FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Talking About London (street)
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Battista
Messaggio: #1
10 giorni a Londra cercando di catturare il più possibile con la mia fotocamera lo spirito di una città fatta di mille aspetti spesso totalmente contrastanti ma in perfetta armonia fra loro.
E' una città che mi è rimasta nel cuore, proiettata verso il futuro ma anche saldamente ancorata alle sue irrinunciabili tradizioni, piena di colore ma al contempo grigia e severa.

Spero che questa prima parte del reportage dedicata agli scatti raccolti osservando i londinesi sia di vostro gradimento:

1.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2.
IPB Immagine

3.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

4.
IPB Immagine

5.
IPB Immagine

6.
IPB Immagine

7.
IPB Immagine

8.
IPB Immagine

9.
IPB Immagine

10.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

11.
IPB Immagine

12.
IPB Immagine

13.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

14.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

15.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

16.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

17.
IPB Immagine

18.
IPB Immagine


QUI la discussione in cui ho riportato alcuni scorci della città.

Ale.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Che dire belle anche queste in BW le trovo molto comunicative e ben eseguite bravo Pollice.gif
ValerioMusi
Messaggio: #3
xxx...
Queste sono davvero stupende,ottime street e soprattutto ottima la conversione BN molto intensa come piace a me.....
Complimenti.....



Valerio
karl mark
Messaggio: #4
Beh...anche lo street non scherza. Queste foto hanno molto stile....ottimo il BN !
La mia preferita la 17, ma anche qui sono tutte belle e di alto livello.

Complimenti davvero guru.gif
antonio briganti
Messaggio: #5
Hon nel cuore Londra per tante ragioni, e rivederla nelle tue foto mi fà rivivere bei ricordi.
Trovo le foto molto belle, la presenza umana è funzionale a tutto lo scatto.
La mia preferita .... la n.ro 13

ciao
antonio
mirko_nk
Messaggio: #6
BN da pauraaaaa!!!!! Mi piacciono moltissimo. Complimenti!!
miz
Messaggio: #7
Una città raccontata in modo eccellente, bravissimo Alessandro, mi piacciono davvero tanto e non voglio scegliere la migliore perchè ritengo siano tutte su livelli molto alti.
smile.gif
Gabriele.Carpinelli
Messaggio: #8
Foto molto belle, alcune da paura!!!
Complimentoni!!!


Gabriele
maurizio angelin
Messaggio: #9
Un reportage con i fiocchi.
Determinante, a mio avviso, la presenza costante dell'elemento umano.
Ottima pure la conversione.
Complimenti

Maurizio
Mat=
Messaggio: #10
Concordo con chi evidenzia l'importanza della presenza umana: hai splendidamente reso le atmosfere di Londra raccontando i londinesi. Complimenti anche qui.
Campanelli-no
Messaggio: #11
mi piacciono proprio moltissimo e sono d'accordo: la presenza umana è il vero "valore aggiunto" di questo lavoro. a parer mio, in particolar modo, nelle immagini in cui la sproporzione tra uomo/città è maggiormente evidente.

la mia preferita: quella con la bambina che corre.

un saluto

cristina
roger_84
Messaggio: #12
Grande reportage! 5,9 e 13 su tutte per me...

Saluti, Roger
alessandro.sentieri
Messaggio: #13
Da un maestro del genere come te non mi aspettavo nulla di meno: immagini che sembrano casuali ma non lo sono perchè rappresentano compiutamente la natura di questa metropoli cosmopolita, dove abitano milioni di persone ma dove, alla fine, magari si è più soli che altrove (almeno, io leggo così il fatto che quasi in tutte le foto ci sia un'unica figura umana, più o meno immersa nella realtà urbana che la circonda).
Sulla conversione stamattina al monitor dell'ufficio ero un pò perplesso, perchè vedevo molte luci al limite e quindi ho preferito aspettare di osservare più attentamente al monitor del Mac, dove invece i dettagli son venuti fuori alla grande: conversione d'autore come sempre, votata al contrasto accentuato, forse (continuo a leggerla così) per il discorso fatto prima.
Mi aspettavo un life sulla tua vacanza e sono sicuro che, conoscendo la tua grande sensibilità, sarebbe stato l'ennesimo capolavoro, ma ho letto che hai poco tempo, e quindi mi accontento di guardare le foto wink.gif

Obbravo !!! guru.gif
Ale
AndreaValcanover
Messaggio: #14
Ciao, davvero complimenti per queste tue foto. Ottimo l'uso del bianco e nero, con scatti non databili, diciamo "d'altri tempi".
Sei riuscito a proporre una città come Londra, fotograficamente ultrasfruttata, in un modo mai banale.
Devi esserti divertito a fare questi scatti. Piacerebbe molto anche a me avere un approccio come il tuo!

Saluti, Andrea Valcanover
_andrew_
Messaggio: #15
Ottima serie e bn super! Complimenti! wink.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #16
... dimenticavo: mi piace molto anche che nella stragrande maggioranza delle foto i soggetti siano ripresi di fronte e non di schiena, non mi piace la street "di schiena", secondo me ha un sapore di rubato che proprio non mi va giù...

Ale
dario-
Messaggio: #17
Grande Alessandro Pollice.gif Miz ah ragione una città raccontata in modo eccellente, piacciono davvero tanto anche a me, non saprei quale scegliere, bianconero davvero ai massimi livelli, splendide le inquadrature e le angolazioni con le quali racconti questa città.

Complimenti

Dario smile.gif
PAS
Messaggio: #18
Una grande Street Alessandro. Pollice.gif

Istanti e situazioni catturati con un esemplare tempismo e maestria.
Complimenti!
Luigi BM
Messaggio: #19
Ciao Alessandro ti dico solamente che sono una serie di immagini da brivido valorizzate da un Bn veramente bello, sono stupende complimenti. Pollice.gif

Luigi
gigi_55
Messaggio: #20
Non so sè è il ( potente ) bianconero che esalta particolarmente gli scatti o sono gli scatti che esaltano particolarmente il bianconero.........
Mi è venuta ( ancor più) voglia di visitare la città....raccontata in modo magistrale da queste immagini.

Bravo guru.gif

Ciao

Messaggio modificato da gigi_55 il Sep 11 2009, 03:22 PM
Negativodigitale
Messaggio: #21
Un gran bello street, molto molto attento. Atropocentico.
Un gran bel guardare, ma ce n'è una, per me, da capriola: la cinque!

Complimenti, Alessandro.

Paolo
marco.pesa
Messaggio: #22
Un B/n che colpisce e attrae.
Bellissimi scatti, complimenti.
nuvolarossa49
Messaggio: #23
tanto di cappello, c'è da imparare osservando queste foto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
Guardando i tuoi scatti mi sembrava di essere li, tra le stradine, insieme ai londinesi. rolleyes.gif
Complimenti! Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
Una grande fotografia per spirito di osservazione e tagli. Una città raccontata in modo diverso e attraverso un B.N. da urlo. La 5 è una vera potenza. Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >