le qualità le ha tutte.... aspettiamo quindi nuovi scatti!



anche da parte sua....
cmq tu mi vuoi male..???. messicano.gif io prima passo a farmi una visita alle coronarie...
ahahaha no scherzo per fortuna sono abituato!!

più glamour ne abbiamo già in mente altre...

e cmq dello stesso giorno ma stile differente arrivano delle altre a breve oggi se riesco...

stay tuned rolleyes.gif

batmantheking
Messaggio: #13
QUOTE(Roberto_15 @ Oct 15 2010, 01:29 PM) *
scusate la domanda cretina!ma perchè dicevate dell'orizonte da allineare?perchè che cosa cambia se nn è perfettamente allineato?



bella domanda... diciamo che nons ta nelle regole... se c'è un motivo preciso di composizione è bene violarla questa regola... noi solitamente siamo abituati a vedere l'orizzonte in un modo... (appunto si chiama orizzonte... messicano.gif )

chi mi ha suggerito di raddrizzarla ha giustamente fatto notare che la linea dell'orizzonte leggermente inclinata disturba...... la ragione per cui ho fatto questa scelta è di dare dinamicità e "forzare la lettura" della foto da sx a dx... come fosse una spinta se segui l alinea della moto con quella dell'orizzonte non essendo tra loro perpendicolari... danno un effetto alla foto (la prima versione ) più dinamica.....
non so quanto tu sia esperto... ma ti spiego in due passaggi

in rosso è la sezione aurea... .. (come vedi non sempre la rispecchio, in proporzioni ad esempio poiché le regole ci sono per essere trasgredite...)


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 800.8 KB


le linee orizzontali sono più belle a vedersi ma rendono statica la foto... le linee verticali la rndono più dinamica...

p.s. se ho detto corbellerie correggetemi senza problemi anzi vi ringrazio in anticipo!! (magari porto dietro di me qualche idee sbagliata essendo grafico, fotografo, designer autodidatta ...) texano.gif
Roberto_15
Messaggio: #14
QUOTE(batmantheking @ Oct 15 2010, 02:49 PM) *
bella domanda... diciamo che nons ta nelle regole... se c'è un motivo preciso di composizione è bene violarla questa regola... noi solitamente siamo abituati a vedere l'orizzonte in un modo... (appunto si chiama orizzonte... messicano.gif )

chi mi ha suggerito di raddrizzarla ha giustamente fatto notare che la linea dell'orizzonte leggermente inclinata disturba...... la ragione per cui ho fatto questa scelta è di dare dinamicità e "forzare la lettura" della foto da sx a dx... come fosse una spinta se segui l alinea della moto con quella dell'orizzonte non essendo tra loro perpendicolari... danno un effetto alla foto (la prima versione ) più dinamica.....
non so quanto tu sia esperto... ma ti spiego in due passaggi

in rosso è la sezione aurea... .. (come vedi non sempre la rispecchio, in proporzioni ad esempio poiché le regole ci sono per essere trasgredite...)
Ingrandimento full detail : 800.8 KB
le linee orizzontali sono più belle a vedersi ma rendono statica la foto... le linee verticali la rndono più dinamica...

p.s. se ho detto corbellerie correggetemi senza problemi anzi vi ringrazio in anticipo!! (magari porto dietro di me qualche idee sbagliata essendo grafico, fotografo, designer autodidatta ...) texano.gif

batman per capire ho capito la tua spiegazione,ma io preferisco la prima quella inclinata!!!!
batmantheking
Messaggio: #15
forse allora non hai capito :-D, anche io!! la seconda quella dritta l'ho fatta dopo e perché alcuni amici avevano detto che forse si doveva raddrizzare l'orizzonte... biggrin.gif

Messaggio modificato da batmantheking il Oct 15 2010, 02:29 PM
siriuxs
Messaggio: #16
QUOTE(batmantheking @ Oct 15 2010, 02:25 PM) *
anche da parte sua....
cmq tu mi vuoi male..???. messicano.gif io prima passo a farmi una visita alle coronarie...
ahahaha no scherzo per fortuna sono abituato!!

più glamour ne abbiamo già in mente altre...

e cmq dello stesso giorno ma stile differente arrivano delle altre a breve oggi se riesco...

stay tuned rolleyes.gif


Benissimo, allora ne attendiamo di nuove... beato te che hai una modella cosi disponibile... da me non si trova niente... biggrin.gif ahahahhahahaha....

Comunque sei molto bravo wink.gif
batmantheking
Messaggio: #17
colore variato la reinserisco e prego il moderatore di cancellare il post sopra..

non è l'ultima..della serie con motocicletta...sto decidendo


mi consulto con il comitato messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 410 KB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio