FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix 4600
Rispondi Nuova Discussione
nik7600
Validating
Messaggio: #1
Ciao a tutti vorrei sapere se e' possibile scaricare dei filtri per la coolpix 4600 da inserire nella macchinetta.
ea00220
Messaggio: #2
La tua richiesta, per come è posta, è talmente disarmante che mi sento solo di consigliarti di leggere gli ottimi Experience di Mauro Minetti, alias MDJ, che trovi qui sopra tra discussioni di rilievo.

Buona lettura.

Saluti

Pietro
frozen
Messaggio: #3
QUOTE(zio_lu @ Apr 6 2005, 09:08 AM)
Ciao a tutti vorrei sapere se e' possibile scaricare dei filtri per la coolpix 4600 da inserire nella macchinetta.
*


I filtri digitale non li puoi inserire nella 4600, vanno "inseriti" nel programma di fotoritocco, per esempio Photoshop. Quindi si usano dopo aver trasferito la foto dalla 4600 al PC e non mentre fai la foto (come facevi con la macchina a pellicola).

Se invece non hai un PC e vuoi usare dei filtri reali (cioe' di vetro), visto che la 4600 non ha la possibilita' di avvitarli, puoi tentare di tenerli a mano davanti l'obbiettivo (non e' proprio la stessa cosa, ma sempre meglio di niente).

Ciao
Vittorio973
Messaggio: #4
Associandomi a quanto saggiamente scritto da Pietro, oltre che a consigliarti di leggere con un pò di attenzione il manuale della tua "macchinetta" (non è una critica!). Ti suggerisco di scaricare l'utilissima guida che trovi nel forum all'indirizzo:
http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=2&t=1847
Sono sicuro che dopo averla letta smetterai di chiamare la tua Coolpix macchinetta e soprattutto comincerai ad affidarti ad un buon programma di grafica come ad esempio Adobe Photoshop Elemetnts 2 o 3 (0 PaintShop Pro 8 o 9) col quale grazie ai plug-in potrai apportare tutti quegli effetti di filtraggio che più ti soddisfano.
Buon divertimento.
Vittorio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio