FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Si Collega Ma Non Vado Su Internet
ci sto impazzendo con sta cosa
Rispondi Nuova Discussione
ironluca
Messaggio: #1
ci sto impazzendo ... ho letto milioni di pagine su internet ma non trovo come risolvere il problema ...

computer con win xp service pack 3 appena formattato , in casa c'è una rete con con indirizi statici dove riesco a collegarmi ma non navigo !!
se mi collego alle reti dei vicini che sono aperte non ho nessun problema a navigare ..
tutti gli altri pc incasa si collegano sia con vista che con xp
ip e dns impostati correttamente (credo)

qualcuno ha qualche idea ??

grazie
Luca
fabio1961
Messaggio: #2
QUOTE(ironluca @ Mar 11 2010, 03:02 PM) *
ci sto impazzendo ... ho letto milioni di pagine su internet ma non trovo come risolvere il problema ...

computer con win xp service pack 3 appena formattato , in casa c'è una rete con con indirizi statici dove riesco a collegarmi ma non navigo !!
se mi collego alle reti dei vicini che sono aperte non ho nessun problema a navigare ..
tutti gli altri pc incasa si collegano sia con vista che con xp
ip e dns impostati correttamente (credo)

qualcuno ha qualche idea ??

grazie
Luca



Per collegarti alle reti dei vicini usi il dhcp ? corretto ?, se si, nella tua rete con ip statici... devi impostare anche il gateway, è l'indirizzo del pc che fa da router o del router stesso verso internet.

Se così non riesci per aiutarti serve lo schema della tua rete.

Messaggio modificato da fabio1961 il Mar 11 2010, 03:10 PM
Francesco Martini
Messaggio: #3
Il problema, scondo me, sta tutto ne tuo router....
Digitando
l'indirizzo IP che trovi nel manuale (esempio:190.187.2.1)nella barra di collegamento in internet dovresti entrarci
e guarda le impostazioni avanzate di internet...
Prova anche a resettarlo!!!!
Francesco Martini
fabio1961
Messaggio: #4
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 11 2010, 03:25 PM) *
Il problema, scondo me, sta tutto ne tuo router....
Digitando
l'indirizzo IP che trovi nel manuale (esempio:190.187.2.1)nella barra di collegamento in internet dovresti entrarci
e guarda le impostazioni avanzate di internet...
Prova anche a resettarlo!!!!
Francesco Martini



Se anche con gli altri pc della tua rete di casa non navighi...allora il problema sta dove dice Francesco.

Messaggio modificato da fabio1961 il Mar 11 2010, 03:27 PM
Francesco Martini
Messaggio: #5
QUOTE(fabio1961 @ Mar 11 2010, 03:27 PM) *
Se anche con gli altri pc della tua rete di casa non navighi...allora il problema sta dove dice Francesco.

Se pero' gli altri si collegano e navigano, il problema sta in quel PC...
Allora guarda le impostazioni di rete di un PC che naviga... rolleyes.gif (lo sai come si fa???)
e riportale pari pari nel PC che non naviga....
Francesco Martini
ironluca
Messaggio: #6
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 11 2010, 03:32 PM) *
Se pero' gli altri si collegano e navigano, il problema sta in quel PC...
Allora guarda le impostazioni di rete di un PC che naviga... rolleyes.gif (lo sai come si fa???)
e riportale pari pari nel PC che non naviga....
Francesco Martini


dal compuetr riesco a collegarmi con il wifi ai vicini che hanno reti aperte, mentre gli altri computer in casa si collegano al router wifi con indirizzi statici e a tutti loro funziona molto bene ... tutte le impostazioni copiate uguali, ho solo cambiato nell'ip l'ultimo numero ...

se mi dite cosa vi devo postare di schermata ve la mando ma non so più cosa provare ...
Francesco Martini
Messaggio: #7
QUOTE(ironluca @ Mar 11 2010, 03:42 PM) *
dal compuetr riesco a collegarmi con il wifi ai vicini che hanno reti aperte, mentre gli altri computer in casa si collegano al router wifi con indirizzi statici e a tutti loro funziona molto bene ... tutte le impostazioni copiate uguali, ho solo cambiato nell'ip l'ultimo numero ...

se mi dite cosa vi devo postare di schermata ve la mando ma non so più cosa provare ...

Allora....metti anche l'IP dell'ultimo numero uguale agli altri..
Comunque in "default" in "proprieta' del protocollo internet TCT IP" dovrebbe essere spuntata l'opzione " ottieni automaticamente un indirizzo IP"...
prova anche quella...
Francesco Martini
ironluca
Messaggio: #8
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 11 2010, 03:47 PM) *
Allora....metti anche l'IP dell'ultimo numero uguale agli altri..
Comunque in "default" in "proprieta' del protocollo internet TCT IP" dovrebbe essere spuntata l'opzione " ottieni automaticamente un indirizzo IP"...
prova anche quella...
Francesco Martini


provato anche a mettere l'indirizzo che funziona su un'altro computer (togliendolo prima da dove funzionava) si collega a internet ma non mi fa navigare ....

è questa la cosa strana si collega ma poi non posso navigare ... provati anche più browser ...
fabio1961
Messaggio: #9
direi...
1 - hai verificato le impostazioni del router magari hai solo un ristretto numero di indirizzi ip che possono navigare ?
2 - il router ti fa anche da firewall ?
3 - l'ultimo ottetto (numero) dell'indirizzo ip è lo stesso che avevi prima o un'altro ?
4 - spara la configurazione della scheda di rete...fai prima a fare così
esegui
cmd
nella finestra DOS scrivi IPCONFIG /ALL

non avevo visto la tua risposta, il problema dovrebbe essere nel router...aspetta rileggo, "si collega ad internet ma non mi fa navigare" ohmy.gif che significa ?
Come fai a capire che si è collegato ad internet ... se non navighi ?

Messaggio modificato da fabio1961 il Mar 11 2010, 04:00 PM
buzz
Staff
Messaggio: #10
Per poter navigare in internet occorre necessariamente che l'indirizzo IP della rete interna sia stato assegnato dal router con il servizio dhcp, altrimenti esce l'avviso di un collegamneto incompleto.
Asegna IP dinamico dalle impostazioni, e lo stesso per i DNS, che devono essere stabiliti dal router.
fabio1961
Messaggio: #11
QUOTE(buzz @ Mar 11 2010, 04:01 PM) *
Per poter navigare in internet occorre necessariamente che l'indirizzo IP della rete interna sia stato assegnato dal router con il servizio dhcp, altrimenti esce l'avviso di un collegamneto incompleto.
Asegna IP dinamico dalle impostazioni, e lo stesso per i DNS, che devono essere stabiliti dal router.



Non è proprio così ... si possono avere configurazioni diverse, va benissimo avere una rete privata in casa con ip statici e navigare tramite un router.
Francesco Martini
Messaggio: #12
Allora......
1) come fai a vedere o a capire che e' "collegato" se poi non naviga??? hmmm.gif
2) in risorse di rete e "protocollo internet TCp IP" hai provato a spuntare l'opzione " ottieni automaticamente un indirizzo IP"??????
Francesco Martini

fabio1961
Messaggio: #13
se non rispondi ... significa:
1 - ti sei collegato e non ti serviamo più dry.gif
2 - hai spu.......nato il router o tutti gli altri PC laugh.gif
buzz
Staff
Messaggio: #14
QUOTE(fabio1961 @ Mar 11 2010, 04:04 PM) *
Non è proprio così ... si possono avere configurazioni diverse, va benissimo avere una rete privata in casa con ip statici e navigare tramite un router.


certo, ma evidentemente il suo tipo di collegamento lo è, per cui cosa costa provare?
fabio1961
Messaggio: #15
QUOTE(ironluca @ Mar 11 2010, 03:51 PM) *
provato anche a mettere l'indirizzo che funziona su un'altro computer (togliendolo prima da dove funzionava) si collega a internet ma non mi fa navigare ....

è questa la cosa strana si collega ma poi non posso navigare ... provati anche più browser ...



QUOTE(buzz @ Mar 11 2010, 04:25 PM) *
certo, ma evidentemente il suo tipo di collegamento lo è, per cui cosa costa provare?


Provare non costa nulla, ma sembrava che gli altri PC funzionassero con la configurazione "statica", la risposta che avevi dato prima con "necessariamente" sembrava l'unica possibile...tutto qui.
ironluca
Messaggio: #16
scusa veramente il ritardo con cui vi rispondo ma quello di sotto aveva staccato il router (penso) e non avevo più un collegamento ..

in casa, ci sono 4 computer , questo non funge e gli altri con indirizzi statici vanno senza problemi ...
vi allego le impostazioni tcp/ip che ho messo , il test cmd - ipconfig/all sia quando non si collega sia quando è collegato con il wifi della rete aperta che scrocco per scrivervi

"non avevo visto la tua risposta, il problema dovrebbe essere nel router...aspetta rileggo, "si collega ad internet ma non mi fa navigare" ohmy.gif che significa ? "
vuol dire che l'icona in basso a destra c'è l'icona con computerino che mi mi dice che sono collegato ma apro un browser non riesco a collegarmi ...mi dice sempre che è impossibile collegarmi al server ...



Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
fabio1961
Messaggio: #17
allora i due file che mi hai mandato sono uguali nei contenuti,anche se di dimensioni diverse. ???

però quando mi hai detto che anche se cambi ip con uno funzionante non vai in internet, mi fa pensare che hai qualche configurazione sul router che impedisce la navigazione al mac-address del pc.

ma il router è anche modem, che gestore hai

itrudi
Messaggio: #18


...prendi un bel Mac rolleyes.gif e hai risolto i problemi.........daiiiii scherzo (ma non troppo) wink.gif ...
ironluca
Messaggio: #19
QUOTE(fabio1961 @ Mar 11 2010, 07:58 PM) *
allora i due file che mi hai mandato sono uguali nei contenuti,anche se di dimensioni diverse. ???

però quando mi hai detto che anche se cambi ip con uno funzionante non vai in internet, mi fa pensare che hai qualche configurazione sul router che impedisce la navigazione al mac-address del pc.

ma il router è anche modem, che gestore hai



il gestore è teletu ...
ma perchè blocca solo questo computer ?? e non gli altri ??

ti devo mandare altri file ??? o altri screenshot???
berettoni
Messaggio: #20
Secondo me è il server DNS. Hai provato a mettere l'indirizzo del server DNS automaticamente?. i numeri non so se sono giusti dipende dal router. Ad esempio il mio su 192.168.1.1 ha l'indirizzo del router, mentre il Default gateway è 192.168.100.1
se non funziona automaticamente prova con altri DNS

server DNS di opendns:
208.67.222.222
208.67.220.220

server DNS di google:
8.8.8.8
8.8.4.4

il mio router usa i server telecom assegnati automaticamente e sono:
85.37.17.12
85.38.28.79
berettoni
Messaggio: #21
cambio idea, ho provato con i tuoi settaggi e funziona sul mio router.
buzz
Staff
Messaggio: #22
Sembra proprio che non interpreti i DNS.
Prova ad inserire i valori DNS fissi per il tuo gestore e vedrai che cominci a navigare.
fabio1961
Messaggio: #23
ciao,
per vedere se il problema è il dns fai questa prova

collegati alla rete poi nel browser invece dell'url ci metti 195.210.91.83 se funziona vedi www.libero.it, allora imposta i dns qui sopra altrimenti...

fai:
esegui
cmd
nella maschera DOS scrivi
nslookup (manda lo screenshot)
ti troverai un prompt così: >
digita google.it o rai.it se funziona ti ritorna gli indirizzi ip dei siti...e manda lo screenshot

Messaggio modificato da fabio1961 il Mar 12 2010, 09:32 AM
ironluca
Messaggio: #24
QUOTE(fabio1961 @ Mar 12 2010, 09:32 AM) *
ciao,
per vedere se il problema è il dns fai questa prova

collegati alla rete poi nel browser invece dell'url ci metti 195.210.91.83 se funziona vedi www.libero.it, allora imposta i dns qui sopra altrimenti...

fai:
esegui
cmd
nella maschera DOS scrivi
nslookup (manda lo screenshot)
ti troverai un prompt così: >
digita google.it o rai.it se funziona ti ritorna gli indirizzi ip dei siti...e manda lo screenshot


oggi pomeriggio provo tutto e vi faccio sapere !
grazie mille!!!!
Francesco Martini
Messaggio: #25
QUOTE(ironluca @ Mar 12 2010, 11:05 AM) *
oggi pomeriggio provo tutto e vi faccio sapere !
grazie mille!!!!

Hai provato anche a fare come sopra ti ho detto io?????
Una connessione via Router e' una cosa automatica e semplice, che quasi sempre la configurazione avviene in automatico
non "asburgica" e complicata..... ph34r.gif
Prova a spuntare : "ottieni automaticamente un indirizzo IP"
Francesco Martini
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >