FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Autofocus Che Va' A Scatti In Certe Situazioni
E' un difetto o un caratteristica dell'HSM
Rispondi Nuova Discussione
FN8913
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho comprato da 4 giorni un Sigma 180 f3.5 apo macro hsm dg ed e' il mio primo obiettivo non Nikkor, facendo vari scatti mi sono reso conto che in alcune circostanze, quando la macchina va a cercare il punto di messa a fuoco perfetto, l'obiettivo non ci arriva in modo fluido e silenzioso ma ci arriva a scatti,diciamo che l'obiettivo ruota leggermente ,cioe' di 1MM circa, sia a destra che a sinistra, saltella e fa' rumore a scatti, nell'oculare si vedono questi scattini e finiscono solo quando trova la messa a fuoco perfetta, magari in un punto accanto a quello che avevo scelto,e' una caratteristica che non avevo mai notato prima col mio corredo Nikkor qualcuno mi sa dire se e' il mio obiettivo difettoso o se invece sono i Sigma hsm che fanno cosi' ?Grazie mille
undertaker
Messaggio: #2
Ciao io ne ho 2 e non lo fanno... 70-200 e 10-20. Li monto sulla nonna D100

Un mio amico ha in 28-75 tamron col motore interno (non ultrasonico) ed ha lo stesso comportamento con D80, ora ha preso la D700 e non so come si comporta.
Il 28-75 senza motore sulla mia non fa questo gioco.

Non so, magari è legato anche al modulo autofocus, tu che macchina hai?
FN8913
Messaggio: #3
QUOTE(undertaker @ Jun 2 2009, 12:26 PM) *
Ciao io ne ho 2 e non lo fanno... 70-200 e 10-20. Li monto sulla nonna D100

Un mio amico ha in 28-75 tamron col motore interno (non ultrasonico) ed ha lo stesso comportamento con D80, ora ha preso la D700 e non so come si comporta.
Il 28-75 senza motore sulla mia non fa questo gioco.

Non so, magari è legato anche al modulo autofocus, tu che macchina hai?


Io lo monto su D200, mah, sono un po' perplesso, domani torno dal negoziante ed essendo ancora nei 7 giorni dal momento dell'acquisto me l ofaccio sostituire con un altro...
grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio