FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vedremo Cosa Riesco A Fare
con la nuova F100
Rispondi Nuova Discussione
Hannibal
Messaggio: #1
Nonostante ancora non abbia desciso se iniziare a scattare in DIA o Negativo, dopo essermi, dico abbastanza, studiata la F100 ed il 24-120 VR (che non vedo l'ora di cambiare con il 28-70 2.8), a breve daro' sfogo ad una serie di scatti. Spero di soddisfarmi abbastanza.
Questo comunque e' cio' che ho fatto con una coolpix 4300:
http://www.hannibal101.altervista.org

Ciao Annibale

F.T.
Messaggio: #2
Ottimo acuisto, postaci subito qualcosa da vedere... la machina in questione non si discute...ciao
georgevich
Messaggio: #3
Aspetto le foto...la F100 bella e non discutibile.....
Paolo Inselvini
Messaggio: #4
Grandissimo uno che ha abbandonato il digitale per l'analogico sei un grande!!

Paolo
DiegoParamati
Messaggio: #5
Hai preso una macchina fantastica, se sei riuscito a fare buone foto con la coolpix, con la F100 ne farai di igliori...
Diego
-missing
Messaggio: #6
Bello, il tramonto in Sardegna (probabilmente soffiava il Maestrale).
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #7
QUOTE(Hannibal @ Jun 22 2005, 03:21 PM)
Nonostante ancora non abbia desciso se iniziare a scattare in DIA o Negativo, dopo essermi, dico abbastanza, studiata la F100 ed il 24-120 VR (che non vedo l'ora di cambiare con il 28-70 2.8), a breve daro' sfogo ad una serie di scatti. Spero di soddisfarmi abbastanza.
Questo comunque e' cio' che  ho fatto con una coolpix 4300:
http://www.hannibal101.altervista.org

Ciao Annibale
*


Hai fatto un'ottima scelta sia per la macchina sia per l'obiettivo,credo che tu abbia raggiunto il top !! Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(DiegoParamati @ Jun 22 2005, 07:25 PM)
Hai preso una macchina fantastica, se sei riuscito a fare buone foto con la coolpix, con la F100 ne farai di igliori...


cerotto.gif
DiegoParamati
Messaggio: #9
Perchè una faccia così allucinata Stefano????
E non darmi del lei che non sono mica vecchio, e di certo neanche un signore...
Diego
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Perché in base al tuo ragionamento se prende una F6 farà addirittura dei capolavori... cerotto.gif
DiegoParamati
Messaggio: #11
Volevo solo dire che se è riuscito a fare buone foto con una coolpix che secondo me blocca parte delle possibilità creative del fotografo, a maggior ragione dovrebbe riuscirci con una F100 che questi limiti non li pone.
Diego
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(DiegoParamati @ Jun 23 2005, 08:38 PM)
Volevo solo dire che se è riuscito a fare buone foto con una coolpix che secondo me blocca parte delle possibilità creative del fotografo, a maggior ragione dovrebbe riuscirci con una F100 che questi limiti non li pone.
Diego
*



Anzi le coolpix con lo schermetto che fa le piroette ti permettono di fotografare da sopra la capoccia della folla prova con una F100 a puntare senza mettere l'occhio nel mirino... invece se hai una F5 stacchi il pentaprisma e puoi fare anche le fotografie acrobatiche... presumo che la creatività sia limitata solo nella testa del fotografo... il mezzo aiuta ma se non ci sono i zebedei hai voglia a spendere neuroni i risultati sono sempre quelli... il conto corrente invece no... texano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(Lambretta S @ Jun 23 2005, 09:45 PM)
QUOTE(DiegoParamati @ Jun 23 2005, 08:38 PM)
Volevo solo dire che se è riuscito a fare buone foto con una coolpix che secondo me blocca parte delle possibilità creative del fotografo, a maggior ragione dovrebbe riuscirci con una F100 che questi limiti non li pone.
Diego
*



Anzi le coolpix con lo schermetto che fa le piroette ti permettono di fotografare da sopra la capoccia della folla prova con una F100 a puntare senza mettere l'occhio nel mirino... invece se hai una F5 stacchi il pentaprisma e puoi fare anche le fotografie acrobatiche... presumo che la creatività sia limitata solo nella testa del fotografo... il mezzo aiuta ma se non ci sono i zebedei hai voglia a spendere neuroni i risultati sono sempre quelli... il conto corrente invece no... texano.gif
*



L'ultima frase di Stefano fotografa, ahimè, una triste realtà... wink.gif

Questioni economiche a parte, vero che si può scattare una grande foto con una macchinetta mentre, se non ci sono gli attributi, non c'è ammiraglia che tenga. Sono però d'accordo col mio omonimo su un aspetto non trascurabile: la fotografia non è solo scelta dell'inquadratura, e non c'è dubbio che una reflex - anche di minor blasone rispetto alla F100 - consente infinite possibilità di controllo in più, dalla messa a fuoco all'esposizione, alla profondità di campo. Senza contare il ritardo di scatto che, a volte, "brucia" letteralmente la possibilità di una buona foto.
Diego
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(tembokidogo @ Jun 23 2005, 08:55 PM)
L'ultima frase di Stefano fotografa, ahimè, una triste realtà... wink.gif

Questioni economiche a parte, vero che si può scattare una grande foto con una macchinetta mentre, se non ci sono gli attributi, non c'è ammiraglia che tenga. Sono però d'accordo col mio omonimo su un aspetto non trascurabile: la fotografia non è solo scelta dell'inquadratura, e non c'è dubbio che una reflex - anche di minor blasone rispetto alla F100 - consente infinite possibilità di controllo in più, dalla messa a fuoco all'esposizione, alla profondità di campo. Senza contare il ritardo di scatto che, a volte, "brucia" letteralmente la possibilità di una buona foto.
Diego


Ma come no! Ci mancherebbe altro una reflex è un'altra cosa ovviamente... chi lo discute... grazie.gif

Quello che non va è pensare che comprando un'altra fotocamera i risultati saranno senz'altro migliori... al limite cambiando la capa forse... cerotto.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
..Se sai dove vendono quelle di scorta, corro a comperarne una "modello Salgado!" laugh.gif (di capa con la c minuscola, ovviamente)
Diego

Messaggio modificato da tembokidogo il Jun 23 2005, 09:04 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(tembokidogo @ Jun 23 2005, 09:03 PM)
..Se sai dove vendono quelle di scorta, corro a comperarne una "modello Salgado!"

Una! ohmy.gif

Beato a te se riesco a saperlo me ne compro io 4 di riserva! Che di questi tempi mi sa che neanche bastano... laugh.gif
FABRIZIO_DI_PRIMA
Messaggio: #17
Se vuoi un consiglio, una cosa che mi è stata utile a scattare foto più belle, è stato lo schermo di messa a fuoco di tipo "E" se non ricordo male, ossia quello diviso in riquadri.
Questo infatti all'inizio ti aiuta a comporre meglio la foto, specie se scatti foto di architettura ma anche di paesaggio.
Ciao
giomir
Messaggio: #18
EHI............. Lampadina.gif ..........se compro la F100, faccio anch'io i capolavori?...... Magari riuscissi a capolavorizzare le foto solo spendendo soldini. Per qualche foto decente, ho speso tanto del mio poco tempo libero. Ma, qualche risultato è finalmente arrivato, e a settembre arriverà anche la F100





Buone FOTO!!!!!!!
DiegoParamati
Messaggio: #19
Non fai capolovari, ma rispetto ad altre macchine ti apre maggiori possibilità.
Diego
georgevich
Messaggio: #20
Sicuramente smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio