FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Camera Oscura
Consigli??
Rispondi Nuova Discussione
Buck81
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti!!
Sono un novellino della fotografia a pellicola! Cioè,fotografo da circa 3 anni,ma uso reflex digitali! A breve,avrò una F5 e mi piacerebbe anche poter attrezzare una camera oscura,per stampare le fotografie per conto mio..
Ho provato a cercare nel forum,se c'era una sezione dove davano informazioni e consigli,ma non ho avuto molti risultati!
Qualcuno di voi può indicarmi dove trovarle o anche darmi consigli??
Grazie mille!! :-)
grazie.gif grazie.gif
Un saluto,Fabio
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
Ti consiglio la lettura de "Il negativo" e "la Stampa" di Ansel Adams
Buck81
Nikonista
Messaggio: #3
Grazie della dritta! Almeno è un'inizio! wink.gif
decarolisalfredo
Messaggio: #4
Lascia perdere A Adams, è troppo avanti per un novellino.

A te serve un libro dove si insegnano i primi rudimenti o meglio ancora un amico già esperto.

Ci sono state in passato discussioni sull'argometo, prova con la funzione cerca.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #5
QUOTE
Lascia perdere A Adams, è troppo avanti per un novellino.


Un novellino? Con la F5?
Buck81
Nikonista
Messaggio: #6
Beh,non novellino della fotografia!!.. Fotografo da anni,ma mi piacerebbe APPROFONDIRE il discorso,in quanto ho esperienza maggiore col digitale,ma minore con la pellicola!!.. Quindi,dato che,mi piacerebbe poter sviluppare le fotografie,chiedevo consigli su COME poter attrezzare e COSA serve per poter fare di una stanza vuota,una camera oscura!:-D Non ho la presunzione di saper tutto della fotografia,ma non sono nemmeno completamente disinformato! wink.gif
Grazie ancora!! grazie.gif
Fabio
bergat@tiscali.it
Messaggio: #7
Vedi anche qualche manuale di Feininger

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Aug 28 2010, 09:53 PM
Buck81
Nikonista
Messaggio: #8
rolleyes.gif rolleyes.gif