FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Microsoft Raw Viewer E Capture 4.3
qual'è il sw predefinito per i nef?
Rispondi Nuova Discussione
iz0dra
Messaggio: #1
Ho installato il Microsoft Raw Viewer e il Capture 4.3 sul mio pc con Xp Sp2 completamente patchato.
Ho notato che il viewer MS diventa il predefinito per i file raw come deve essere, ma basta riavviare il pc per ritrovarsi il Nef Launcher come predefinito dopo il riavvio come se non avessi installato nulla di nuovo!
Ovviamente anche impostando di forzare l'apertura dei file nef con il Raw viewer MS sempre, ogni volta che si riavvia il pc si ritorna alla situazione precedente.
Qualcuno ha fatto caso se per caso si verifica ciò anche su altri pc?
Ho paura che dovrò mettere mano al registro per eliminare qualche associazione permanente, ma prima di farlo vorrei fare una piccola indagine tra di noi.

Ciao
Paolo
gop6263
Messaggio: #2
Caro Paolo,
ho appena scaricato il Microsoft Raw viewer (tra l'altro ti ringrazio per avermelo indicato) e durante l'installazione è comparsa una finestra in cui specificava problemi di compatibilità con il Nikon View. Per il momento non ho avuto riscontri ma se tutto dovesse risolversi nel fatto che non resta il programma predefinito per la visione dei file .raw, mi sembrerebbe comunque poca cosa rispetto alla praticità che consente per rivedere "al volo" i propri scatti.

Una domanda: hai provato a modificare i settaggi di Nikon view, specificando che non si conisderi il programma predefinito per l'apertura dei file .raw?

Un saluto,
Gaetano
iz0dra
Messaggio: #3
QUOTE(gop6263 @ Jun 22 2005, 09:46 AM)
Caro Paolo,
ho appena scaricato il Microsoft Raw viewer (tra l'altro ti ringrazio per avermelo indicato) e durante l'installazione è comparsa una finestra in cui specificava problemi di compatibilità con il Nikon View. Per il momento non ho avuto riscontri ma se tutto dovesse risolversi nel fatto che non resta il programma predefinito per la visione dei file .raw, mi sembrerebbe comunque poca cosa rispetto alla praticità che consente per rivedere "al volo" i propri scatti.

Una domanda: hai provato a modificare i settaggi di Nikon view, specificando che non si conisderi il programma predefinito per l'apertura dei file .raw?

Un saluto,
Gaetano
*



Non uso Nikon View ma Picture Project e ACDSee 7.0 oltre a Nikon Capture.
Ho risolto il problema che era causato dal file nkbmon.exe che viene caricato in esecuzione automatica da PP. Rimosso questo il problema non si è più presentato.

Ciao
Paolo
mrflanger
Messaggio: #4
QUOTE(iz0dra @ Jun 23 2005, 04:01 PM)
Ho risolto il problema che era causato dal file nkbmon.exe che viene caricato in esecuzione automatica da PP. Rimosso questo il problema non si è più presentato.
*



In effetti tale procedura è indicata nel file guida di Microsoft Raw...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio