FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Carl Zeiss 1922
Rispondi Nuova Discussione
sbronzodiriace
Messaggio: #1
Svuotando la cantina ho ritrovato una macchina fotografica di mio nonno in ottimo stato di conservazione con custudia rigida e cavalleto.
La macchina fotografica riporta il marchio carl zeiss e la data 1922.
Ho ricevuto una bella offerta di acquisto ma non essendo un esperto ho paura di aver trovato qualcosa di veramente prezioso ed essere truffato.
grazie per l'aiuto
analogicaMente
Messaggio: #2
Potresti postare qualche foto?
riccardobucchino.com
Messaggio: #3
guarda se sei su questo forum significa che le foto le sai fare, prima di venderla se funziona bene, facci un rullino (per modo di dire spesso non erano a rullino)!

Le zeiss sono sempre ben quotate, se è tenuta bene può valere molto, ma dipende dal modello, alcune sono molto pregiate e ricercate altre hanno valore limitato, cmq una macchina di quell'epoca se funziona ha un valore che parte dai 300€ e va verso l'alto, oviamente se è perfetta esteticamente, funziona e magari ha ancora imballaggi o manuali può valere vermente tanto ma devi anche trovare chi la compra!

Messaggio modificato da riccardobucchino il Jan 9 2010, 09:34 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #4
Cmq il ritrovamento più assurdo l'ho visto in un'altro forum, uno che ha trovato una cosa come 7 ottiche leica M e 2 corpi leica M nella sua soffitta e si chiedeva: ma posso usare le lenti sulla mia digitale? ...perchè ste cose succedono algi altri? io ho trovato solo una Leonar-Werke (folding camera anni 20) ma non ha mercato
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio