FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Matrimonio
datemi consigli
Rispondi Nuova Discussione
aculnaig1984
Messaggio: #1
Io sono un super principiante. Mia cugina a giugno si sposa e m ha chiesto se gli faccio un pò di foto da tenersi per ricordo. Premetto che chiamerà fotografi professionisti per fare l'album fotografico. Io dovrei solo fare foto varie agli amici, agli scherzi ed a i momenti che i professionisti nn riprendono, tipo il gli scherzi e quant'altro.
L'attrezzatura di cui dispongo è la seguente:

Nikon D80
sigma 18-200 3.5:6.3 stabilizzato
sigma 24-70 2.8
nikon 80-200 2.8 (a pompa)

dite che con quest'attrezzatura riesco a fare buone cose?
mi consigliate di acquistare un flash?
quale obiettivo è meglio usare secondo voi?
premetto che le foto che farò saranno quasi tutte al ristorante o a casa della sposa o fuori la chiesa, se i fotografi me lo permetto proverò qualche scatto anche in chiesa, cercando di dare meno disturbo possibile.
un'altra cosa. su un post ho letto che sarebbe meglio scattare in RAW+jpeg alla risoluzione minima. in questo modo anche la risoluzione del file RAW sarà minima o no?
grazie a tutti coloro che mi daranno consigli.
Ciao
Mimmo Basile
Messaggio: #2
Ciao,
il consiglio che posso darti è quello di fare riprese fotografiche cercando di cogliere il "retroscena" del matrimonio, di realizzare quindi un Back_stage. Arriva con il tuo "occhio" dove il fotografo professionista, che curerà il servizio, non penserà di arrivare. Realizzerai così delle immagini diverse che sicuramente saranno ben apprezzate.

Per l'attrezzatura da utilizzare in questo caso, ti consiglio l'uso dell'ottica più versatile di cui disponi, anche se poco luminosa, il 18-200 - magari in casa -.