FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Passeggiando Nel Bosco
Rispondi Nuova Discussione
angelita.mariani
Messaggi: 44
Messaggio: #1
i miei primi passi hmmm.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.7 MB

aspetto molto volentieri vostri consigli
grazie
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
stefanos1
Messaggi: 1.077
Messaggio: #2
QUOTE(angelita.mariani @ Sep 27 2010, 05:25 PM) *
i miei primi passi hmmm.gif

Ingrandimento full detail : 1.7 MB

aspetto molto volentieri vostri consigli
grazie


ciao e ben venuta
non sono un esperto pero secondo me un taglio verticale e la foto avrebbe reso di piu l'idea
io avrei incluso anche la strada e il bosco

ciao a presto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.604
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Ciao Angelita, è una bella foto, poteva avere secondo me più ampio respiro se includevi il più possibile la strada che questi bambini dovranno percorrere. Comunque resta una bellissima foto, Complimenti.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
angelita.mariani
Messaggi: 44
Messaggio: #4
QUOTE(ombra30 @ Sep 27 2010, 06:12 PM) *
Ciao Angelita, è una bella foto, poteva avere secondo me più ampio respiro se includevi il più possibile la strada che questi bambini dovranno percorrere. Comunque resta una bellissima foto, Complimenti.


grazie mille per il passaggio e il consiglio

QUOTE(stefanos1 @ Sep 27 2010, 05:41 PM) *
ciao e ben venuta
non sono un esperto pero secondo me un taglio verticale e la foto avrebbe reso di piu l'idea
io avrei incluso anche la strada e il bosco

ciao a presto


grazie mille provero' il taglio che mi hai consigliato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
angelita.mariani
Messaggi: 44
Messaggio: #5
QUOTE(angelita.mariani @ Sep 27 2010, 08:18 PM) *
grazie mille per il passaggio e il consiglio
grazie mille provero' il taglio che mi hai consigliato


ti allego il taglioIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.604
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Ciao Angelita, a me personalmente, piace più cosi:
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
stefanos1
Messaggi: 1.077
Messaggio: #7
QUOTE(angelita.mariani @ Sep 27 2010, 08:25 PM) *


ciao angelina
cosi è molto meglio pero io intendevo al momento dello scatto includevi la strada e il bosco
dimmi la tua inpresione
ciao a presto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mirko_nk
Messaggi: 13.363
Utente Assiduo
Messaggio: #8
QUOTE(stefanos1 @ Sep 27 2010, 05:41 PM) *
ciao e ben venuta
non sono un esperto pero secondo me un taglio verticale e la foto avrebbe reso di piu l'idea
io avrei incluso anche la strada e il bosco

ciao a presto



QUOTE(angelita.mariani @ Sep 27 2010, 08:25 PM) *


Ottimo il consiglio di Stefano. Avrei visto bene anche una inquadratura orizzontale, ma più ampia che includesse la strade fino a dove sparisce dietro al bosco... Il taglio verticale che ne hai ricavato è buono, più immersivo, ma gli manca sempre qualcosa....
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Giovanni Cecere
Messaggi: 250
Messaggio: #9
Bellissima foto, trovo giusto i consigli degli amici.
ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
angelita.mariani
Messaggi: 44
Messaggio: #10
QUOTE(mirko_nk @ Sep 28 2010, 10:26 AM) *
Ottimo il consiglio di Stefano. Avrei visto bene anche una inquadratura orizzontale, ma più ampia che includesse la strade fino a dove sparisce dietro al bosco... Il taglio verticale che ne hai ricavato è buono, più immersivo, ma gli manca sempre qualcosa....


Grazie mille a tutti, è la seconda foto che ho il coraggio di pubblicare, ogni volta infatti mi vergogno un po' perche' visitando giornalmente il forum mi rendo conto di non essere all'altezza o meglio mi rendo conto di aver molto da imparare da tutti voi.
Mi consola molto il fatto che voi, oltre ad essere dei bravi fotografi, siete anche molto disponibili a dare consigli che fanno "crescere"

Grazie grazie a tutti

QUOTE(stefanos1 @ Sep 28 2010, 08:32 AM) *
ciao angelina
cosi è molto meglio pero io intendevo al momento dello scatto includevi la strada e il bosco
dimmi la tua inpresione
ciao a presto


Credo che tu abbia ragione, era meglio un taglio verticale come lo intendevi tu,, ho provato a tagliarla in pp solo per seguire, "in parte", il tuo consiglio e soprattutto per vedere come sarebbe cambiata.

Grazie mille, è proprio grazie a questi consigli che si riesce ad imparare ..........
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
raffaelerossiello
Messaggi: 2.762
Utente Assiduo
Messaggio: #11
Scatto veramente gradevole, sicuramente quanto detto sopra riguardo il ricomprendere la strada non è solo corretto ma di più, pensa solo a quale profondità avrebbe preso il tutto.
Mi sento di darti un altro consiglio ovvero fotografare i bambini vuol dire mettersi anche alla loro altezza magari inginocchiandosi, piegandosi o comunque trovare una posizione che li riprenda quasi frontalmente; le riprese dall'alto solo in alcuni casi e nel caso sia necessario o tu voglia enfatizzare un atteggiamento particolare.

Raffa

Ps.: benvenuta

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
angelita.mariani
Messaggi: 44
Messaggio: #12
QUOTE(scheda28 @ Sep 28 2010, 08:54 PM) *
Scatto veramente gradevole, sicuramente quanto detto sopra riguardo il ricomprendere la strada non è solo corretto ma di più, pensa solo a quale profondità avrebbe preso il tutto.
Mi sento di darti un altro consiglio ovvero fotografare i bambini vuol dire mettersi anche alla loro altezza magari inginocchiandosi, piegandosi o comunque trovare una posizione che li riprenda quasi frontalmente; le riprese dall'alto solo in alcuni casi e nel caso sia necessario o tu voglia enfatizzare un atteggiamento particolare.

Raffa

Ps.: benvenuta


Veramente grazie.....consiglio utilissimo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi