FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Santuario Della Mad. Delle Cornelle
Provaglio Vallesabbia
Rispondi Nuova Discussione
radioamatore1957
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Ciao.Fabio.
Antonio Canetti
Messaggio: #2
non sapendo quale luce t'interessava, la trovo un pochino scura, tuta la parte posteriore della chiesetta si perde nell'ombra del monte, forse una schiaritina ci vuole, ma dipende da te da quale effetto dare

Antonio
skyler
Messaggio: #3
L'inquadratura non mi convince..quel gard rail mi soffoca la costruzione anche se è piazzato secondo la regola..c'è anche della sfocatura sulla basilica, anche ingrandita.
karl mark
Messaggio: #4
Mi piace l'angolo di inquadratura, meno invece il guard-rail e la zona bruciata in alto a sx. Forse con un pò di pazienza si potrebbe tagliare un pò in basso e provare a clonare il guard-rail via... hmmm.gif

Ciao
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #5
ciao anche a me il gurad-rail "spero si scriva cosi'" non mi esalta un gran che avrei cercato di comporre in maniera diversa .......

questo ovviamente a gusto personale ......


un saluto Massy
mirko_nk
Messaggio: #6
Secondo me la composizione che hai scelto è molto significativa... molto indicata per il soggetto molto particolare... A me piace...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Anche a me piace molto...bravo ...forse un pelino più luminosa.....ciao Pollice.gif
Vito.Coppola
Messaggio: #8
Tecnicamente un'ottimo scatto... Pollice.gif ...il guard-rail fa perde un po' di bellezza alla foto...se fosse stato di legno sarebbe stata sicuramente piu' bella... wink.gif




Ciao
Vito
Marco Vegni
Messaggio: #9
Capisco che questa chiesa non è messa in un posto molto bello per essere fotografata quindi il guard rail è inserito nella foto in maniera perfetta perchè partendo dall'ngolo in basso a sx crea quella linea per l'occhio che porta fino al soggetto principale. Unico dispiacere è la bruciatura sulla sx..nel cielo.

ciao ciao
Marco
bruco82
Messaggio: #10
Ciao! per me il guard rail dona un tocco di verità...cioè non sempre si puo fare compo superpulite...è giusto descrivere cio che ci dona il paesaggio...mi piace molto la compo,davvero! peccato perchè la foto è un pelo scura e il cielo in alto è bruciato...

ciao
Luca
radioamatore1957
Messaggio: #11
QUOTE(bruco82 @ May 18 2009, 09:46 AM) *
Ciao! per me il guard rail dona un tocco di verità...cioè non sempre si puo fare compo superpulite...è giusto descrivere cio che ci dona il paesaggio...mi piace molto la compo,davvero! peccato perchè la foto è un pelo scura e il cielo in alto è bruciato...

ciao
Luca


Ciao a tutti e grazie per le Vs. osservazioni.
Il guardrail purtroppo ci sta, e perciò hò tentato di valorizzarlo mettendolo in modo che l'occhio venisse guidato dallo stesso fino al portico della chiesetta.
Per il cielo bruciato, questo è uno dei pochi difetti che trovo nella D2X, sicuramente se la foto sarebbe scattata dalla D3 il cielo sarebbe stato migliore.
Lo sò, si può mettere un Filtro degradante, ma al momento ne sono sprovvisto.
Ciao a tutti.
Max Lucotti
Messaggio: #12
Sulla compo... trovo che meglio di cosi' non si poteva fare... e il gu.....d ( ma come c???? si dice...) dà la giusta profondità.
Peraltro mette in evidenza la stada che passa dentro la volta della chiesa.
Sull'esposizione leggo ...sottoesposta... luci bruciate.. insomma pareri agli antipodi.

A me sembra che hai esposto con un buon compromesso.

Ciao Max
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio