FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Batteria En-el9a E En-el9
Coptabilità ...
Rispondi Nuova Discussione
AlbySy
Messaggio: #1
Ho acquistato una D5000 che utilizza come batteria la EN-EL9A, mentre mio fratello ha una D60 con EN-EL9.
Secondo voi le due batterie sono compatibili, ovvero posso utilizzare nella mia D5000 la batteria della D60 e viceversa?
Per quanto riguarda il caricabatterie ho visto dalle specifiche presenti sul sito che è il medesimo (MH-23).
Il quesito nasce dal fatto che ad agosto farò un viaggio in nord Europa e, in caso di compatibilità, mi porterei le due batterie per avere una maggiore autonomia di scatti.
Ringrazio in anticipo per le vs risposte.
ironandrew
Messaggio: #2
Non ci metto la mano sul fuoco però secondo me sì!

Però controlla i dati di corrente riportati sulle due battterie, se non identici, perfetto! altrimenti devi fare alcune considerazioni di tipo elettrico su ampere e volt per capire se sono intercambiabili!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Se non erro è solo una questione di mA e, quindi, di durata della batteria stessa (succede anche per le EL4 e 4a): non prenderlo per oro colato, ma dovrebbe andare bene.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto in accessori
mimashi
Messaggio: #4
QUOTE(xaci @ Apr 14 2010, 07:38 PM) *
Se non erro è solo una questione di mA e, quindi, di durata della batteria stessa (succede anche per le EL4 e 4a): non prenderlo per oro colato, ma dovrebbe andare bene.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto in accessori


Oggi sono andato dal rivenditore che ieri mi ha venduto la 5000 per prendere un'altra batteria di riserva.
Mi ha venduto la En-el9 rassicurandomi che è solo un discorso di durata e, tra l'altro, minima...rivenditore ufficiale nikon di un negozio specializzato, per cui non credo che mi ha detto una cosa per un'altra.
Perciò vai tranquillo!

Ciao!




hgw20b7
Messaggio: #5
Salve
tranquillo, la EN-EL9A ha 1080 mAh, invece la EN-EL9 ha 1050 mAh stesso voltaggio.
Quindi una durata minimamente piu' lunga per la EN-EL9A.
Buone foto.
stef1967
Messaggio: #6
salve sono possessore di una d5000 di recente sono andato in un centro mediaword per acquistare una seconda batteria, mi hanno dato la en-el9 compatibile però non riesco ad usarla perchè quando la metto in carica non carica, ovvero la luce del caricabatterie lampeggia sempre l'ho tenuta 3 giorni ma nulla, per me dipende da l'amperaggio infatti quella originale segna 1080 mentre l'altra 1000...oppure può essere difettosa?grazie
.roberto
Messaggio: #7
QUOTE(stef1967 @ Oct 22 2010, 09:37 PM) *
salve sono possessore di una d5000 di recente sono andato in un centro mediaword per acquistare una seconda batteria, mi hanno dato la en-el9 compatibile però non riesco ad usarla perchè quando la metto in carica non carica, ovvero la luce del caricabatterie lampeggia sempre l'ho tenuta 3 giorni ma nulla, per me dipende da l'amperaggio infatti quella originale segna 1080 mentre l'altra 1000...oppure può essere difettosa?grazie


l'amperaggio non c'entra.

Sei sicuro che non sia già carica?
HonorMan
Messaggio: #8
uso entrambe le batterie su d3000 (en el9; en el9a), funzionano perfettamente tranquillo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
QUOTE(stef1967 @ Oct 22 2010, 10:37 PM) *
salve sono possessore di una d5000 di recente sono andato in un centro mediaword per acquistare una seconda batteria, mi hanno dato la en-el9 compatibile però non riesco ad usarla perchè quando la metto in carica non carica, ovvero la luce del caricabatterie lampeggia sempre l'ho tenuta 3 giorni ma nulla, per me dipende da l'amperaggio infatti quella originale segna 1080 mentre l'altra 1000...oppure può essere difettosa?grazie

Ehm....intendi che ti hanno dato una batteria En-El9 compatibile, cioè non originale Nikon?

L'amperaggio non c'entra, è possibile che sia difettosa (soprattutto se è veramente una compatibile).
Mettendola in macchina risulta carica?

Ciao,
Alessandro.
stef1967
Messaggio: #10
QUOTE(xaci @ Oct 23 2010, 03:12 PM) *
Ehm....intendi che ti hanno dato una batteria En-El9 compatibile, cioè non originale Nikon?

L'amperaggio non c'entra, è possibile che sia difettosa (soprattutto se è veramente una compatibile).
Mettendola in macchina risulta carica?

Ciao,
Alessandro.

si è originale, l'ho inserita in macchina ma non si accende, quella che era con la macchina dopo circa 2 ore si è caricata completamente questa nemmeno dopo tre giorni..il brutto è che lo scontrino l'ho buttato, che rabbia..grazie comunque ciao.
Gianlucad5000
Messaggio: #11
Salve a tutti, questo argomento mi interessa tanto... Anche io ho una d5000 e le due batterie non sono identiche, "en-el9a è 7.2v" mentre "en-el9 è 7.4v" ed è questo che mi preoccupa!!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio