FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cambiare La D70 Con La D90
Cambiare la D70 con la D90
Rispondi Nuova Discussione
gianprtt
Messaggio: #1
Ho una Nikon D70s con AF-S DX 18-70, in questi anni non ho mai avuto problemi, ha circa 5000 scatti.
La vorrei cambiare con una Nikon D90 + Nikkor 18-105mm VR oppure con l'obbiettivo Nikkor 18-200 VR II.
Chiedo un vostro parere.
Grazie a Voi, un saluto.
nocomply
Messaggio: #2
QUOTE(gianprtt @ Feb 18 2010, 11:47 PM) *
Ho una Nikon D70s con AF-S DX 18-70, in questi anni non ho mai avuto problemi, ha circa 5000 scatti.
La vorrei cambiare con una Nikon D90 + Nikkor 18-105mm VR oppure con l'obbiettivo Nikkor 18-200 VR II.
Chiedo un vostro parere.
Grazie a Voi, un saluto.


Ho fatto il ieri medesimo cambiamento passando dalla D70s alla D90.
Ti consiglio di tenerti il 18-70 che trovo leggero e versatile ed acquistare solo il corpo della D90.
Il 18-105 del kit ha la baionetta in plastica, non mi ha proprio convinto.
Franco_
Messaggio: #3
Per dare una risposta sensata sarebbe interessante sapere per quale ragione vuoi cambiare attrezzatura.
Sono cambiate le esigenze ? Se si quali sono le nuove ? Oppure è solo un cambio tanto per cambiare ?
Einar Paul
Messaggio: #4
Si cambia corpo quando con l'attuale (ma non è un dogma!) non si riescono più a gestire determinate situazioni, ovvero si sente la necessità di avere qualche feature di cui si è privi. Di solito ci rende conto di ciò dopo aver "spremuto" la DSLR al limite, e avere realizzato decine di migliaia di scatti.
L'autore del post parla di 5000 scatti: non sono un po' pochini? Non è forse meglio cercare prima il limite della propria attrezzatura?

Saluti
Einar
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Einar da una risposta giustissima, se senti che la D70 in tuo possesso ti limita, sicuramente il cambio e' fattibile e molto azzeccato, ho avuto modo infatti di provare la D90 per un po' di tempo e ti posso assicurare che e' validissima sotto ogni punto di vista...abbinata poi al 16-85vr diventa una vera e propria bomba!
Se invece ilcambio e' dettato da puro "spirito" consumistico, bhe terrei la D70 e soddisferei la voglia di nuovo con un bell'obiettivo piu' performante.

Saluti

Giacomo

P.s il 18-70 va meglio del 18-105 wink.gif
Drindren
Messaggio: #6
io l ho affiancata con d90 e 16-85...gran bella differenza, soprattutto ad alti iso e poi ti dimenticherai del fotoritocco al pc.
L'unica cosa a favore della D70 è il corpo, leggermente più grande ed ergonomico.
Gianmaria Veronese
Messaggio: #7
Ciao!

Io sono un felice possessore di una D70 con all'attivo circa 20'000 click smile.gif
Solo dopo tutti questi scatti sono riuscito a capire quale sia il suo reale limite e tante volte ancora mi stupisce!
Anche se la D90 è una macchina fantastica, se non hai esigenze di sorta, secondo me ti conviene fare ancora un pò di scatti con la D70 e aspettare che esca un modello aggiornato della D90 rolleyes.gif

Anche io sono in procinto di cambiare e a giorni dovrei ordinare la D700, ma per un semplice motivo: sto cominciando a lavorare come professionista e mi serve un secondo corpo da tenere in caso di emergenza (la D70 appunto, ma non la mollo manco morto).. wink.gif

Piuttosto se hai voglia di spendere qualche soldo, perchè non ti regali un'ottica come il 24-70 2.8 (anche usato)?
Vedrai che darai nuova vita alla tua D70!

Messaggio modificato da Tore jr il Feb 19 2010, 08:19 PM
gianprtt
Messaggio: #8
Ho letto i vostri commenti/consigli, considerando che uso la D70 praticamente quando sono in vacanza, e a quanto pare l'ho poco usata, penso che seguo il consiglio predominante, ma vedrò di imparare meglio nel suo utilizzo e non essere consumista.
Vi ringrazio per la collaborazione.
Ciao a tutti
Gianpiero Ratti.
antoninolardo@libero.it
Messaggio: #9
QUOTE(gianprtt @ Feb 20 2010, 06:43 PM) *
Ho letto i vostri commenti/consigli, considerando che uso la D70 praticamente quando sono in vacanza, e a quanto pare l'ho poco usata, penso che seguo il consiglio predominante, ma vedrò di imparare meglio nel suo utilizzo e non essere consumista.
Vi ringrazio per la collaborazione.
Ciao a tutti
Gianpiero Ratti.

Compra compra compra :-)
Tra la D70 e la D90 ci sono anni luce di tecnologia. Forse con le caratteristiche della D90 forse potresti fare qualche scatto in più e non solo in vacanza.
Ciao Antonino
gazzinet
Messaggio: #10
Io ho comprato la D90 non appena è scaduta la garanzia di 3 anni NITAL della mia D50.. Ora se la tua D70 è ancora in garanzia.. fai come me.. cerca un negozio "onesto" e affidati a lui per farti fare un restyling al parco ottiche..

Shine on ...
Messaggio: #11
Sono pienamente d'accordo con Einar e Giacomo, devi prima capire bene cosa realmente ti serve. Troppe volte si pensa di non aver più il corredo adeguato solo perchè sono passati un po' di anni.
Io farei così (ed è personale, ovviamente); terrei la D70 ed aggiornerei il parco ottiche.
Il 18-70, buono,resterebbe; cercherei poi con calma un buon usato, tipo 24-70 f2.8. Se poi avessi la fortuna di avanzare due soldini guarderei un 80-200 f2.8!
E' stata un po' la mia storia e deve dire che, le prime volte che utilizzavo le ultime due ottiche citate, mi sembrava di avere tutto nuovo... e la differenza c'è, ancora oggi.
Poi è personale, però pensaci bene.
Buona continuazione.
Paolo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio