FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Polvere Di Diamante
Rispondi Nuova Discussione
Maury_75
Messaggio: #1
Seljalandsfoss

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie e saluti.
Maury
Campanelli-no
Messaggio: #2
QUOTE(Maury_75 @ Oct 1 2009, 09:34 AM) *
Seljalandsfoss


Polvere Di Diamante è il significato di questa parola? dov'eri?
comunque bella, belle le sfumature verdi del muschio/alghe sulle rocce. hai provato anche in verticale?

un saluto

cristina
Gufopica
Messaggio: #3
Questa è l'Islanda la terra magica.
Gran scatto Maury colori al top e nitidezza!
Personalmente essendoci stato avrei cercato di dare piu spazio sopra alla cascata.
Parere personale
roberto depratti
Messaggio: #4
Bella Maury ....una volta tanto avrei usato l'inquadratura verticale, con un 24 mm ...per ottenere lo spruzzo in tutta la sua esplosione ....

Ciao - Roberto
Maury_75
Messaggio: #5
QUOTE(Campanelli-no @ Oct 1 2009, 09:48 AM) *
Polvere Di Diamante è il significato di questa parola? dov'eri?
comunque bella, belle le sfumature verdi del muschio/alghe sulle rocce. hai provato anche in verticale?


Non è il significato della parola, è il titolo che gli ho dato io, sì ne ho molte altre inquadrature, verticali e orizzontali, ma questa mi piaceva perchè, se ingrandita, si riescono a vedere le goccie d'acqua illuminate dal sole che sembrano diamanti, l'ombra della cascata sulla parete del muro e l'omino rosso che rende le proporzioni, però a questo punto mi viene il dubbio che se non si notano ho toppato qualcosa hmmm.gif
Grazie e saluti.
Maury

QUOTE(Gufopica @ Oct 1 2009, 09:50 AM) *
Questa è l'Islanda la terra magica.
Gran scatto Maury colori al top e nitidezza!
Personalmente essendoci stato avrei cercato di dare piu spazio sopra alla cascata.
Parere personale

Avrei tagliato tutta la parte dx con i dettagli sopra descritti, cmq l'ho fatta anche in verticale wink.gif
Gufopica
Messaggio: #6
Si lo sò che avresti perso la parte dx.
Cmq è una cascata che si presta anche ad ottime foto pano dove c'è la panchina..
Cmq ok.
Campanelli-no
Messaggio: #7
QUOTE(Maury_75 @ Oct 1 2009, 09:57 AM) *
Non è il significato della parola, è il titolo che gli ho dato io, sì ne ho molte altre inquadrature, verticali e orizzontali, ma questa mi piaceva perchè, se ingrandita, si riescono a vedere le goccie d'acqua illuminate dal sole che sembrano diamanti, l'ombra della cascata sulla parete del muro e l'omino rosso che rende le proporzioni, però a questo punto mi viene il dubbio che se non si notano ho toppato qualcosa hmmm.gif
Grazie e saluti.
Maury
Avrei tagliato tutta la parte dx con i dettagli sopra descritti, cmq l'ho fatta anche in verticale wink.gif


ops... wacko.gif sarà che il video da cui guardo è di cartone, ma l'omino non l'avevo proprio visto...
sorry, forse ho messo poca attenzione nel guardare la tua foto, ma adesso che vedo i particolari che dici, assume un'altra proporzione....
mirko_nk
Messaggio: #8
Sinceramente nemmeno io mi ero accorto dell'omino... La foto non è male, ma per me è troppo soffocante come inquadratura...

Oppikkiami!!! tongue.gif
crazy82
Messaggio: #9
Stupefacente.
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #10
Ciao Maury bella e' bella ma anche' a me la compo sembra un po' sacrificata ..... texano.gif

facci vedere quelle in verticale .....


un saluto Massy
alessandro.sentieri
Messaggio: #11
... la situazione è dir poco strepitosa e la definizione della foto contribuisce molto a rendere bene l'idea.
Son curioso però di vedere la verticale perchè, anche se più scontata, secondo me rende molto meglio di questa...

Oppikkiami tongue.gif
Ale
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
maurì perchè non ci fai vedere un verticale? se puoi di dimensioni un pò più grandi... è molto molto bella la foto e mi voglio godere la location...
simone
easycon69
Messaggio: #13
Ti ho già detto quello che penso n altra sede, e qui confermo che lo scatto mi piace tantissimo, ho l'impressione di essere 'beccato' dallo scroscio di quell'acqua che è stata ripresa in modo fantastico.
Tutto il corollario di colori è una goduria per gli occhi.
Se poi hai altri tagli, sarò contento di gustarmeli, ma questo, ribadisco, è un pezzo unico.

Luca
Mario P.
Messaggio: #14
Nel complesso una foto "gradevole". (tanto per non rischiare il mal di schiena)
PS-Sono davvero immagini quelle che voi "Islandesi" state postando che è pressochè inutile commentare, ci si sofferma solo osservarle con ammirevole attenzione. Grande terra, grandi immagini, grandissima dedizione e passione. Bravi, siete un esempio da seguire e non solo in ambito fotografico.
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #15
Mi piace molto anche se anch'io vedo la compo un po' soffocata, aspetto la versione verticale. Pollice.gif
Maury_75
Messaggio: #16
Grazie a tutti ragazzi x i commenti e le critiche sempre costruttive. Purtroppo le altre devo ancora sistemarle ma appena saranno pronte le sottoporrò al vostro giudizio!
grazie.gif e saluti.
Maury
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #17
grande Maury!!! ma quello è Andras!!?? che meraviglia questa foto, soprattutto grazie all'omino!! che piccolo!!!! ottime le cromie!! e perfetta l'inquadratura!!
Marco Vegni
Messaggio: #18
Ciao Maury...la foto mi piace guardando colori e nitidezza...rimango un pò perplesso sull'inquadratura...mi manca qualcosa intorno, in questo modo, come ha detto il buon Mirko è un pò soffocante. Perdona la sincerità...

Un salutone
Marco
Maurizio Mandarino
Messaggio: #19
A me Maury piace così guru.gif ... stretta stretta visto l'imponenza del soggetto principale (e non parlo dell'omino Andras in rosso) ... mi dà l'impressione che questa compo dia valore all'importanza ed il raffronto con l'omino eccentua il tutto. Bravo!

Un saluto.
Mau
brusa69
Messaggio: #20
Altra bellissima foto,
pero' confesso, sto aspettando che ci raccontiate anche il viaggio intero per stabilire un filo logico fra i bellissimi scatti sin qui visti e il percorso che avete intrapreso del quale sarei anche curioso di conoscere qualche dettaglio organizzativo... che dici si puo' fare?

ciao

Maury_75
Messaggio: #21
QUOTE(brusa69 @ Oct 1 2009, 05:24 PM) *
... sto aspettando che ci raccontiate anche il viaggio intero per stabilire un filo logico fra i bellissimi scatti sin qui visti e il percorso che avete intrapreso del quale sarei anche curioso di conoscere qualche dettaglio organizzativo... che dici si puo' fare?

ciao


Grazie per gli ultimi passaggi, l'omino rosso non è Andras ma un turista/fotografo che mentre noi lo fotografavamo lui ci fotografava laugh.gif
Appena finiamo di sistemare le foto del viaggio (sono quasi a 300 e me ne rimangono ancora + di 400) volevamo aprire una discussione tutti e 3 insieme in viaggi dove mettere gli scatti un pò + belli e raccontare la vacanza. wink.gif
Grazie a tutti e saluti.
Maury
Max Lucotti
Messaggio: #22
Bellissima, dove l'uomo conferisce le proporzioni all'immagine.
Senza, avrebbe potuto essere scambiata per una ... fontanella.
E che verde spettacolare!
Obravissimo!
Foffonews
Messaggio: #23
hmmm.gif Perdonami, ma la compo di questa foto la trovo troppo stretta e soffocante....
Ci hai abituati a ben altro! wink.gif
Pazzaura
Messaggio: #24
Che luoghi stupendi... quando ci sono stato io c'erano 2000 persone... tutti i pullman della Costa... avevamo invaso l'isola.

Ne ho una molto simile, e mi piace come inquadratura. Però la tua nitidezza... è avanti anni luce...


Non male nemmeno presa tutta in verticale, anche se la luce era quello che era, ed eravamo sempre di corsa!

IPB Immagine

bruco82
Messaggio: #25
Ciao Homo! Come tecnica e idea di includere l'intrepido omino è ok...solo cosi si capisce la maestosità di questo spettacolo della natura...come compo o meglio modo di scatto (la compo è ottima anche questa) anche io prediligo il verticale...dava molta piu profondità e si prestava meglio per la cascata (che è verticale)

Oummipikkia però! biggrin.gif

ciao
Luca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >