FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D300s - Bulb E Telecomando
domandia ..
Rispondi Nuova Discussione
kumitey
Messaggio: #1
ciao ragazzi.
punto 1 --> ho acquistato la D300s!!!! ahh che goduria!! biggrin.gif (scusate..dovevo dirlo.. sono proprio felice!!)

cmq ho una domanda ..

con la d70 ero abituato al telecomandino infrarosso. in posizione Bulb, premevo il pulsante la otturatore si apriva... e quando lo ripremevo si chiudeva.

con la d300s, ho scoperto che non c'è il sensore infrarosso, ma serve utilizzare un telecomando via cavo, oppure uno wireless... quello che mi domando è: in posizione bulb, dovrò tenere premuto per n minuti il pulsante e poi rilasciarlo per fare uno scatto con il tempo di n minuti? o potrò fare come facevo con la d70?
(supponendo che io non abbia un telecomando con il tasto hold che tiene premuto il pusantino di scatto)

mumble..
Andrea05
Messaggio: #2
QUOTE(kumitey @ Nov 26 2009, 09:54 PM) *
ciao ragazzi.
punto 1 --> ho acquistato la D300s!!!! ahh che goduria!! biggrin.gif (scusate..dovevo dirlo.. sono proprio felice!!)

cmq ho una domanda ..

con la d70 ero abituato al telecomandino infrarosso. in posizione Bulb, premevo il pulsante la otturatore si apriva... e quando lo ripremevo si chiudeva.

con la d300s, ho scoperto che non c'è il sensore infrarosso, ma serve utilizzare un telecomando via cavo, oppure uno wireless... quello che mi domando è: in posizione bulb, dovrò tenere premuto per n minuti il pulsante e poi rilasciarlo per fare uno scatto con il tempo di n minuti? o potrò fare come facevo con la d70?
(supponendo che io non abbia un telecomando con il tasto hold che tiene premuto il pusantino di scatto)

mumble..


Credo che con il telecomando via cavo e la macchina in posizione bulb premi una volta per attivare lo scatto e per fermarlo premi una seconda volta.
Correggetemi se sbaglio.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Andrea05 @ Nov 26 2009, 10:54 PM) *
Credo che con il telecomando via cavo e la macchina in posizione bulb premi una volta per attivare lo scatto e per fermarlo premi una seconda volta.
Correggetemi se sbaglio.


ehm non proprio, il bulb è bulb ovvero tieni premuto e apre, rilasci e chiude.

P.S. sul mio scatto flex c'è il blocco anti crampo unsure.gif
castorino
Messaggio: #4
QUOTE(kintaro70 @ Nov 26 2009, 10:59 PM) *
ehm non proprio, il bulb è bulb ovvero tieni premuto e apre, rilasci e chiude.

P.S. sul mio scatto flex c'è il blocco anti crampo unsure.gif

Infatti una volta c'erano due opzioni B e T! B tieni premuto, T premi e scatti, ripremi e si chiude, ma allora a chi venderebbero i telecomandi se lo rifacessero? dry.gif Ciao Rino
monteoro
Messaggio: #5
Con il comando MC-36 vai tranquillo, ha il blocco del pulsante, mi sembra lo abbia anche l'MC-30
Franco
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Parlando di telecomandi, sposto in Accessori.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Se puoi vuoi spendere un pò di più, c'è anche il ML-3:

Remote Cord MC-30
Connecting Cord MC-36
Infrared Remote Control ML-3
alessandro pischedda
Messaggio: #7
mi sfugge una cosa, che onestamente non sapevo.
Ma l'ml-3 ha nella dicitura infrared..pero' e' via cavo...la 300s ha o non ho gli infrarossi..?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(esclavo @ Nov 27 2009, 08:32 AM) *
mi sfugge una cosa, che onestamente non sapevo.
Ma l'ml-3 ha nella dicitura infrared..pero' e' via cavo...la 300s ha o non ho gli infrarossi..?


La D300 no, probabilmente è un adattatore IR per poter usare i telecomandi.

Messaggio modificato da kintaro70 il Nov 27 2009, 08:37 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
L'ML-3 è composto da due unità:
La ricevente che è collegata alla macchina tramite il cavo a 10 pins e la trasmittente che è quella che tieni in mano.

Il ricevitore si mette sulla slitta del flash. Esiste anche un ulteriore accessorio nel caso il flash fosse già attaccato alla macchina occupando, così, il posto al ricevitore.

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio