FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pochi Giorni A Istanbul
Rispondi Nuova Discussione
tony_60
Messaggio: #1
salve a tutti, la settima prossima precisamente venerdi andro a istanbul con mia moglie per quattro giorni, e gia mi sono visto molti post su questa città. chiedo a voi un consiglio su cosa dovro portare oltre la mia d300. l'11-16 tokina?? il 50 1,8?? il 16-85 appena acquistato?? o il 18-200?? l'sb800 pensate che potrebbe risultare utile??
ho l'opportunità di farmi regalare in questi giorni un qualcosa che potrei usare per la fotografia. stavo pensando al 35 1,8 D , così non faccio spendere troppo. voi che ne dite??
grazie.gif delle eventuali risposte.
vutecco
Messaggio: #2
Ci sono stato per cinque giorni a dicembre e mi sono portato solo il 50 1.8 e il 18-35 con la d200. Ho trovato utilissima la luminosità del cinquantino, soprattutto negli interni bui delle moschee o della cisterna. Ho lasciato a casa il 70-300 e non ne ho sentito affatto la mancanza. Ciò detto, potrebbe essere utile avere anche il 35 1.8, per avere più campo rispetto al cinquanta (che comunque porterei) e non dimenticherei assolutamente l'11-16 per i panorami. Così hai una borsa leggera e quasi tutto fare. In alternativa, puoi portare solo il 16-85 e il 50, se non vuoi farti regalare il 35 e vuoi viaggiare ancora più leggero
gambit
Banned
Messaggio: #3
QUOTE(tony_60 @ Apr 8 2010, 07:43 AM) *
salve a tutti, la settima prossima precisamente venerdi andro a istanbul con mia moglie per quattro giorni, e gia mi sono visto molti post su questa città. chiedo a voi un consiglio su cosa dovro portare oltre la mia d300. l'11-16 tokina?? il 50 1,8?? il 16-85 appena acquistato?? o il 18-200?? l'sb800 pensate che potrebbe risultare utile??
ho l'opportunità di farmi regalare in questi giorni un qualcosa che potrei usare per la fotografia. stavo pensando al 35 1,8 D , così non faccio spendere troppo. voi che ne dite??
grazie.gif delle eventuali risposte.


11-16 ti serve senza dubbio dentro le moschee, nei palazzi, nel bosforo, nei mercati etc.
integrerei con il 16-85 solo per "copertura" vista la sua flessibilita'.

io ci sono stato a fine febbraio e ho usato solo il 16-35 (era anche nuovo di scatola e necessitava uso intenso anche per giustificare a mia moglie la folle spesa...).
tony_60
Messaggio: #4
quindi da quanto ho capito, hmmm.gif il flash non serve

pensate che il 18-200 non lo adopererò più??
gambit
Banned
Messaggio: #5
QUOTE(tony_60 @ Apr 8 2010, 11:06 AM) *
quindi da quanto ho capito, hmmm.gif il flash non serve

pensate che il 18-200 non lo adopererò più??


l'uso del flash o del 18-200 lo sai solo tu.

per quanto mi riguards gli iso della D300 funzionano bene e nn mi preoccuperei.

e poi secondo me con il flash disturberesti le persone a meno che tu non ti metta a giocare con la luce di rimbalzo ma...da come la penso io, goditi le ferie e la citta, un po' di relax non guasta! messicano.gif
tony_60
Messaggio: #6
QUOTE(gambit @ Apr 8 2010, 01:58 PM) *
l'uso del flash o del 18-200 lo sai solo tu.

per quanto mi riguards gli iso della D300 funzionano bene e nn mi preoccuperei.

e poi secondo me con il flash disturberesti le persone a meno che tu non ti metta a giocare con la luce di rimbalzo ma...da come la penso io, goditi le ferie e la citta, un po' di relax non guasta! messicano.gif


il problema del 18-200 me lo sto ponendo proprio da quando ho il 16-85 notando la differenza di resa.
tony_60
Messaggio: #7
per vutecco

QUOTE(vutecco @ Apr 8 2010, 11:15 AM) *
Ci sono stato per cinque giorni a dicembre e mi sono portato solo il 50 1.8 e il 18-35 con la d200..............



scusa ma stavo leggendo che bisogna dichiarare alla dogana le varie apparacchiature elettroniche. a te lo hanno chiesto??

Messaggio modificato da tony_60 il Apr 8 2010, 02:36 PM
gambit
Banned
Messaggio: #8
QUOTE(tony_60 @ Apr 8 2010, 02:35 PM) *
per vutecco
scusa ma stavo leggendo che bisogna dichiarare alla dogana le varie apparacchiature elettroniche. a te lo hanno chiesto??


a me no, anche perche' mi pare ci sia unione doganale. ad ogni modo per ogni evenienza avevo con me la ricevuta del 16.35 che come gia' detto era nuovo di scatola.

Messaggio modificato da gambit il Apr 8 2010, 03:56 PM
vutecco
Messaggio: #9
QUOTE(tony_60 @ Apr 8 2010, 03:35 PM) *
per vutecco
scusa ma stavo leggendo che bisogna dichiarare alla dogana le varie apparacchiature elettroniche. a te lo hanno chiesto??


No, nessuno te lo chiede. La teoria dice che sei tu che devi recarti presso la dogana dell'aeroporto e dichiarare con che attrezzatura stai uscendo dall'Unione europea. Io lo feci quando andai in Africa, portandomi dietro gli scontrini che avevo e le Nital card (ma alcune cose le avevo acquistate usate e non ne avevo più traccia cartacea): gli feci vedere l'attrezzatura e mi dissero di non preoccuparmi, perché: 1) si vedeva che era roba non nuova; 2) i controlli li fanno, ma soprattutto per chi proviene da paesi dai quali si sa che la gente si porta dietro oggetti tecnologici, tipo gli Usa.

In ogni caso, qui sul forum ci sono innumerevoli discussioni sulle formalità di espletare.

Quando andai in Turchia, comunque, non feci niente di tutto questo e non ho avuto nessun problema e nessun controllo. Occhio che invece, proprio al rientro in Italia dalla turchia, potrebbero farti storie per oggetti come i tappeti.
tony_60
Messaggio: #10
QUOTE(vutecco @ Apr 8 2010, 04:58 PM) *
Quando andai in Turchia, comunque, non feci niente di tutto questo e non ho avuto nessun problema e nessun controllo. Occhio che invece, proprio al rientro in Italia dalla turchia, potrebbero farti storie per oggetti come i tappeti.


grazie.gif :non penso che avrò problemi con i tappeti perchè proprio non mi piacciono
vutecco
Messaggio: #11
allora non dovresti avere nessun problema. Portari comunque tutti gli scontrini/nital card che hai
tony_60
Messaggio: #12
QUOTE(vutecco @ Apr 8 2010, 05:43 PM) *
allora non dovresti avere nessun problema. Portari comunque tutti gli scontrini/nital card che hai


si perche tanto non costa niente e pesa poco

ritorno sul 35 1,8!! ma come vi sembra??
Lellodem65
Validating
Messaggio: #13
Sono tornato da istanbul lunedì di Pasqua, anch'io per 4 giorni. La città è stupenda e puoi fare a meno sicuramente del flash. Io ho utilizzato quasi esclusivamente il 24-70 (su D700) e poche volte il 17-35 (nelle moschee). Gli ISO alti servono quasi sempre all'interno (Moschee, Cisterna, Palazzo Topkapi-HArem, ecc).
Per i panorami, dipende dal tipo di foto che ti piacciono, ma è utile isolare qualche particolare (avevo il 180) per non fare le solite foto banali che ti deludono quando le rivedi a casa.
Nessun problema alla dogana. Buon viaggio.
tony_60
Messaggio: #14
QUOTE(RaffaeleDM @ Apr 9 2010, 09:35 AM) *
Sono tornato da istanbul lunedì di Pasqua, anch'io per 4 giorni. La città è stupenda e puoi fare a meno sicuramente del flash. Io ho utilizzato quasi esclusivamente il 24-70 (su D700) e poche volte il 17-35 (nelle moschee). Gli ISO alti servono quasi sempre all'interno (Moschee, Cisterna, Palazzo Topkapi-HArem, ecc).
Per i panorami, dipende dal tipo di foto che ti piacciono, ma è utile isolare qualche particolare (avevo il 180) per non fare le solite foto banali che ti deludono quando le rivedi a casa.
Nessun problema alla dogana. Buon viaggio.


allora posso allegerirmi già del flash rolleyes.gif oltre il 16-85 e l' 11-16 dovrei provare a portare anche il 18-200? o il 105 2,8??
maurizio angelin
Messaggio: #15
Scusa Tony ma vedo in firma che hai l'80-200 f2,8 e lo vuoi lasciare a casa e hai il dubbio sul 18-200 ?
L'80-200 NON SI PUO' lasciare a casa per nessun motivo dry.gif
Ciao

Maurizio

PS vendi il 18-200.
Black Bart
Messaggio: #16
Io ho visitato Instanbul per 5 giorni ed ho usato soltanto il 50...con macchina a pellicola...

Omar
tony_60
Messaggio: #17
QUOTE(maurizio angelin @ Apr 10 2010, 03:48 PM) *
Scusa Tony ma vedo in firma che hai l'80-200 f2,8 e lo vuoi lasciare a casa e hai il dubbio sul 18-200 ?
L'80-200 NON SI PUO' lasciare a casa per nessun motivo dry.gif
Ciao

Maurizio

PS vendi il 18-200.


il problema che vorrei portarmi tutto ma anche andare leggero!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio