FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cucciolo Di Gatto Selvatico & 85mm Su D300
Rispondi Nuova Discussione
photomacro
Messaggio: #1
ciao a tutti vi allego questo scatto rubato all'attimo poichè mamma gatta e cucciolata sono transitati nel mio giardino per qualche giorno.. ho approfittato al volo prendendo la D300 e cercando di scattare il piu' vicino possibile..la pallina che si vede dietro il gatto era il mio tentativo di farlo giocare..ottica 85mm f1.4
Immagine Allegata




maurizioricceri
Messaggio: #2
Non mi piace quello sfocato,avrei chiuso maggiormente il diaframma.
alcarbo
Messaggio: #3
Eh sì non sembra mossa. E solo troppo sfuocata & poca PDC anche per la distanza ravvicinata.
La punta del naso sembra a fuoco infatti. (dico bene ?)
Antonio Canetti
Messaggio: #4
personalmente avrei abbassato ancora la fotocamera, ma ingora le critiche sia degli altri utenti che la mia, perchè la foto rimane valida egualmente e si lascia guardare con simpatia.
Alessandro Casalini
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 24 2008, 09:58 AM) *
personalmente avrei abbassato ancora la fotocamera, ma ingora le critiche sia degli altri utenti che la mia, perchè la foto rimane valida egualmente e si lascia guardare con simpatia.

Concordo in pieno, sono soggetti schivi e difficili e di solito si beccano per caso. Ti posto il fratellino del tuo, anche se oramai sarà adulto visto che l'ho scattata con la D70s e l'80-200 un paio d'anni fa laugh.gif

Ciao, Alessandro.


IPB Immagine

Alessandro Casalini
Messaggio: #6
E comunque non è detto che non ci sia margine per un certo miglioramento, se poi hai scattato in RAW IMHO ne puoi ottenere un ottimo scatto smile.gif
Ti allego una piccola modifica fatta in 5 minuti che credo la migliori un pochino, spero non ti dispiaccia.

Ciao, Alessandro.

Immagine Allegata

Antonio Canetti
Messaggio: #7
alebao,
è altre tento bella la tua, mi piace lo sfondo: per un gattino tabby uno sfondo tabby

Complimneti

Antonio
Alessandro Casalini
Messaggio: #8
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 24 2008, 11:11 AM) *
alebao,
è altre tento bella la tua, mi piace lo sfondo: per un gattino tabby uno sfondo tabby

Complimneti

Antonio

Grazie Antonio. Ce l'ho stampata 50x70 in sala. Pensa, una D70s (solo 6MPx) a 400ISO. E' proprio vero che a volte ci facciamo problemi di qualità senza saper bene come poi verrà la foto stampata wink.gif

Posto quella giusta, la modifica precedente della foto di Max era la versione senza la schiaritura delle luci smile.gif

Ciao, Alessandro.



Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
photomacro
Messaggio: #9
Ciao Alessandro, ciao a tutti .. grazie per i suggerimenti, la tua rielaborazione è fantastica.. smile.gif sono alle prime armi.. rimango meravigliato dall'efficienza del forum e dalla cosi' viva partecipazione di tutti. E' un piacere postare foto e ricevere suggerimenti.. meglio che partecipare ad un corso guru.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio