FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Capture Nx E Vista
Non riesco ad installarlo!
Rispondi Nuova Discussione
faustomarino
Nikonista
Messaggio: #1
Ho cambiato PC, passando da XP a Vista (mal me ne incolga!) e ora non mi riesce di installare Nikon Capture NX. Mi dice che manca "Microsoft. NET Framework versione 1.1".
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza e mi può aiutare?
Il file che manca si può installare su Vista?
Grazie.

P.S. View NX e Nikon trasfert funzionano regolarmente.
litero
Messaggio: #2
Fai tutti gli aggiornamenti di windows update intanto... rolleyes.gif

è strano che non ci sia hai per caso fatto qualche istallazione "particolare"?
ora siamo alla versione 3... (o 3.5)

ad ogni modo scarica il .net dal supporto del sito microsoft.

http://www.microsoft.com/downloads/details...;displaylang=it
qui il 3


http://www.microsoft.com/downloads/details...;displaylang=it
qui il 2
http://www.microsoft.com/downloads/details...57-034d1e7cf3a3
qui l'1.1


saluti.

Messaggio modificato da litero il Jan 13 2009, 09:46 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Se non erro, alla versione 1.x di Capture NX, poco importa quale versione di NET Framework sia installata sul sistema: vorrà sempre e comunque al 1.1.

Scaricala ed installala dal link segnalato da Litero. Updates alle versioni successive non inficieranno il funzionamento del software, ma saranno richieste in caso di passaggio a NX 2.x.

Ciao,
Alessandro.
faustomarino
Nikonista
Messaggio: #4
Grazie per i suggerimenti.
Ci provo.
Il Pc è quasi "vergine" sto procedendo ora con le installazioni-
Fausto
freelazio
Messaggio: #5
Sacarica il service pack 1 di Vista se non è già installato, ha risolto molti dei bug che hanno caratterizzato la nascita di questo sistema operativo.
Ciao
Giancarlo
merlinosa
Messaggio: #6
Se già non lo hai fatto, disattiva il controllo utente. E' quella funzione che, quando apri alcuni programmi (quasi tutti!) ti chiede una conferma.
Per fare questo, dal pannello di controllo, seleziona "Account utente" e clicca su "Attiva o disattiva Controllo account utente".
Ho Vista da Marzo 2008 (anch'io inizialmente ero preoccupato) e, disabilitando questa funzione (ed eventualmente con l'ausilio della modalità di compatibilità) riesco a installare e ad usare praticamente qualunque programma.
Io uso senza problemi Capture Nx 1 aggiornato alla versione 1.3.5.
faustomarino
Nikonista
Messaggio: #7
Seguendo i vostri consigli sono finalmente riuscito a portare a termine l'istallazione ed i relativi aggiornamenti.
Sembra funzionare tutto e anche con una certa velocità (rispetto al vecchio PC).
Grazie a tutti.

P.S.: Microsoft però è eccezionale! Ti da un file adatto a Vista ma all'atto dell'istallazione ti dice che "può provocare problemi noti" e che non è compatibile con alcuni file di sistema. Ti aiuta a cercare una soluzione e ti rimanda a scaricare lo stesso file! Mah. Io non capisco...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio