FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Tutorial
Rispondi Nuova Discussione
Axloide
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

mi chiedevo se qualcuno conosce dei buoni link da cui prendere spunto per il pp.
Con photoshop me la cavo abbastanza, ma mi piacerebbe avere una buona base da seguire, diciamo un "iter" delle modifiche base da effettuare, sopratutto per le foto di paesaggi e ritratti/skin in generale.

grazie a tutti wink.gif

Axl
alextouch
Messaggio: #2
I siti web sono veramente molti e tutti (o quasi) molto interesanti... fare una lista è impossibile x la quantità...

La cosa più semplice è inserire in un qualunque motore di ricerca l'effetto da te desiderato e inserire il nome dell'applicazione che usi normalmente: esempio " effetto pelle liscia photoshop" oppure più semplicemente " tutorial effetto fumo photoshop" ecc ecc

Troverai pagine molto interessanti, sia di livello base che avanzato e tutte eseguite passo passo...
Dai un occhio anche ai tutorial nella sezione nikon educational del nostro forum, ci sono tante indicazioni utili e tutorial molto ben fatti...

per il resto, in post produzione basta avere molta molta fantasia (e tanta pazienza)

ALEX
AlfredoMancia
Messaggio: #3
QUOTE(Axloide @ Jan 9 2009, 09:59 AM) *
Ciao a tutti,

mi chiedevo se qualcuno conosce dei buoni link da cui prendere spunto per il pp.
Con photoshop me la cavo abbastanza, ma mi piacerebbe avere una buona base da seguire, diciamo un "iter" delle modifiche base da effettuare, sopratutto per le foto di paesaggi e ritratti/skin in generale.

grazie a tutti wink.gif

Axl



Prova questo sito. Io lo trovo molto interessante:

http://www.andreaolivotto.com/photo_it.php
Massimiliano Piatti
Messaggio: #4
Ciao io ti posso consigliare questo e' veramente ben fatto sia come contenuti sia come video.
Guarda qui'

Ciao Massi smile.gif
Axloide
Messaggio: #5
Grazie delle risposte.

Ziorip lo conoscevo...ho seguito un paio di tutorial video e devo dire che sono ben fatti...più che altro cercavo dei tutorial che facessero vedere come intervenire su un determinato problema della foto.
Photoshop lo conosco abbastanza ma spesso trovandomi davanti ad una foto non so come ottenere un risultato che ho in mente dry.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio