FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash D70 Come Master E...
...altro flash come remote
Rispondi Nuova Discussione
u171173
Messaggio: #1
Ho prestato il mio sb800. In sua assenza ho riesumato il flash che mi ero preso per la minolta (un Sunpak 5000AF) e ci ho giocato un po', impostandolo in automatico in modalità slave.
Ho quindi impostato il flash della D70 in modalità manuale, flash esterno, 1/2 di potenza.
Utilizzato il 18-70, diaframma 14, 1/60.
Questo è il risultato:

Foto
F.T.
Messaggio: #2
Interessante il gioco dei flash... ma a mio modesto parere l'immagine è un pò troppo piccola per poter essere vista con attenzione... prova a mandarla un pò più grande

Grazie
u171173
Messaggio: #3
QUOTE(francesco.taurozzi @ May 29 2005, 03:04 PM)
Interessante il gioco dei flash... ma a mio modesto parere l'immagine è un pò troppo piccola per poter essere vista con attenzione... prova a mandarla un pò più grande

Grazie
*


Se ci cliccki sopra, va in full screen.
F.T.
Messaggio: #4
Bella la luce sul visetto della bambina.... un pò meno l'ombra che si vede in basso a destra.... comunque un buon risultato, dimostra che basta avere una buona percezione della luce flash per ottenere buone cose... Pollice.gif

Bravo!

P.S.: scusa non ho pensato a cliccare la foto.... tongue.gif
u171173
Messaggio: #5
QUOTE(francesco.taurozzi @ May 29 2005, 04:39 PM)
Bella la luce sul visetto della bambina.... un pò meno l'ombra che si vede in basso a destra.... comunque un buon risultato, dimostra che basta avere una buona percezione della luce flash per ottenere buone cose... Pollice.gif

Bravo!

P.S.: scusa non ho pensato a cliccare la foto.... tongue.gif
*


Come detto, la cosa non è stata studiata: la foto l'ho fatta per gioco, giusto per capire se riuscivo a sfruttare l'azione combinata del flash della D70 e del Sunpak. Sono bastati 2 scatti (il primo è stato un disastro: bianchi bruciatissimi!).
In ogni caso, grazie per l'apprezzamento.

p.s.: un terzo flash avrebbe contribuito a creare dei bei giochi di luce o no ? In caso affermativo, dove avrei dovuto piazzarlo ?

F.T.
Messaggio: #6
Se volevi posizionare un 3 flash??
Forse, io, avrei usato il terzo..opportumamente depotenziato per illuminare i capelli della bimba tipo controluce.... avrebbe forse rotto tutto quel nero emagari dato dimensione all testolina...

Ma questa è la mia modesta opinone...

georgevich
Messaggio: #7
Bella foto...franceso ti seguo come un'ombra ormai non mi scappi piu per lo stage. laugh.gif laugh.gif
F.T.
Messaggio: #8
Ciao Vladi...
spero di superare le tue aspettative, allora.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio