FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Subiaco
San Benedetto
Rispondi Nuova Discussione
brunello
Messaggio: #1
Una foto "rubata" ma ho fatto solo questa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

maurizioricceri
Messaggio: #2
la vedo un pò scura ma è un vero peccato che tu abbia solo questa...credo che il posto meritasse altri scatti.
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #3
anche per me c'è troppa zona in ombra non leggibile (almeno dal mio monitor)...da provare altri scatti...

Ciao, Enrico
Antonio Canetti
Messaggio: #4
Anche se è scura, ma non lo roscontro come difetto, la trovo molto bella.

Complimenti

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Jan 9 2009, 04:34 PM
Axloide
Messaggio: #5
che ricordi!!! la gita delle medie... tongue.gif

Marco Vegni
Messaggio: #6
Ciao Brunello, concordo con quanto detto da Enrico...mi sembra che la parte in ombra prenda una fetta troppo grande del fotogramma. Forse un HDR avrebbe migliorato l'aspetto ma non so se questa tecnica ti entusiasmo oppure no.
Peccato per l'unico scatto....

Perdona la mia severità

Ciao ciao
Marco
moicano
Nikonista
Messaggio: #7
Personalmente mi intriga molto il gioco di ombre Pollice.gif

Silvio
vvtyise@tin.it
Messaggio: #8
mi piace!
brunello
Messaggio: #9
I due tipi di risposta riflettono le stesse valutazioni che ho anche io. Si c'è troppa ombra, anche se vedendola in grande è molto meglio. Nello stesso tempo si tratta di entrare un po' nello spirito della foto il che è decisamente più facile conoscendo il luogo, il Sacro Speco. C'è solo questa anche perchè non si potrebbe fotografare e ne ho sparata solo una al volo entrando e senza flash, ovviamente.
@Marco non c'è problema assolutamente ti conosco dalle tue foto e commenti e so che sei comunque costruttivo.
Ciao e grazie a tutti per i commenti
Bruno
Maury_75
Messaggio: #10
Spesso capita anche a me di fotografare luoghi non fotografabili, è sempre una sfida tra me, il soggetto e chi mi controlla: difficilmente si riesce a tirar fuori qualcosa di buono, ci sono troppi fattori che distraggono l'attenzione dallo scatto.
Ogni tanto capita di incontrare persone che se educatamente chiedi una foto senza flash te la fanno fare, ma sono davvero poche ed allora si ricorre alla guerriglia: farsi un bel giretto ed osservare attentamente il soggetto nel mentre spari qualche scatto rubatissimo e veloce, poi scegli il soggetto e la posizione e prima di uscire fai finta di niente alzi la macchina e.... (eilà non si può fotografare) ... click, ti giri sorridi ed esclami: mi scusi non lo sapevo, saluti e te ne vai! laugh.gif
Tornando alla foto per essere rubata non è male però è un pò troppo scuretta.
Saluti Maury
brunello
Messaggio: #11
Maury! Grazie per il piccolo trattato di guerriglia fotografica! biggrin.gif
Mario P.
Messaggio: #12
magari un poco scuretta ma non stona affatto con il luogo e piacevole da guardare.Complimenti al ladro.
brunello
Messaggio: #13
QUOTE(Mario P. @ Jan 10 2009, 12:31 AM) *
magari un poco scuretta ma non stona affatto con il luogo e piacevole da guardare.Complimenti al ladro.


Grazie Mario. In realtà si riusciva pure a schiarire un po'. Si vedevano meglio gli archi ma si schiariva troppo la cornice. L'effetto che volevo dare era il passaggio dalla forte luce dell'esterno alla grotta del santo che si raggiunge scendendo le scale. Ciao!
Vito.Coppola
Messaggio: #14
Tutto sommato non e' male come immagine...anzi come scatto al volo e condizioni di luce non facile da gestire va bene...anche se io la vedrei piu' come reportage...;cmq.complimenti Pollice.gif




Ciao
Vito
giuseppe v
Messaggio: #15
QUOTE(brunello @ Jan 9 2009, 10:10 PM) *
Maury! Grazie per il piccolo trattato di guerriglia fotografica! biggrin.gif

biggrin.gif
Ciao Bruno
Per essere una foto rubata, troppo bene ti e’ venuta
A me comunque piace

Ciao, Giuseppe
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #16
Ciao.Come si dice ogni lasciata e' persa dunque anche se non e' proprio il tuo scatto migliore e considerando il fatto che non si poteva scattare ti e' venuta abbastanza bene.
Ciao Vincenzo
brunello
Messaggio: #17
Grazie Giuseppe, Vincenzo e Vito. Vito, in effetti spesso penso che sono più portato per il reportage, comunque questo ramo del forum si chiama Paesaggio ed architettura, quindi questo scatto può essere ben inserito nell'architettura, pensavo.
Ciao
Bruno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio